Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs 
 
diventeranno atsonic o alusats?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
Ultima modifica di spontbass il Ven 06 Feb, 2015 10:30, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs 
 
mi che figo...
potrò vendere la mia cass ATS usata fregiandomi di espressioni quali:
"alla vecchia maniera"
"prima serie"
"non come quelle che fanno ora"
"vintage"
ovviamente al doppio del prezzo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs 
 
Vin ha scritto:  
non credo di sbagliare a dirlo in questa sede: fra un annetto Alusonic e ATS si fondono


   
Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Ven 06 Feb, 2015 11:16, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs 
 
Ahahah! gozer, anvedi l'alluminio come viaggia!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs 
 
Provata una tempo fà da Bassline a Milano con testata Aguilar Tone Hammer e Bassi Alusonic, e che dire..spettacolare !! a grandissime linee ricorda l' Hartke come attacco, definizione e trasparenza ma con una qualità e pasta sonora almeno due spanne sopra, gran proiezione sonora (riempiva la piccola sala prove modello surround), costasse meno mi riempirei la casa, bravo Polly !!  
 




Io uso: solo le dita
 
highvilledog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs 
 
Ho acquistato da circa un mesetto una cassa Alusonic, dopo aver avuto l'occasione di provarla alla bassatella romana il 1 febbraio.

Attualmente il prezzo e' in promozione, quindi non ho saputo resistere!

La cassa ha una leggerezza incredibile, 10 kg, e con la maniglia superiore il trasporto e' veramente uno scherzo, anche l'ingombro e' veramente contenuto, quindi la mia prima necessita', ovvero una maggiore manegevolezza nei trasporti, e' stata ampiamente soddisfatta!

Per quel che riguarda il suono cio' che cercavo era semplice: pulizia e potenza, che vuoi di piu' dalla vita?

Per la mia esperienza le aspettative  sono state attese alla grande! Piloto la cassa con una testata markbass TTE500 (che e' un po' particolare vabbe') 300W su 8 ohm (500 su 4) e provandola in casa non trovo veramente difetti alla cassa (ho avuto in precedenza una SWR 4x10 e una ATS 1x12), molto attacco, suono hi-fi, molto "udibile", a volumi sostenuti non ho avvertito nessun segno di cedimento, ho provato anche ad usarla per amplificare un segnale di linea (mp3 dal telefono sparato dentro un pandora PX3B) ed ho ottenuto un ottimo risultato: suono pulitissimo, tutte le frequenze da me udibili riprodotte senza problemi, grande potenza, ho portato il master a manetta ed il gain a piu' di meta' senza 'gracchiamenti' (oltre non ho resistito io).

Provandola con il gruppo, solo in sala prova per il momento, le prime impressioni non sono cambiate, certo suono in una formazione ridotta all'essenziale, batteria/basso/chitarra, genere grunge/indie, ma il mio (pfui) suono e' sempre ben udibile!

A febbraio parlai un po' con Polly (l'ideatore e realizzatore di questa cassa) e mi spiego' come avesse voluto dare un taglio medioso alla cassa, in modo da permettere al suono di 'uscire' al meglio, e questa e' proprio l'impressione che ho: suono sempre ben presente!

Sempre a febbraio un amico che era con me mi disse che secondo lui la cassa aveva poche basse, ma secondo il mio parere quest'impressione e' solamente dovuta ad una risposta un po' piu' lineare rispetto a quel che siamo abituati a sentire in giro!

Certo avere questa cassa dietro o avere una 4x10 non e' la stessa cosa: la quantita' di aria che ti spara alle spalle non da' la stessa sensazione, questa piccola 1x12 ha un carattere piu' avvolgente, meno direzionale, sicuramente non ti permette di far alzare le gonne alle ragazze in prima fila, tocca trovare soluzioni alternative...


Un'ultima parola sulla finitura: la cassa non ha la classica moquette, ed e' verniciata (nel mio caso) bianco, molto bello a vedersi, ma i piedini della testata hanno lasciato subito delle belle impronte, non credo certo sara' un problema toglierle, comunque mi sono convinto a tenere la testa poggiata da un'altra parte, come si dovrebbe fare in ogni caso!


Concludendo ottimo prodotto, molto soddisfatto e soprattutto ottimo servizio di Miguel, gia' ho comprato da lui e mi son trovato benissimo, fosse un po' piu' vicino andrei a rompergli le balle molto piu' spesso!

Se qualcuno volesse chiedermi qualcosa in particolare scriva pure!

Ciao
Stefano
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di NIN_999 il Lun 22 Giu, 2015 20:10, modificato 2 volte in totale 
NIN_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs 
 
riuppo, tanto per non aprire un topic apposito

qualcuno ha avuto modo di vedere/provare le casse 2x12"?

ed ho pure letto di pickup ibridi neodimio+alnico5 e barre di rinforzo nei manici in alluminio
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs 
 
Forse ho un live tra pochi giorni, ti saprò dire su accoppiata gr 700+ e alu 212.
 




Io uso: solo le dita
 
Teddix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Altra Perla Tra I Tesori Di Mc&Ms: Alusonic Basses And Cabs 
 
Teddix,

poco da dire: sei sempre all'avanguardia  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario