Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
Ciao a tutti,
scrivo per descrivere la mia soddisfazione nell'aver abbinato al famoso combetto la cassa ATS 1x12 in oggetto.
Le esigenze erano:
- Abbinare una seconda cassa al combo per sfruttare tutta la potenza sui 4 Ohm
- Mantenere le caratteristiche di modularit? e manegevolezza
- Dare una mano al combo sulle basse frequenze che, a mio giudizio, rimanevano un po' troppo fredde.

Il risultato mi ha soddisfatto in pieno, i bassi adesso sono molto pi? profondi e definiti ma ugualmente controllabili e mai slabrati.
Ho provato a suonare col Precision, e fin qu? tutto bene, ma il momento di vero godimento c'? stato attaccando il Gibson SG.
Usando un termine ormai inflazionato, posso dire che ? uscito fuori un mix veramente "vintaggioso" ed era quello che mi aspettavo!  

Un ringraziamento ad Enrico, sempre disponibile e molto cortese.

P.S. - Per fortuna che c'? la sezione outlet!

cmd_ats_mini
 




Io uso: solo le dita
 
Ramon Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
Ramon, innanzitutto complimenti per l'acquisto.  

Secondariamente tre domande:
- hai mai provato ad alzare il volume al massimo? Se si, come si comporta il sistemino? Distorce un tantino oppure no? (Te lo chiedo perch? ogni tanto uso un combetto simile al tuo, quello col tweeter a tromba e non piezo, e alzando troppo il volume, senza casse aggiuntive, distorce).
- L'Ats ? senza tweeter: come va sullo slap?
- Hai rilevato qualche problema in base al fatto che i 500 watt di potenza della testata sono ripartiti su una cassa che ne regge 400 e una che ne regge 500, quindi 500 watt su 900?
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
Vin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- Hai rilevato qualche problema in base al fatto che i 500 watt di potenza della testata sono ripartiti su una cassa che ne regge 400 e una che ne regge 500, quindi 500 watt su 900?


qui ti rispondo io: la domanda che hai fatto non ha senso!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
Vin, ciao grazie,

allora:
- Al momento non ho ancora tirato il collo al sistema ma mi ripropongo di farlo quanto prima.
- No sono un slappatore, mai provato, non sarei neanche capace!
- No, nessun problema. A cosa ti riferisci di  preciso?
 




Io uso: solo le dita
 
Ramon Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
Vin ha scritto: 

Hai rilevato qualche problema in base al fatto che i 500 watt di potenza della testata sono ripartiti su una cassa che ne regge 400 e una che ne regge 500, quindi 500 watt su 900?


Il problema ? solo uno: la cassa markbass dovrebbe reggere fino a 400watt, la ATS i 500watt li PRETENDE!!!

A mio avviso la testata ? un tantino sottodimensionata, rispetto alle casse...e gli ipotetici 250watt che dovrebbe mandare alla 1x12 ATS potrebbero non essere sufficienti a "muoverla" come si deve...
 



 
Ultima modifica di Ospite il Dom 07 Mar, 2010 20:54, modificato 1 volta in totale 
PincoPallo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
Ramon, intendevo dire quello che ha detto sapientemente Filippo Di Clemente. Le Ats vogliono taaaanta potenza.  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Dom 07 Mar, 2010 21:14, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
...il problema ? che la testa non ripartisce niente alle due casse, semplicemente "vede" collegata un'unica cassa da 4 Ohm di potenza X watt ...  

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
^^^
Giusto, e dato che l'impedenza delle due casse ? la stessa, significa che ognuna si becca 250 watt. Ora sti 250 watt possono muovere a dovere la cassa del combo, ma magari non "pompano" a sufficienza l'Ats. Possiedo un'Ats 2x10 e mi rendo conto che d? il meglio di s? solo a regimi sostenuti...
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
Vin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^
Giusto, e dato che l'impedenza delle due casse ? la stessa, significa che ognuna si becca 250 watt..


molto approssimativamente...

se era una 2x12 con due coni identici il discorso era esatto, ad ogni cono arrivava la stessa potenza in ogni istante.

ma con 2 coni diversi, sapendo che l'impedenza non ? fissa, ma varia al variare della frequenza in entrata e in ogni cono in modo diverso, la corrente che arriva ai due coni sar? molto raramente la stessa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Dom 07 Mar, 2010 22:00, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
^^^
Scusa, ma non ? la stessa la frequenza del segnale che perviene alle due casse?
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'impedenza non ? fissa, ma varia al variare della frequenza in entrata e in ogni cono varia in modo diverso


quindi il finale manda sempre diversa quantit? di corrente ai due coni!

i grafici dell'impendeza sono riportati nel grafico di risposta in frequenza di ogni cono, oppure su un grafico a parte, ma comunque ci sono sempre!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Lun 08 Mar, 2010 20:59, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
^^^
Ho capito cosa vuoi dire: se i due coni hanno due diversi grafici dell'impedenza in funzione della frequenza, ad un dato valore della frequenza per il primo cono si registrer? un valore dell'impedenza presumibilmente diverso da quello del secondo cono. Quindi la corrente che passa nel primo sar? diversa da quello che passa nel secondo. Chiaro.
Ora, tornando al caso in questione, credo che sia alquanto improbabile che la curva dell'impedenza dell'Ats sia, per ogni valore della frequenza, "pi? in basso" di quella della cassa MB, in modo che la prima cassa sia in tal modo pi? sollecitata. Facciamo pure finta di si, credi davvero che questo basti affinch?, a valle di una potenza di 500 watt della testata, la cassa Ats sia alimentata a dovere?
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CMD 121p + BS1x12CH-NT Wow! 
 
ho comprato l'ultima di quelle casse in outlet. ? veramente una cassa coi fiocchi gi? da sola.
efficienza, leggerezza, definizione, controllo... e bel suono!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]
 
Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Markbass 121p Dubbio pietrobass Ampli&Co. 4 Lun 31 Mar, 2008 01:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Ashdown Mag 115 Come Sub Per MB 121p powercecco Ampli&Co. 8 Lun 19 Mag, 2008 01:10 Leggi gli ultimi Messaggi
powercecco
No Nuovi Messaggi Problema Al Cmd 121p Blackbaron Ampli&Co. 11 Lun 28 Set, 2009 15:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Manuel_sm
No Nuovi Messaggi Cassa GK NEO 112 Con MB 121p BYBY Ampli&Co. 3 Mar 05 Apr, 2011 20:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi MARKBASS CMD 121p + CMD 121p Senza Testa..... Rukko Ampli&Co. 7 Dom 15 Dic, 2013 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario