Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
LBA-5 Black
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio LBA-5 Black 
 
Ecco la LBA-5 Black

Dopo la LBA-5 Limited Edition la produzone della testata in oggetto ? finalmente partita in modo regolare, eccovi alcune note di seguito.

 lba_5_vers_nera_2_web

La LBA-5, ? un amplificatore pensato con un obiettivo totalmente diverso rispetto ai fratelli maggiori BP500 e BP1000, alte prestazioni soniche in poco spazio e peso, meno di 2 Kg, 1,9 Kg per l'esattezza.
Il preamplificatore, ha un ingresso realizzato a Mosfet e anche se ? stato realizzato totalmente a stato solido possiede il timbro caldo degli amplificatori valvolari ed anche la loro capacit? di saturazione se richiesto, durante il suo sviluppo e la messa a punto ? stato continuamente
confrontato al preamplificatore della BP500 ed ? stato ottimizzato affinch? il suono risultasse il pi? simile possibile e il risultato finale ? stato molto soddisfacente, con l'aggiunta del controllo semiparametrico sui medi e il controllo degli alti di tipo asimmetrico (una novit? assoluta in quetso campo), quando funziona in esaltazione lavora su una frequenza diversa di quando
lavora in attenuazione con un risultato molto interessante ed efficace; nessuno finora ha pensato di utilizzare questa tecnica che si ? rivelata molto performante nel controllo dei suoni dello strumento.
Come dicevo l'ingresso ? realizzato con transistori Mosfet che hanno un comportamento simile alle valvole, le curve caratteristiche nel loro andamento sono simili ai triodi, scegliento sapienyemente il punto di lavoro generano un suono decisamente pi? caldo dei semiconduttori normali e ... si sente.
Le specifiche sono:
Potenza indistorta: 250 W su 8 ohm e 500 W su 4 ohm.
La banda passante: da 10Hz a oltre 25.000Hz +/-1db
Il controllo del gain ? posizionato direttamente sull'ingresso INPUT 1, l'ingresso INPUT 2 AUX ha un suo controllo di gain indipendente e su questo secondo canale che ? totalment FLAT come nei migliori amplificatori Hi-End per Audiofili (non ci sono controlli tono) ? possibile amplificare un secondo strumento oppure entrare con una fonte sonora diversa come un CD, PC, Mixer etc.
Anche il controllo del Contour ? completamente diverso da altri controlli simili sul mercato,
infatti lavora con lo 0 centrale perch? consente in esaltazione (max +15db) di esaltare bassi e alti bucando i medi su 330Hz mentre in
attenuazione lavora esattamente al contrario quindi ? in grado di
rovesciare la campana dei medi, ma ha uno shift di frequenza (anche questa ? una novit?) ed esalta i 560Hz mentre attenua bassi e alti (max -15db) che a scelta possono essere comunque recuperati dai controlli bassi e alti (+/- 15db) presenti sul pannello realizzando combinazioni molto interessanti, l'aggiunta del controllo semiparametrico sui medi completa il tutto dando una grande versatilit? e ricchezza di suoni.
Tutti i controlli sono molto efficaci e bastano piccole variazioni per ottenere cambiamenti importanti.
Il suono reso da questo amplificatore ? caldo e pastoso al punto da non somigliare
minimamente ad altri amplificatori a stato solido e in classe D che (IMHO) in gran parte sono
alquanto "freddi" o "troppo asciutti".
Ritengo che sia una valida alternativa agli amplificatori con l'input valvolare.
Ciao a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Esteticamente ? bellissima e a giudicare dai pareri di chi gi? ce l'ha pare suonare benone.

Si sa se qualche negozio, in giro per l'Italia, ne ? gi? in possesso per poterla provare?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
un grande uomo

...un so sonà
 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Finalmente Enrico un'estetica degna dei tuoi stupendi prodotti.

Davvero complimenti per la scelta di manopole, contrasti e design che rendono le linee meno spigolose e "radioamatoriali" rendendole assolutamente pi? in linea con il design esterno che pi? ci si aspetterebbe da un prodotto degno di stare tra i migliori attualmente sul mercato.

I miei pi? sinceri complimenti a te, tutto lo staff e a chi ha ideato e realizzato il nuovo design esterno della LBA-5 che spero di avere l'onore di provare al pi? presto, visto che ho provato solo il prototipo e gi? era a dir poco devastante...e mi ha un p? fatto pentire di non aver atteso un annetto per poter fare un'accoppiata perfetta con la tua 2x10 che mi accompagna gi? da diversi anni.
 




Io uso: solo le dita

____________________
manijaco
 
Bassteak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Bella! Davvero!
Appena ne mandi una a Parma mi fiondo in negozio a provarla!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Brand New Sixties
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Complimenti,
non avevo nessun dubbio sulla qualit? dei prodotti Ats ma l' estetica non la digerivo (IMHO)
adesso direi che ci siamo,
davvero un aspetto elegante e professionale
Brava Ats!
 

Adesso una bella revisione all' estetica delle casse  
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Bene, ottima estetica!  

........adesso con le nuove casse 1x10" (..o si dice 3 x 10"?   ) e questa testata..........MANCA SOLO IL COMBO!  
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Bh? che dire se il suono ? quello ATS a questa testata nn manca proprio niente.
Complimenti bella davvero.
 




 
Titanus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Il merito del design va a un giovane laureando in architettura di Palermo, Vincenzo Vitale che ha avuto la pazienza di seguirmi e interpretare le informazioni che nel tempo ho raccolto ascoltando tutti voi.
Ed ? stato bravo! perch? per motivi tecnici gli ho messo un sacco di paletti...
i classici bastoni tra le ruote...  

AuaAua a dire il vero la 310 e la LBA-5 erano nate per essere realizzate come combo ma le prestazioni ottenute sono state tali da convincermi a realizzare una nuova linea di prodotti piccoli, nelle dimensioni e peso, ma di alte prestazioni acustiche e poi questa testata ha dimostrato di pilotare in modo eccellente tutte le altre casse ATS anche quelle molto pi? potenti e quindi meritava da subito di essere resa disponibile come testata d'impiego universale.
Considerando poi che ? in cantiere un borsa a tracolla per il trasporto della LBA-5 e considerata la leggerezza e le dimensioni della 310 non c'? molta differenza al portarsi dietro un combo con in pi? il vantaggio che questo sistemino si pu? implementare raggiungendo prestazioni addirittura superiori a stack ben pi? grandi e pesanti.
Torno inoltre a dire che la 310 ha delle caratteristiche di progetto che la rendono completamente diversa da tutte le altre tipologie di casse acustiche, non ? una isobarica e neanche una reflex ma ha i vantaggi di entrambe sintetizzabili i tre caratteristiche principali: ridottissime dimensioni, grandissima estensione di risposta in frequenza ed  enorme capacit? di sovraccarico, per cui il suono si mantiene sempre molto dettagliato anche con grandi escursioni del cono.
Ciao a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Dom 14 Nov, 2010 19:20, modificato 2 volte in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
contegeorge,
 cattura
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Complimenti per questo gioiellino, vorrei sapere se ? possibile avere una foto del retro, magari qualche sample ed il prezzo di vendita. Sarei parecchio interessato grazie.
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
atsretro

i sample non sono ancora disponibili ma puoi chiedere ai ragazzi che l'hanno presa.
il prezzo di vendita (ancora per poco) ? 790?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Grazie per la risposta, ho effettuato una ricerca e tutti i possessori sono molto soddisfatti  
Vorrei sapere se il jack "turner" nel posteriore ? per "tuner", e se posso ordinarlo direttamente da voi.
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
e l'uscita TURNER mo che sarebbe?  

edit: anticipato da fabiojazz
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Ultima modifica di Lugh il Lun 15 Nov, 2010 19:38, modificato 1 volta in totale 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
fabiojazz,
in realt? ? un tuner con un segnale maggiore, adatta principalmente ad attaccare l'accordatore ma, utile anche per mandare un segnale ad altri dispositivi.
la testa si pu? ordinare, puoi contattarmi all'indirizzo oppure via PM tramite Megabass o al mio numero personale 3482410131.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
grande enrico!!

piano piano stai colmando i vuoti che mancavano nella tua produzione.. in questo caso mi riferisco all'estetica!! questo , esteticamente,  ? decisamente all'altezza della produzione mondiale!! finalmente!!
 




Io uso: plettro e dita
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Migueldicarlo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...
il prezzo di vendita (ancora per poco) ? 790?


... e quelle con su scritto "turner" invece che "tuner" diventeranno come una specie di "Gronchi rosa" (e me lo auguro, Enrico se lo merita!)

Ci?
L.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
 
hyphen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
hyphen, esatto...sono pezzi rarissimi
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Io ho comprato la Limited Edition, in particolare si tratta dell'esemplare N.2 ( a detta di Enrico). Questa nuova livrea la rende molto moderna, ma tutto sommato quella tutta grigia che ho io la ritengo un pochino pi? "professionale", ma ? solo una questione di gusti. Quel che conta ? il contenuto, ragazzi questa testatina ? davvero un piccolo miracolo, leggerissima, potentissima: 500W effettivi con 4 ohm e un dettaglio di suono da pura invidia. Grazie Enrico.
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_piccolo ats_1288215069_697408 f2_1306561265_524269
 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
C'? da dire che la Limited Edition per le sue caratteristiche costruttive,che comportano un valore aggiunto, costa di pi? e ce ne sono veramente pochi di esemplari in giro, solo 7.
Per chi la volesse ne posso ancora realizzare un paio di esemplari solo su ordinazione, ma costa di pi? della versione Black.
La testata con la scritta Turner c'? solo la N?1, poi ho deciso di scriverlo con la scritta tuner normale per non creare confusione, ma resta comunque un'uscita multiuso, ci si puo collegare anche un secondo finale.
Ciao a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
wideband ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[...] ce ne sono veramente pochi di esemplari in giro, solo 7.


Posso vantarmi di essere il possessore della n. 3
 



 
PeppeCampisi Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Mr. Wideband: e me lo dici adesso che ho ordinato la Black a Migueldicarlo?!?!
Ad ogni modo, io credevo ci fossero solo differenze dal punto di vista estetico (io preferivo la limited, trovo la Black un po' pi? "tamarra"). Che differenze ci sono dal punto di vista costruttivo tra la limited e la black?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"If Donald Duck never wore trousers why did he wear a towel when getting out of the shower?"
 
leley2k Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
E IO HO LA N.7 LIMITED EDITION
 




Io uso: plettro e dita
 
corvett Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
infatti, qual'? la differenza tra la black e la limited?  forse mi sono perso qualcosa..!!
 




Io uso: plettro e dita
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
Le differenze sono nelle lavorazioni e per cos? dire, meccanico strutturali. La L.E. ? totalmente fatta a mano, dal cabinet con coperchi in lamiera zincati e verniciati antigraffio alla struttura portante (? un po pi? pesante per questo ma meccanicamente molto resistente) che ? in lamiera con zincatura tropicalizzata ai pannelli anteriori e posteriori anodizzati bianchi e incisi al pantografo con la CNC, quindi un procedimento decisamente pi? lungo e costoso, ma di pregio.
Per realizzare una L.E. ci vuole almeno il triplo del tempo. L'elettronica ? sostanzialmente uguale.
La Black ? tutta in lamiera di alluminio anodizzato nero (non verniciato) questo la rende pi? leggera ma anche fascinosa nell'aspetto, la grafica dei pannelli ? ottenuta per serigrafia su quattro passaggi di stampa e relative ricotture a forno; non sar? incisione al pantografo ma ? una lavorazione anche questa di alto livello, tutto ci? che c'? in commercio in genere ha una grafica ottenuta con un solo passaggio.
Saluti a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LBA-5 Black 
 
wideband, se ho capito bene le differenze sono solo nel case esterno.
La domanda piu' importante per me ?.... hanno stessa elettronica e quindi stesso suono ?!
 




Io uso: solo le dita
 
NoGroove-NoJob Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Casse Green,black,orange,purple,white,vatt... pennywize Ampli&Co. 8 Lun 28 Dic, 2009 06:03 Leggi gli ultimi Messaggi
pennywize
No Nuovi Messaggi Aria SB-black'n Gold Cliff Burton Signature!! hammer smashed bass Bassi&Co. 26 Sab 10 Ago, 2013 17:07 Leggi gli ultimi Messaggi
mikstatic
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario