Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Richiesta Informazioni E Parere Su MAYONES CALEDONIOUS
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Richiesta Informazioni E Parere Su MAYONES CALEDONIOUS 
 
Salve Sono stato gentilmente reindirizzato qui Avendo una richiesta riguardo un Basso Mayones ( Sono nuovo del Forum Premetto Perdonate gli errori)

Premetto che sono Felice Possesore di un Jabba Custom 4c. Customizzato con tastiera in acero e Ponte shaller 3d
Sono rimasto talmente contento di questo strumento da ponderare l acquisto di un secondo mayones 6 corde.
La mia scelta era caduta Sul Caledonious Adorando Gli strumenti  s-cut.
Ho avuto occasione di provare il Comodous e mi ? piaciuto e il Caledonious non dovrebbe altro che essere una versione,
Leggermente Migliorata sotto certi aspetti Tastiera in ebano e legni del corpo centrale oltre alla costrusione S-cut.
Volevo avere Opinioni da chi l ha provato e magari capire se nella mia Zona ( Vivo a Parma) Potrei reperire  Uno strumento da provare.
Il precedente acquisto l ho fatto a musical box perch? ? il rivenditore Mayones piu vicino a me, ma non si sono mostrati particolarmente "Disponibili"
Anche perch? io dovrei dare dentro un Lakland 44-94 U.S.A.  e ovviamente loro non lo hanno in casa.
La mia Domanda ? :
Impressioni generali sullo strumento ( Ho trovato solo 2 video su you tube uno a strumento quasi  Spento e l altro invece in studio con Profusione di Pre valvolari etc  
La possibilit? di reperirne uno in zona eventualmente ( Ripeto abito a parma)
E Dato che st? parlando con un negoziante Anche un ipotetico acquisto se possibile
Grazie Spero di essere stato chiaro e comprensibile...
 




Io uso: plettro e dita
 
Emiliano Bozzi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Richiesta Informazioni E Parere Su MAYONES CALEDONIOUS 
 
ciao Emiliano
lo strumento in questione ? entrato in produzione a fine 2010 ed ? stato prodotto in pochissimi esemplari, il primo lo portai all'EBD di quell'anno.
io personalmente l'ho provato per qualche minuto e il feeling ? quello di tutti gli strumenti della serie Custom Mayones, basso bilanciatissimo, manico e tastiera scorrevolissimi, insomma, basso professionale di alto livello.
mi ricordo che per via dei 26 tasti mi era quasi impossibile slappare, per il resto era suonabilissimo e l'accesso alle note pi? acuto era decisamente agevole rispetto ad un basso NT body classico.
il suono era simile, quasi identico a quello del Comodous anche se la tastiera in ebano sembrava dargli qualcosina in pi?, sopratutto nel range molto acuto e in quello grave.
il basso risultava decisamente medioso stile jazz bass con il solo pick up al ponte, molto pi? moderno, stile Patitucci con i due pick up aperti.
per quanto riguarda la possibilit? di provarlo non posso aiutarti, non abbiamo clienti che hanno acquistato il Caledonius dalle tue parti.
? uno strumento che viene venduto quasi solo su richiesta ed  ? molto difficile trovarlo disponibile in pronta consegna.

per altri chiarimenti puoi scrivermi all'indirizzo mail:

 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Richiesta Informazioni E Parere Su MAYONES CALEDONIOUS 
 
Grazie delle delucidazioni ,
Effettivamente anche io ero preoccupato a riguardo dello Slap per via dello scarso spazio tra pick up al manico e la tastiera,
Ma anche col Jabba avevo lo stesso presentimento invece mi sono sbagliato perch? ci slappo benissimo ( Premetto che adoro la tecnica Slap)
Anche se mi pare che per quanto riguarda il Caledonious lo spazio sia ancora minore.
Il Problema effettivamente ? anche un altro, io lo volevo col top scuro quindi  dovevo fare un ordine Custom  ...
Insomma diventa abbastanza problematico a quanto pare...Ho chiesto a 2 negozi  e da svariati mesi ho difficolt? ad avere una risposta...
La cosa ? abbastanza frustrante..
Ho visto in Giro Anche il Modello Custom Pi 2  6 corde ma non ho capito se ? una realizzazione custom oppure un modello piu o meno di serie"
Questo ? 24 tasti ed il top ? gi? scuro ho notato il prezzo del 4 sul Sito del vostro negozio e mi starebbe bene
Ho sentito svariati video presenti su you tube e sembra molto convincente
Anche perch? se vado su il Comodous sinceramente non adoro la sua linea e non mi piace il top chiaro quindi sarei costretto a chiedere un ordine "Molto custom"
Mentre Questo Custom Pi 2 Sarebbe perfetto cos? ( Ovviamente senza Sims Led illuminati ..)
Sapreste dirmi se ? il "catalogo" e quanto potrebbe essere il prezzo approssimativo?
Anche perch? col jabba mi st? trovando benissimo e le possibilit? vagliabili su un 6 corde per quanto riguarda le marche  non sono poi cos? tante ( Prodotti buoni a prezzi "Contenuti" )
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Emiliano Bozzi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario