Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Dingwall (a.k.a. Quelli Storti...)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dingwall (a.k.a. Quelli Storti...) 

ma200360, ovvio ? questa la sfida

Io uso: solo le dita

Alberto Rigoni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Fagyo, con gli altri non puoi misurare il tuo tasso alcolemico, per?. Quando vedi i tasti dritti sul Dingwall, meglio non mettersi al volante.

La tastatura ? la prima cosa che viene in mente, in realt? anche altri aspetti di questi strumenti li rendono piuttosto inusuali. Un esempio, ? quel fantastico sistema di switching dei pickups, che permette la configurazione sia in serie che in parallelo degli stessi, con un trimpot per aggiustare il volume relativo della posizione serie che altrimenti sovrasterebbe le altre, rendendo pi? scomodo l'uso live.
O gli stessi pickups, che sono perfettamente simmetrici dal punto di vista dell' eliminazione dei disturbi, ma sono internamente costruiti in maniera asimmetrica, in modo tale da garantire una maggior chiarezza sulle corde basse, e un suono pi? grosso su quelle pi? acute, aggiungendo quindi ancora qualcosa all'equilibrio generale dello strumento.

Oppure, le racing stripes su strumenti selezionati destinati a personcine perbene :-D

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di rabass6 il Mar 04 Ott, 2011 10:28, modificato 1 volta in totale 
rabass6 Invia Messaggio Privato

Riuppo la discussione per condividere insieme a tutti gli utenti di Megabass l'opportunità datami dal buon Roberto aka Groovemania in quel di Bergamo, qualche mese fa.
Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Roberto per la disarmante cortesia e disponibilità, oltre alla possibilità datami di provare questi eccezionali strumenti.
Da discussioni sui Forum, da youtube ecc...mi ero già fatto una vaga idea (estremamente positiva tra l'altro)delle qualità sonore del super J, tra tutti i vari cloni sembrava quello avere più "cuore", più "anima" (cosa tra l'altro confermata dalla prova).  Ma restava da colmare principalmente l'ultimo dubbio : quello dei fanned frets.
Beh che dire, l'approccio è stato assolutamente naturale e spontaneo; sembrava di avere il mio Fender con il vantaggio di avere un registro alto di gran lunga più confortevole. Stessa cosa per i primi tasti e il centro tastiera. Nonostante imbracciare un basso nuovo comporti sempre un minimo di adattamento, col Dingwall mi sono trovato molto più a mio agio che in tante altre prove con bassi cosidetti "normali", cosa che mi fa pensare, almeno dal mio punto di vista, alla presenza di notevoli margini di miglioramento nell' esecuzione in un eventuale utilizzo quotidiano. Sempre riguardo alla costruzione la scala ridotta del G e del D apporta veramente dei vantaggi in termini sonori, cosa che ho potuto sperimentare in slap: una definizione e una botta paurosi, nel fingering un suono definito ma allo stesso momento pieno di dinamica.
I controlli: confermo la bontà di tutto ciò che scrive Roberto nel post precedente....versatilità e pulizia senza mai perdere le caratteristiche di base del suono di un vero Jazz...e un suono al manico molto più da "Precision" che di certi Fender.
Che dire....il mio prossimo basso!!

Io uso: plettro e dita

Mingus1277 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sostituire i Pick up di un rbx 170 con que... mistersuperhip BassBuilding© 3 Mer 21 Nov, 2007 13:37 Leggi gli ultimi Messaggi
mistersuperhip
No Nuovi Messaggi Basso Utilizzato In Questo Video A "q... memo Bassi&Co. 10 Mar 31 Gen, 2012 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3
No Nuovi Messaggi Come Riconoscere Pickup Custom Shop Vintag... lidel Bassi&Co. 1 Mar 04 Mar, 2014 14:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Spadon

Lista Permessi