Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Coni T2, T3 E T23. Differenze?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Coni T2, T3 E T23. Differenze? 
 
Probabilmente ? la prima volta che scrivo in questa sezione e inanzitutto ti faccio i complimenti per il lavoro che svolgi con il tuo marchio   , ? sempre bello trovare una ditta italiana che sforni prodotti di qualit?, nel campo bassistico e non.

Grazie al nuovo Sito (tra l'altro molto ben realizzato, complimenti   ) leggo la possibilit? di scegliere la tipologia di cono sulle tue casse.
Io per? non riesco a capire cosa cambia tra questi tre modelli, potresti illuminarmi perfavore?  


Grazie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Ultima modifica di Theorized il Dom 23 Dic, 2012 17:15, modificato 1 volta in totale 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Coni T2, T2 E T23. Differenze? 
 
Sul vecchio Sito ATS c'era una scheda che spiegava nel dettaglio quali fossero le differenze e le caratteristiche dei vari coni. Ora, sul nuovo Sito, non riesco a trovarla, forse non l'hanno pi? caricata.

P.S. nel titolo hai scritto due volte T2 (invece che T3). Ti consiglio di modificare il titolo   .
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Coni T2, T2 E T23. Differenze? 
 
esteticamente cambia la cupola...

man mano che si sale di numero ricordavo essere pi? "morbidi e caldi" e con una migliore dispersione...

poi aspettiamo Enrico per  delucidazioni migliori
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Coni T2, T3 E T23. Differenze? 
 
Vi ringrazio per la segnalazione, in effetti sul vecchio Sito era riportata la descrizione delle specifiche di questo particolare tipo di coni. Adesso provveder? a farla inserire anche nel nuovo Sito.
Di seguito la riporto in anteprima:

"Diffusori per basso ATS serie 2x10 e 4x10.

Le casse per basso ATS 2x10 e 4x10 vengono prodotte in due modelli con alcune varianti (due per la CH e due per la C e altrettante per la serie E); si tratta di casse che si pongono sul mercato come le prime vere Hi-End nel settore.
A fattor comune c'? il potentissimo e fedele tweeter e l'esclusivo filtro cross-over, che enfatizza nella misura voluta la gamma alta da 1.800 Hz fino ai 22.000 Hz, grazie al preciso controllo di livello posto sul pannello posteriore della cassa.

La C e la CH presentano le seguenti differenze:

POTENZA: la 2x10 C ? da 500W (1000W per la 4x10) ma lavora bene con ampli fino a 600W (1200W per la 4x10), mentre la 2x10 CH ? da 800W (1600W per la 4x10) ma viene consigliata per l'uso con ampli fino a 1000W (2000-2500W per la 4x10). Tutti i componenti all'interno sono sovradimensionati (come del resto avviene, per filosofia progettuale, in tutti i prodotti ATS);

VELOCITA' DI RISPOSTA: il modello C da solo supera tutte le altre marche concorrenti sul mercato, sia in termini di velocit? che come ampiezza di estensione sulle basse frequenze. Il modello CH ? ancora pi? veloce della C, grazie anche ai potentissimi gruppi elettromagnetici di cui ? dotato.

Ogni modello pu? essere fornito, a scelta e con le stesse caratteristiche di potenza, nelle versioni  T2 , T3 o T23, possibilit? che permette al musicista di configurare il proprio sistema di amplificazione secondo il personale gusto musicale e scegliere il tipo di suono pi? adatto ad esaltare le caratteristiche timbriche dei propri strumenti:

Specifiche relative alle configurazioni dei coni T2 e T3

a. La versione T2 ? una cassa eccellente, grandi prestazioni in particolare nei generi moderni, con un suono sempre molto definito in tutte le condizioni. I bassi sono molto estesi e precisi, privi di "gonfiamenti" e rimbombi innaturali, grande proiezione anteriore, medi e alti presenti e perfettamente bilanciabili in tutte le condizioni grazie alla regolazione attraverso l'attenuatore posteriore. E' una cassa dal suono "buca" il mix in condizioni live senza difficolt?;

b. La versione T3 (conosciuta da molti bassisti con il termine di ?quella con i cupoloni?) si differenzia dalla T2 per il modo di "porgere" la gamma bassa e medio bassa, d? una sensazione di maggior rotondit? e calore e la gamma media ? leggermente pi? sfumata ma in compenso la cassa acquista una incredibile apertura angolare mentre ? risaputo che tutte le altre casse offrono la miglior proiezione di s? solo frontalmente, l'unico rimedio a questo problema nei concerti con casse concorrenti ? stato sinora quello di usare pi? casse; non pi? con i nostri diffusori nei modelli C e CH  T3.
Molti musicisti che usano questo prodotto in contesti "live" ci hanno manifestato la loro sorpresa nel notare come era facile ascoltarsi allo stesso modo anche spostandosi lateralmente rispetto alla cassa. La T3 ? la versione preferita soprattutto da molti musicisti che suonano jazz, fusion etc., ma ? una questione di gusto ed infatti molti bassisti che suonano generi moderni (slapper per es.) e ci si trovano benissimo.
c. La versione T23 ? l?ultima nata ed ? realizzata utilizzando entrambi i coni T2 e T3, in queste condizioni siamo riusciti ad ottenere una cassa veramente camaleontica, di grande adattabilit? a tutti i generi musicali, questi risultati sono stati ottenuti con un paziente lavoro di ricerca e innumerevoli test acustici; velocit?, profondit? delle frequenze basse, calore, grande proiezione, definizione, tutte queste propriet? trovano il loro ideale connubio in questa innovativa configurazione.
Racchiude in s?, senza stravolgimenti nella timbrica, i pregi di entrambe le versioni T2 e T3."

Buon Natale a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Lun 24 Dic, 2012 17:53, modificato 1 volta in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Differenti formati dei PU e differenze sonore Gianni BassBuilding© 6 Gio 01 Giu, 2006 19:05 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Risposta in frequenza dei coni iome Ampli&Co. 37 Lun 02 Feb, 2009 08:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Firenze Sogna
No Nuovi Messaggi Fender Precision E G&L SB-2..differenz... taz Bassi&Co. 10 Ven 09 Ott, 2009 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt Classic e VR - differenze? watersmaniaco Ampli&Co. 33 Dom 15 Giu, 2014 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
alessandro07
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario