Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Compatibilit? VRMS Di Pre E Finale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Compatibilit? VRMS Di Pre E Finale 
 
Ciao Wideband,

alla fine ho risolto il problema della ATS regolando meglio il tweeter, grazie ancora del consiglio

Il dubbio che ho e' il seguente:

Sono passato a prendere un finale crown XLS1500 (leggero poiche' in finale switching), e lo accosto a pre Ampeg svp-CL e compressore dbx 160A
il collegamento e' a catena: pre--> compressore --> finale.

Ora ho paura che il segnale d'ingresso che arriva al finale (anche con master del pre e gain dbx al max) sia scarso.

Il finale eroga 1000 W a 8 ohm e 1500 a 4ohm in monobridge.

da cosa puo' dipendere?

ti lascio il link ai siti dove trovare le specifiche della mia strumentazione se necessari

http://www.ampeg.com/pdf/SVPCL.pdf
http://www.dbxpro.com/160A/
http://www.crownaudio.com/amp_htm/xls_drivecore.htm

Ciao e grazie

Davide
 




Io uso: plettro e dita
 
Zandor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COmpatibilita' VRMS Di Pre E Finale 
 
Zandor, direi che ? pi? un argomento da Ampli & CO, comunque leggi qui, se n'? parlato veramente di recente: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=68247
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compatibilit? VRMS Di Pre E Finale 
 
Ok grazie Marcinkus
 




Io uso: plettro e dita
 
Zandor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compatibilit? VRMS Di Pre E Finale 
 
Ciao, non ? la prima volta che mi segnalano questo problema adottando il compressore che hai citato. Presumo possa trattarsi di un errore di collegamento, oppure il segnale di ingresso al compressore ? insufficiente. Il compressore lavora regolarmente? dal datasheet del finale vedo che vuole 1,4V rms per erogare la massima potenza, il compressore non dovrebbe avere problemi a erogare questo livello di segnale. Hai fatto la prova a pilotare il finale direttamente dal pre? Se ci sono problemi di collegamento dovuti a linea bilanciata/sbilanciata fai la prova ad usare l'uscita canon del pre che ? bilanciata sia in pre che in post, qu? l'impedenda di uscita dovrebbe essere bassa (600 ohm) e il livello di uscita dovrebbe essere superiore a 0 dbm o a -10 dbm e quindi sufficiente a pilotare il finale. Stai attento per? perch? qu? non puoi controllare il livello di uscita agendo sul master.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Dom 09 Ott, 2011 20:50, modificato 1 volta in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compatibilit? VRMS Di Pre E Finale 
 
Ciao Widebad, grazie della risposta.

Domani sera ho le prove col gruppo e collaudo al meglio il tutto (non posso sparare 1000W di potenza dentro casa).

Oggi mi sono un po' documentato ed il mio dubbio era questo: se la mia uscita del pre e' a circa 0,775Vrms ed il mio finale mi da' come ingresso 1,4Vrms alla max potenza, passando il segnale tramite il dbx160A, questo viene aumentato di default? Oppure posso far aumentare il segnale tramite il gain del dbx che puo' darmi un +20db? (senza usare compressione, senno' solo questa mi scala db) e sopratutto tale aumento di db sul gain del dbx, mi porta ad avere una tensione  sul segnale di uscita almeno vicina a 1,4Vrms (come richiede il finale) oppure di piu' o di meno?

Il mio dubbio era questo, per far lavorare la cassa a regime, senza darle un segnale troppo forte o troppo debole.

Ciao e grazie ancora x le risposte!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Zandor il Dom 09 Ott, 2011 21:13, modificato 1 volta in totale 
Zandor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compatibilit? VRMS Di Pre E Finale 
 
Il tuo pre viene dato per un guadagno di 23db, 0,775V ? circa la met? del valore di riferimento del finale, in teoria il tuo compressore dovrebbe aggiungere un ulteriore guadagno ma una differenza di impedenza pu? fare "sballare" i valori dei livelli di riferimento, per cui ti invito fare le prove che ti dicevo per vedere se recuperi un p? di guadagno in pi?.
Per quanto riguarda la cassa se hai a disposizione da 5-600W in su non hai problemi fino a oltre 1000W.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Nuovo Progetto Per Ampli/finale matteone1 BassBuilding© 97 Mer 05 Set, 2007 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Vicus
No Nuovi Messaggi Collegamento diretto GT6B con finale: ? po... morbo Ampli&Co. 5 Lun 31 Dic, 2007 11:17 Leggi gli ultimi Messaggi
morbo
No Nuovi Messaggi Panther E Logic Express -compatibilit wireanimal In The Studio 15 Mar 03 Mar, 2009 17:09 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Problema Amplificazione Pre+finale DaveTraben5 Ampli&Co. 4 Mar 07 Giu, 2011 15:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Ludo
No Nuovi Messaggi Pre+finale Garion Ampli&Co. 12 Gio 15 Dic, 2011 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
GodHetfield
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario