Salve a tutti
Sto cercando di chiudere definitivamente il discorso cassa e probabilmente mi orienter? su ATS dopo aver preso qualche mese fa la LBA-5.
Potendo muovermi solo sull'usato mi tocca scegliere un po' al buio; vista la carenza di L212E in giro, pensavo di scegliere una 2x10 anche se ho ancora qualche dubbio sul modello.
Fermo restando che la userei come stand alone, sperando di non avere problemi di diffusione (per quello la prima scelta era la 212) mi interessa che la cassa abbia un suono abbastanza "aperto" e non molto scuro. Per dare un esempio, anni fai provai una BN212 in negozio e la trovai troppo poco brillante per i miei gusti. Per quello, come detto, la prima scelta sarebbe o la 212 al neodimio oppure una 210 che abbia una risposta simile, presente sulle medio alte e con un suono cristallino.
Nella fattispecie, tra i modelli BS120CH e B(x)210E, quale potrebbe fare pi? al caso mio?
O parlando in generale, su quale dei modelli attualmente in produzione dovrei orientarmi?

EDIT: scusate, ho visto ora che c'era gi? un topic praticamente identico
A questo punto si pu? unire, oppure mantenere questo per i punti salienti e cio?: utilizzo della 210 accoppiata alla LBA-5 (ma anche alla Aguilar DB750, della quale non vorrei privarmi) e differenze TIMBRICHE in particolare fra i due modelli che ho citato