Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Non mi offendo per niente!!!
Anzi..? proprio quello che mi voglio sentir dire!!!
Ieri ho trovato un suono che ricalca al 95% (Credo che il 100% sia pressoch? impossibile) ci? che ho in mente da SEMPRE, voglio capire se posso arrivare ad ottenerlo con mezzi che siano alla mia portata! Non vedo l'ora di sentirmi dire a chiare lettere: <Guarda che da 1500W su due finali a 750W con un finale non hai tutte ste differenze perch?...etc..etc..>
Ti assicuro che non aspetto altro che sentirmi dire: <We, pipparolo, te fin? di dire pirlate?!?!>
Io ho solo una passione, il basso elettrico e il mio gruppo, il mio suono ? per me quasi un'ossessione! Ecco perch? faccio una miriade di domande!
Non mi offendo e anzi, grazie ancora delle risposte!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Teobass88, ecco allora messa cos? penso di poterti esser utile anche io forse
Il THD dovrebbe esser gi? impercettibile a quei livelli. Se poi ? fatto da ATS non credo avrai problemi.
Stai pur tranquillo che non senti distorcere!    
Per il discorso wattaggio: se usi una cassa Efficiente come le ATS e un Finale ad hoc come quelli fatti da ATS nelle loro testate vai tranquillissimo che di volume ne avrai da vendere senza tirare il collo a niente nemmeno all'aperto!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Non credo di aver capito la risposta....

Stai dicendo che dovrei prendere la BP1000 e usarla in bridge su una cassa a 4Ohm (Ammesso che sia possibile senza fondere qualcosa) oppure prendere la BP500 e "accontentarmi" di 750W?
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Teobass88, Volendo alimentare la pippa...  

Potresti far modificare la tua cassa in modo che due coni utilizzino un finale e due coni l'altro... Cos? sfrutteresti il crossover della BP1000 e lavoreresti con due signore 2x10...

Sembra una stupidaggine, ma Enrico me lo propose sulla mia 2x10 quando utilizzavo un finale stereo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
^^^
Sarebbe complicato da fare?? Mi hai messo la pulce nell'orecchio (tenendo conto che a lavori elettrici sono messo moolto male)
 




Io uso: solo le dita
 
mad4rock Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Ragazzi, scusate, continuo a sentirmi proporre delle alternative..ma alla domanda che ho posto io non ho ancora avuto una risposta:

Cosa cambia, in termini di suono e qualit? dello stesso, dall'usare la BP1000 in Bridge su una cassa sola rispetto ad usarne un solo finale sempre su una cassa sola?!?

Vorrei sapere solo questo per capire se comprare la BP1000 e "cambiare" cassa o comprare la BP500 e usarla a 4Ohm!!  


antiphase, dovessi modificare la mia cassa, presumibilmente un lavoro che farei fare ad Enrico, probabilmente gli chiederei se fosse possibile portarla a 8Ohm risaldando i coni. Ma io preferirei evitare di dover modificare o cambiare il cabinet...ma posso evitare?!? E' questa la domanda che mi assilla!!!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Ultima modifica di Teobass88 il Mar 10 Mag, 2011 17:36, modificato 2 volte in totale 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Teobass88, si, puoi evitare.

Hai una signora cassa, Il pre ? lo stesso, e le riserva di potenza che hai gi? con la 500 (750 W pi? che reali e "indistorti").

Secondo me la 1000 conviene se fai il bi-amp.

Visto che la dinamica non avrebbe una differenza avvertibile, i 1500W ti servirebbero per...? Pi? volume?

Allora avresti una differenza avvertibile con una 8X10, ma non la scambierei con la 4x10 ATS...

Boh, senti Enrico che ti dice, ma non credo che cambi molto... Sempre se non vai di Bi-amp...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Grazie mille antiphase!! Era questo che volevo sentire!  
Si, ho tutta l'intenzione di sentire Enrico  

Per bi-amp intendiamo due casse ognuna pilotata da un finale, giusto?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Teobass88, si  quello.

Comunque ti ho semplicemente ridato il primo consiglio che ti scrissi...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Effettivamente...

Mi "preoccupa" solo il fatto che io suono il 6 corde e con l'uso frequente che faccio del D basso e relative tonalit? forse anche io avrei avuto bisogno di maggior W, per? sicuramente portarmi in giro pi? di 100Kg di rig per avere la possibilit? di usare un bi-amp mi pare davvero eccessivo, visto il mio livello (Amatoriale tendente ed aspirante al Semi-professionista     ).
CREDO, ma prima vorrei sentire Enrico, che la risposta per me sia BP500 su cassa 4x10" a 4Ohm..     
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Scusami Teobass sono ancora in viaggio per cui non posso essere celere nelle risposte.
Per quanto ti riguarda ho letto nella tua firma Progressive Death Metal sulla base di questo posso dirti che la BP1000 in bridge su una cassa tipo BS4X10EG oppure ED o la nuova versione B410EG oppure ED a 4 ohm (non l'ho dichiarato nelle caratteristiche della BP1000 ma ti garantisco che lavora senza problemi a 2 ohm per canale e quindi 4 ohm in bridge) avrai volume pi? che sufficiente anche usando una sola cassa e sono sicuro che il suono ottenuto sar? gi? ok con l'amplificatore in flat o al limite con una leggera esaltazione sui bassi se ti dovesse mancare il timbro tipico del 15". Solo in un secondo momento potresti decidere se prendere anche una BS1X15CH a 4 ohm settando l'ampli stereo e collegando le casse una per canale.
Non sono sicuro che l'uso in bi-amp possa essere il massimo per il genere metal, perch? in bi-amp il volume massimo sviluppato ? sempre un po inferiore delle condizioni Stereo e Bridge.
L'ampli erogher? sempre pi? potenza del valore delle casse ma non ti preoccupare reggono bene e poi sono sicuro che non avrai necessit? di tirare al massimo l'amplificatore... se ci tieni all'integrit? delle tue orecchie.
La questione distorsione armonica che aumenta quando si lavora su 2 ohm a canale in effetti ? una mia pignoleria, da anni molti lavorano in queste condizioni, tra cui polly che spero di vedere in questi giorni, senza alcun problema.
Ciao.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Figurati Enrico, capisco perfettamente!  

Guarda, ora come ora non credo che prender? un'altro cabinet e, nel caso, di sicuro non una 1x15" quanto un'altra 4x10".

Anche usando la cassa a 4Ohm, quindi, mantengo le caratteristiche di definizione, dinamica e pulizia intatte!?!?!     

E quanti W raggiungerebbe un simile mostro?!?  

Altra cosa, sul Sito leggo:

Power out, Mono/Bridge not avaible on BP500:    1500W RMS at 8ohm With NCA processor Do not use at 4ohm

L'NCA mi piace davvero MOLTO, a 4Ohm potrei continuare ad usarlo? Non capisco la dicitura...

Quanto all'Eq da adottare, in genere io uso un suono molto medioso, sulla BP1000 ho usato il centro delle medie a 860Hz e un incremento delle medie con la manopola a ore 14, un leggero taglio delle basse e le alte poco meno di ore 12. E' vero che faccio Death Metal, ma ho un suono molto medioso.
Questo ci si avvicina (anche se ? un po' incavato nel mix e decisamente TROPPO compresso):


YouTube Link



Pi? che altro perch? il flat, nei posti piccoli, ? difficile da mantenere...




Va bene la pignoleria, ma non rischio picchi di suoni distorti o "effetto overdrive", vero?!? A me preme che ci? che ho sentito sulla tua creatura rimanga tale!!!  
Comunque non credo che mi trover? mai nella necessit? di dover tirare il master oltre le ore 12...reggerebbe fino a l? (O oltre) mantenendo, ovviamente, le prestazioni?

Comunque ci sentiamo presto!!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Ultima modifica di Teobass88 il Gio 12 Mag, 2011 19:54, modificato 3 volte in totale 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito" 
 
Dopo una lunga chiacchierata con Enrico, che ringrazio sentitamente e del quale non posso fare a meno che notare, per l'ennesima volta, l'immensa cortesia e disponibilit?   ,  ho optato per la BP1000.

La testata funziona a pieno regime anche a 2Ohm e "l'avanzo di potenza" che avrei rispetto alla 500 ? tutto a vantaggio del lavoro della cassa!!

Unica "diversit?" ? un suono leggermente pi? asciutto.

Grazie mille Enrico!! Ora...b?...ora devo laurearmi!!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Mio Primo "testata E Cassa"! Marcus Ampli&Co. 9 Mar 05 Set, 2006 22:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Marcus
No Nuovi Messaggi OLP con suono "ruvido": mi Convi... Jani Bassi&Co. 9 Lun 21 Gen, 2008 23:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi l' "attacco" del suono di un basso tobiashume Bassi&Co. 52 Mer 21 Ott, 2009 09:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi Melvin Devis Ed Il "suono Grosso" gatto_verde Le Affinità Bassistiche 22 Mer 29 Dic, 2010 14:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Help Me!! Cosa Significa "suono Ignor... Gahael Ampli&Co. 12 Lun 11 Apr, 2016 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario