Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Super P4
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Super P4 

YouTube Link

Provato personalmente a Francoforte il primo SuperP 4 corde costruito (e sto cercando di persuadere Sheldon a spedirmelo!), l'esemplare del video qua sopra.
Corpo in ontano, manico e tastiera in acero, scala 32"-34,25", finitura Chrome Blue (non ? un colore standard, ? lo stesso del mio Sklar), passivo.
Il manico ? molto simile a quello del SuperJ, al capotasto ? stato per? allargato.
L'aspetto pi? evidente di questo strumento, e comunque del SuperP in generale, ? il circuito passivo che Sheldon ha studiato, in grado di ampliarne le possibilit? timbriche.
Su questo esemplare il circuito ? stato modificato facendo s? che con il tono sullo scatto centrale detto potenziometro sia escluso in pratica dal percorso del segnale, partendo da questa posizione e ruotando il pot in senso antiorario diventa un comune tono passivo, un filtro passa basso insomma, operando invece nella direzione opposta il circuito lavora come un mid cut passivo, ammorbidendo il suono e rendendolo adatto anche ad un suono slam molto molto bello e incisivo, oppure a contesti in cui la mediosit? caratteristica del P necessiti di essere un po' stemperata.
Diverse persone che in fiera hanno avuto modo di provare questa nuova serie Dingwall si son dette stupite dall'incredibile versatilit? offerta da questo circuito, oltre che dal suono splendido dei bassi, e dall'estrema leggerezza (il corpo ? molto pi? sottile del normale) e bilanciamento dello strumento.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di rabass6 il Lun 26 Mar, 2012 18:26, modificato 2 volte in totale 
rabass6 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Super P4 

id video non corretto  

Io uso: plettro e dita

lidel Invia Messaggio Privato

sono un imbranato, ok, adesso dovrebbe essere corretto

rabass6, bestia che suonone... cos? dal video devo dirti

Prezzo di questa meraviglia?

(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)

ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage

Trovi tutti i prezzi e opzioni di questo modello sul Sito www.groovemania.IT comunque la serie SuperP parte da 1880?

Spettacolo...
Sicuramente una bella bestia...!
Forse un p? caruccio ma con un certo genere di bassi penso sia inevitabile..
Di sicuro un giretto me lo farei volentieri..

djbass60 Invia Messaggio Privato

Ho avuto anch'io modo di provare questo gioiellino al MusikMesse.
Che dire.. mi ha veramente impressionato... anche se per me 4 corde sono poche
Ha un peso ottimo, il corpo ? pi? sottile di un normale P, il manico ? assolutamente da corsa. Una goduria da suonare.. Il tono come dice Roberto ? molto interessante, anche se non ho avuto modo di provarlo bene (c'era troppo rumore in fiera).
Il prezzo secondo me ? giustificato per uno strumento simile

Alberto Rigoni Invia Messaggio Privato HomePage

altro basso interessante di DINGWALL bel suono , da provare sicuramente.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

Sul prezzo, siamo ai livelli di molti strumenti industriali, e considerato il tipo di ricerca fatta, la quasi totale realizzazione custom dell'hardware e una serie di dettagli che pur non saltando immediatamente all'occhio denotano la cura nel progetto, direi che ci siamo. Anzi, rispetto a molti altri paesi qua costano anche meno.
Per il resto, si tratta di bassi che meritano assolutamente una prova, e non solo per vedere come si suona su quella tastiera, ma per sentire il risultato di un progetto studiato nei minimi dettagli. Il risultato, sia timbrico che funzionale ? notevole, e anche in Italia stanno riscuotendo un meritato successo.
Aneddoto: entrambi i dipendenti di un noto negozio milanese di strumenti ne hanno ordinato uno per se stessi...

rabass6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul prezzo, siamo ai livelli di molti strumenti industriali

scusa se ti contraddico ma 4 Corde ? 2180,00  5 Corde ? 2420,00 non son prezzi di molti strumenti industriali, anzi, fatico proprio a trovarne. Son prezzi da Custom Shop..

poi che siano strumenti di qualit? non ho dubbi (vorrei ben vedere..)

Ultima modifica di Bristo il Mar 27 Mar, 2012 13:01, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato

Il SuperPZ, quello in frassino con finitura satinata, parte dai 1880?, una cifra paragonabile ai Fender USA ad esempio, e a molti altri marchi con produzioni pi? alte, come MM, Yamaha e compagnia bella. Per quello ho detto quella frase, prima  

rabass6, certo, se intendi serie "pi? alte" tipo American Vintage per la fender o "classic" per la music man ecc.. allora si, non avevo inteso   stiamo comunque parlando di strumenti di lusso ottimamente rifiniti

Bristo Invia Messaggio Privato

S?, chiaramente non mi riferisco ai Made in Mexico...diciamo che il prodotto artigianale, in questo caso, a parit? di provenienza, sa essere competitivo...lasciando stare altri discorsi di natura pi? tecnica e produttiva

Ho letto delle recensioni e soprattutto ricevuti i feedback dei fortunati che lo hanno provato
che dire.. sono veramente curioso di provarne uno.
credo che possa essere uno strumento fantastico per chi cerca le sonorit? vintage, ma che grazie alla filosofia Dingwall, sia per il manico che sicuramente sar? una scheggia, che per la circuitazione e per le diverse combinazioni timbriche
date dai pickup, questo strumento ha tutte le caratteristiche per essere molto pi? versatile dello strumento da cui eredita le fattezze. Oltretutto si colloca in una fascia di prezzo, dove concorre, e probabilmente alla grande (ed io che possiedo un ABZ 5 lo so benissimo ^^) ,
con altri grandi marchi industriali.

saluti

AS

AleStellano Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Swr "super Red Head" Vs. Mark Ba... vivasantarosa Ampli&Co. 10 Gio 14 Dic, 2006 12:21 Leggi gli ultimi Messaggi
vivasantarosa
No Nuovi Messaggi Consiglio Per Basso "super Grosso&quo... truria Bassi&Co. 89 Mer 25 Giu, 2014 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
nonnobass

Lista Permessi