Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
Sul Sito ATS Link sono state pubblicate le specifiche dei nuovi diffusori per basso e contrabbasso; la novit? consiste nel fatto pur essendo equipaggiate con coni a magnete ceramico di nuova concezione e grazie a un nuovo progetto della struttura realizzata sempre in multistrato di ocum? sono in grado di competere in leggerezza con le casse con coni al neodimio ma con il valore aggiunto di un suono pi? caldo.
Ciao a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
Noooooo      una cassa con l'ARTE ATS, 500watt/4ohm con un cono attivo da 12" e due coni passivi da 10" oltre al med-tweeter regolabile.....il tutto in 10,5kg.....impazzisco Enrico!!!  Impazzisco! Sono gi? disponibili?
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
S?.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
mediobass66 ha scritto:  
cono attivo da 12" e due coni passivi da 10" oltre al med-tweeter regolabile.....il tutto in 10,5kg


wideband, dove ? possibile provarne un esemplare a Roma?

E aggiungo: prezzo?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Gio 28 Feb, 2013 10:29, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
Ciao Vin, ti rispondo da Londra dove mi trovo per il London Bass Guitar Show che aprir? i battenti domani. Facciamo i primi passi nella terra dei Rolling Stones, Beatles, Queen e chi pi? ne ha ne metta.
Per provarle a Roma devi aspettare il mio rientro, devo sentire Claudio di Yourmusic, che mi aveva richiesto la UL210C ma non sapeva ancora dell'uscita di queste nuove casse che sono state sviluppate anche sulla base delle indicazioni che vengono da bassisti di qu? e da Bass Gear (Twyford, Londra) che st? esponendo i primi prodotti ATS alla manifestazione londinese.
Ci si sente al mio rientro.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
Enrico...orgoglio italiano!!!!!!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
wideband, In bocca al lupo, Enrico...

Fagli sentire...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
wideband ha scritto:  
devo sentire Claudio di Yourmusic


Eh, magari! Contavo giusto di farci un giro prossimamente. Ovviamente nel caso faccio una breve recensioncina.
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
Grande Ats  
 




Io uso: plettro e dita
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
wow ...

mi viene voglia di prenderla e di ridurre di 8 chili
il mio fardello da serate ;-)
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
mediobass66 ha scritto:  
Noooooo      una cassa con l'ARTE ATS, 500watt/4ohm con un cono attivo da 12" e due coni passivi da 10" oltre al med-tweeter regolabile.....il tutto in 10,5kg.....impazzisco Enrico!!!  Impazzisco! Sono gi? disponibili?
wideband ha scritto:  
S?.  



Sono 300W su 8Ohm, giusto ? O mi sono perso qualcosa?
 




Io uso: solo le dita
 
bassgamo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
No non ti sei perso nulla... e poi basta che vai su Sito e puoi leggere le specifiche... 300 W e 8 ohm. La potenza massima di 300W su 8 ohm la deve erogare l'amplificatore. Quindi se l'ampli eroga 250 W su 8 ohm come la LBA-5 va benissimo, poi se vuoi fare l'accoppiata con la C310X1 anche questa a 8 ohm allora la potenza (dell'amplificatore) passa a 500W su 4 ohm (il parallelo di due casse da 8 ohm). L'abbinamento combina la velocit? della 10" alla rotondit? del 12" realizzando un sistemino compatto e versatile per tutti i generi musicali.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Ven 08 Mar, 2013 17:26, modificato 1 volta in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
Molto interessante questa  C310X1...essendo una cassa chiusa suona come ...una cassa chiusa? O pi? moderna? ? gi? disponibile da Y.M.? A che prezzo?  
 




Io uso: plettro e dita
 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
stando alla descrizione riportata sul Sito ats, la C310X1, non ? una cassa chiusa.........avendo dei passivi fa comunque parte della famiglia dei reflex.......e la presenza del "condotto passante" su cui lavorano i due passivi, al massimo, la far? comportare come un "doppio reflex (passivo) serie"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
monux, per? se leggi la scheda tecnica, viene descritta cos? "si tratta di una cassa chiusa..."

Io poi non sono molto esperto di questa tecnologia eh, posso aver mal interpretato! Comunque mi "spaventano" le dimensioni ridotte di questa cassa... Se ne trovano gi? sul mercatino, da Y.M. ? disponibile. Il peso indicato ? di 14,6 kg mi pare (al contrario dei 10'5 dichiarati).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di watersmaniaco il Mar 19 Mar, 2013 10:00, modificato 1 volta in totale 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
il reflex passivo ha in comune con la cassa chiusa (inteso come carico acustico) il solo fatto di essere una cassa sigillata

i vantaggi di questo sistema, rispetto al reflex classico sta nel fatto che non avendo il condotto non "spara fuori" le risonanze spurie tipiche dei sistemi accordati.....che nei reflex, soprattutto quando sottodimensionati, e ad alto volume d'emissione, sono le turbolenze dell'aria nei condotti (spernacchiamenti vari)

a me piacciono molto i reflex passivi......ma torno a ripetere che non sono neanche minimamente parenti con la cassa chiusa......tant'? che la pendenza della risposta, dal lato bassa frequenza, ? anche pi? ripida di un reflex classico
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
monux, grazie, adesso ho le idee pi? chiare!  

Possiamo dire quindi, che continuiamo a preferire una cassa chiusa per una testata valvolare?
 




Io uso: plettro e dita
 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
watersmaniaco ha scritto:  
.....continuiamo a preferire una cassa chiusa per una testata valvolare?



ovviamente si ma.....cosa centra col discorso di prima??  


a parte ci?, anche i reflex, se espressamente progettati, sono utilizzabili con le amplificazioni valvolari
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di monux il Mar 19 Mar, 2013 13:11, modificato 1 volta in totale 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
monux, apparentemente nulla.

Sto riprogettando il mio rig, su base all valve, e cercavo di capire se queste nuove casse possono fare al caso mio. Quando ho letto cassa chiusa...   Poi ? arrivata la tua spiegazione.



Il reflex si pu? usare con le valvole, ma ? risaputo che le casse chiuse sono pi? indicate.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di watersmaniaco il Mar 19 Mar, 2013 11:02, modificato 1 volta in totale 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
se vanno bene anche col valvolare dovresti chiederlo a wideband, nessuno meglio di lui potr? parlarti dei suoi progetti.........di sicuro questa ? una tipologia di cassa che ha diversi spunti interessanti    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
wideband, molto interessante la 2x12!
azz pesa come una delle mie 1x12 mesa! che tra l'altro hanno coni in neodimio..

peccato che tu abbia mantenuto il rivestimento in moquette.
un bel tolex e griglia in tessuto per gli amanti del look retr? sarebbero la fine del mondo!
ovviamente si tratta di gusti personali e di particolari piuttosto marginali..

pensi che arriver? a breve ad esse music?
altra domanda.. ma i watt in meno rispetto alla BN212E si fanno sentire?

anche la piccolina mi intriga.. le prestazioni in termini di pressione sonora e volume sono molto superiori alle c310?
uno stack con due di queste piccoline pu? reggere in contesti live rumorosi?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...alla fine è solo musica...


http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss
 
scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
monux, in effetti sono curioso di leggere la risposta di wideband riguardo all'accoppiata di queste nuove casse con testate all valve. E magari potrebbe consigliarmi quale delle due ? pi? indicata.
 




Io uso: plettro e dita
 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
watersmaniaco, a dire la verit? tutte le casse ATS vanno benone con le all valve.

c'? mortacciis che ha 2x12 + 1x15 ATS sotto una SVT-2  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
ziofrenko, ovviamente le casse ATS, causa la loro bont?, andranno bene sotto le all valve.

Ma io ho sempre saputo che vanno meglio le chiuse... E immagina di metterle sotto una CL  

Spero tanto che ATS prima o poi la faccia sta benedetta chiusa, magari simil Bergantino!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di watersmaniaco il Mar 19 Mar, 2013 16:53, modificato 1 volta in totale 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Diffusori Leggeri Con Magneti Ceramici C312X1 E BS2X12C Evolution 
 
Scusate il ritardo... tempo tiranno!
Grazie Monux per i tuoi interventi. In effetti il termine "cassa chiusa" non si riferisce alla tipologia del carico acustico ma solo al fatto che ? totalmente sigillata verso l'aria esterna e questo insieme ad altri accorgimenti porta molteplici vantaggi. E' comunque un carico acustico derivato dal bass reflex L'uso particolare dei coni passivi lo rende alquanto complesso ma porta un notevole valore aggiunto.
Uno dei punti di forza di questa serie di casse ? che la risposta in frequenza nella gamma bassa non dipende (se non in minima parte) dalla volumetria della cassa stessa in pi? la frequenza di risonanza ? sintonizzabile. L'adozione dei due coni passivi montati in push-push aggiunge altri vantaggi che i normali carichi bass reflex non hanno.
Chi viene da esperienze di suono con casse chiuse in genere si trova molto bene con queste casse, e non ci sono problemi con l'uso con amplificatori all-valves.
watersmaniaco, temo che hai fatto un po di confusione tra la 310 e la 312, infatti la 312 pesa esattamente 15Kg e pesa meno della 310 perch? ? stato adottato un nuovo tipo di cono con magnete in ferrite (o ceramico).
Il suono ? pi? rotondo rispetto alla 310 come ci sia aspetta da un 12" ma ? anche meno veloce e anche questo ? normale, l'accoppiata della 310 con la 312 realizza un sistema dal suono veramente completo ed accattivante, adatto a tutti i generi musicali e molto pratico da trasportare. In qualsiasi caso v? detto che sia la 310 che la 312 non hanno problemi "di tenuta" nella riproduzione della quinta corda del basso (circa 32 Hz) cambia la velocit? di risposta e l'efficienza. la 312 ha un'efficienza pi? bassa rispetto alla 310 e quindi a parit? di potenza ha un po di volume in meno.
Il volume reso complessivamente dalle due casse ? tale da soddisfare le esigenze anche nelle condizioni pi? impegnative da palco e all'aperto. In condizioni meno impegnative, pub e locali di medie dimensioni, una sola cassa ? pi? che sufficiente.
scarabass85 non ? mai un problema di massima potenza della cassa, il volume reso dipende principalmente dalla livello di sensibilit?. Per la BS212 la sensibilit? ? pi? bassa per cui il volume reso a partit? di potenza applicata sar? inferiore alla BN212 ma pur sempre un livello di tutto rispetto.
Spero di aver risposto su tutto.
Buona Pasqua a tutti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Mer 10 Apr, 2013 13:12, modificato 3 volte in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Video nuovi Virna Stick ® 17 Gio 26 Lug, 2007 18:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Virna
No Nuovi Messaggi Nuovi Finali "leggeri" Behringer malium Ampli&Co. 33 Lun 24 Gen, 2011 09:23 Leggi gli ultimi Messaggi
malium
No Nuovi Messaggi Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up... lidel BassBuilding© 7 Gio 24 Feb, 2011 18:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna
No Nuovi Messaggi Un benvenuto a 2 nuovi moderatori: Summer6... Staff Megabass Novità e Annunci 57 Mer 30 Mag, 2012 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
monux
No Nuovi Messaggi Nuovo Rolli Signature (nuovi Samples) Maurizio Rolli Bassi&Co. 558 Dom 20 Gen, 2013 18:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Maurizio Rolli
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario