Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
TecAmp Puma 112 Vs MarkBass Mini Combo 121P
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp Puma 112 Vs MarkBass Mini Combo 121P 
 
solo nell'ultimo test preferisco il markbass (in quello cio? deve prima si sente il tec e poi l'MB).

i medi del tecamp forse saranno pochi, ma a tirarli su un p? secondo me esce fuori un suone pi? completo e pi? gestibile
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp Puma 112 Vs MarkBass Mini Combo 121P 
 
Mah..secondo me suonano veramente diversi e questo ? apprezzabile dai video.

Non s? se cambiando l'equalizzazione di MB ci si possa ad avvicinare a TA e viceversa, ma sicuro TA mi sembra + scavato sui medi e pi? simile a quello che le mie orecchie associano al suono GK.

A me piacciono entrambi e mi piacerebbe sentire TA vs GK che a memoria mi sembrano sullo stesso piano.
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp Puma 112 Vs MarkBass Mini Combo 121P 
 
ringraziando mig per il lavoro fatto non c'? nulla da fare... preferisco in toto la "pasta" di suono markbass IMHO
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp Puma 112 Vs MarkBass Mini Combo 121P 
 
Ho posseduto il 121P per circa 2 anni, suono gonfio e finto. Il combo Puma l'ho sentito solo in un'occasione in negozio, non col mio basso, quindi chiaro ? che le variabili sono diverse, ma da ci? che ho raccolto non ho dubbi a dichiarare il Tecamp vincitore soprattutto per la fedelt? del suono...
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_piccolo ats_1288215069_697408 f2_1306561265_524269
 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp Puma 112 Vs MarkBass Mini Combo 121P 
 
per quello che si pu? capire dal you tube preferisco il Markbass. Suono pi? equilibrato e viste la dimensioni gi? non molto importanti ha delle medie che possono farti uscire nel mix. Evidenti ma non fastidiose secondo me.
Il tecamp onestamente non mi piace per niente, pare avere le medie a -12 ed un suono molto chiuso.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp Puma 112 Vs MarkBass Mini Combo 121P 
 
Sono andato in negozio a provarli con un Fender Jazz 4 corde ed un Mayones Be 5 corde. Tra i due preferisco...il 121H! E' una battuta ma ? anche la verit?!

IMHO: il Tecamp ha un suono pi? composto, preciso, equilibrato; un ottimo tweeter rispetto al piezo "zanzaroso" del MB. La risposta sul lowB ? discreta ma in generale in quanto a volume (270watt/4ohm e 350watt/8ohm) non mi ha soddisfatto.

Il MB in quanto a volume ne ha da vendere (ovviamente) ed in estensione con altro cabinet ti permette di suonare in qualsiasi posto al chiuso ed anche all'aperto. Ha la sua pasta inconfondibile che a me piace ma la risposta sul lowB non mi ? piaciuta proprio. E' anche pi? rumoroso del Tecamp (confermo quanto sentito nei generosi video di Mig).

Alla fine la Tecamp costa pi? della MB e per quanto sentito giustifico questo prezzo con una sensazione di maggior solidit? ed affidabilit?. Se avesse avuto come testata la Puma 500 (come nel combo 2x12) in modo da egualiare i watt della MB non ci sarebbe storia anche a costo di un ulteriore esborso.

Nota personale: suonando il 5 corde non mi soddisfa nessuno dei due!
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp Puma 112 Vs MarkBass Mini Combo 121P 
 
bullshine ha scritto:  
A me piacciono entrambi e mi piacerebbe sentire TA vs GK che a memoria mi sembrano sullo stesso piano.


esulando sal discorso compo, quindi andando un p? OT..in generale a livello di casse le tecamp e le gk neo in effeti secondo me si assomigliano molto, ma a livello di ampli confrontando le piccoline di entrambe le case gk mb500 e tecamp puma, la differenza ? enorme!
la gk ? mooooolto pi? caratterizzata. alti super in evidenza e medie piuttosto scavate. suono pi? compresso, pi? pacca, ma meno "musicalita".. insomma tecamp ? pi? lineare e fighetta  
anche a livello di azione delle sezioni eq siamo molto lontani... filtri centrati su frequenze diverse con guadagni diversi...

ihmo il suono gk ? diverso da quello tecamp quanto lo ? quello markbass.. solo che questa differenza ? in direzione completamente opposta!

per chi diceva che i coni markbass sono pi? reattivi rispetto ai tecamp.. bah.. secondo me sono semplicemente pi? morbidi.. e la cosa ? un bene o un male a seconda del tipo di tocco che uno ha.. io che ho la delicatezza di un minatore preferisco coni pi? rigidi, rispondono meglio alle mie dinamiche.. proprio per questo non mi sono mai trovato bene coi prodotti markbass  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...alla fine è solo musica...


http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss
 
Ultima modifica di scarabass85 il Ven 11 Gen, 2013 19:42, modificato 1 volta in totale 
scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi MARKBASS CMD 121p + CMD 121p Senza Testa..... Rukko Ampli&Co. 7 Dom 15 Dic, 2013 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Testata "tecamp"bonafide Signatu... Salvo Lupo Ampli&Co. 8 Ven 10 Apr, 2015 23:28 Leggi gli ultimi Messaggi
flare
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario