Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
A.T.S. Bx210E T23
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio A.T.S. Bx210E T23 
 
Ciao a tutti,
? un piacere, nonch? un onore, inaugurare la nuova sezione riservata a questo nazionalissimo marchio che ci offre prodotti davvero di ottima qualit? oltre ad un rapporto diretto cliente(musicista)/produttore professionale e cordialissimo al tempo stesso. Quindi grandi lodi e complimenti ad Enrico Santagati, alias Mr. ATS!
In particolare, vorrei parlare, come da titolo, della nuova Bx210E (dove la x ? l'iniziale del colore, dato che la cassa ? proposta in diverse colorazioni), cassa 2x10 da 600W RMS nella configurazione T23, combinazione di un cono T2 e un cono T3. Oltre alla piacevole estetica di questa cassa artigianale, di cui degne di nota sono le contenute dimensioni e la buona trasportabilit?, ci sono da fare grandi apprezzamenti per l'aspetto pi? importante: il suono, elemento non trascurabile e motivo di riconoscibilit? e piacere all'ascolto per ogni musicista. Il carattere predominante di questa cassa sta nella sua trasparenza e capacit? di riprodurre fedelmente ci? che viene fuori dalla sintesi di dita, basso e testata, senza alterare il segnale con invasive equalizzazioni proprie, come capita con altri noti marchi internazionali. Eccezionale ? la risposta alle frequenze, bilanciatissima ed equilibratissima, grazie ai due coni a gamma estesa che garantiscono bassi profondi e definiti che non impastano, medi presenti che regalano un'ottima corposit? anche con il sistema in flat, e grande pulizia sulle medio-alte; insomma un sound che non risulta mai smarrito nel mix. L'attenuatore del tweeter, inoltre, controllato da un potenziometro posto sul retro, ha un'estrema efficacia e sensibilit?, e aumenta la versatilit? della cassa permettendo di ottenere dalle sonorit? pi? morbide a quelle pi? aggressive, anche grazie alla scelta dei due coni differenti.
L'attacco ? eccezionale, apprezzabile, anche a bassi volumi, spaziando dal fingering allo slap, dal plettro al tapping.
Insomma un prodotto di ottima fattura sotto ogni punto di vista, affidabile, trasportabile e potente al tempo stesso.
Consigliatissimo, quindi, per chi cerca, in poco spazio, qualit? senza compromessi!
 




Io uso: plettro e dita
 
Fiado Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A.T.S. Bx210E T23 
 
ottimo,grazie del post!
 




Io uso: plettro e dita
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A.T.S. Bx210E T23 
 
Caspita siete arrivati prima di me! naturalmente mi f? immensamente piacere.
Grazie a Fiado a alx per aver "aperto le danze".

Allora innauguriamo questa sezione che Megabass mi ha gentilmente riservato con una notizia che spero sar? gradita.
Nell'ambito del rinnovo del catalogo ATS per l'anno prossimo con il mio capo (indovinate chi ?) abbiamo deciso di cedere a prezzo di realizzo (ovvero outlet, nuovi e con due anni di garanzia) gli ultimi esemplari di casse che non verranno pi? prodotte con i colori di rivestimento attuali, o meglio, verranno realizzate solo su richiesta e poi perch? dovevamo decidere di destinare questi colori a dei nuovi prodotti. Nel particolare non verranno pi? realizzate di serie le casse per basso con moquette blu scuro e antracite in quanto con questi colori sar? realizzata le nuova linea di casse per P.A., per il basso resteranno solo i modelli con rivestimento nei colori nero e rosso.

Le casse disponibili ad esaurimento sono le seguenti:

N?1 BA410C-T23 1000W colore Antracite, a richiesta possiamo montare gli altoparlanti per  4 o 8ohm . Specifiche tecniche e coni identiche alla BS4X10C-T23 che ? sempre in catalogo Prezzo outlet per la BA410E 850 Euro.

N?2 BB410EG 1000W colore Blu scuro, a richiesta possiamo montare gli altoparlanti per 4 o 8ohm . Specifiche tecniche e coni identiche alla BS4X10EG che ? sempre in catalogo Prezzo outlet per la BB410EG 850 Euro.

N?1 BB210E-T23 600W colore Blu scuro, solo a 4ohm. Sul Sito ATS potete vedere le specifiche che sono identiche alla BA210E (uguale a quella di Fiado) nella sezione "Anticipazione nuovi modelli" oppure contattatemi, queste casse saranno sostituite dalla BN210E che ha la moquette nera e il resto rimane uguale. Prezzo outlet per la BB210E 650 Euro.

N?1 BS2X12C-T3 da 400W a 4ohm, che ? stata sostituita dalle altre due 2X12, la BN212E con magneti ceramici la L212E al neodimio. Prezzo outlet per la BS2X12C 700 Euro.

Sono inoltre disponibili gli ultimi 5 esemplari di 1X12 da 500W a 8 ohm con moquette nera, uguali come specifiche alla Megacassa di Megabass ma che montano i coni custom ATS uguali a quelli delle famose BN212E con magneti ceramici. Prezzo oulet 450 Euro cadauna. Per le specifiche potete contattarmi essendo che sono state tolte dal Sito ATS.
Anche queste in futuro saranno realizzate solo su richiesta.

E' disponibile un solo esemplare di 1x12 da 500W a 8 ohm moquette nera, Prezzo 400 Euro, come sopra ma senza tweeter e pad utile nel caso si voglia realizzare un sistema di 2 casse 2x 1x12 in parallelo ottenendo cos? 4ohm finali.

Se volete farvi un bel regalo per Natale questa ? un'ottima occasione!
Potete richiedere queste casse anche attraverso PuntoGuitars di Parma allo 0521.037943 presso cui troverete anche i cavi ATS in  promozione.
Ciao a tutti
Enrico
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Mer 09 Dic, 2009 23:11, modificato 4 volte in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A.T.S. Bx210E T23 
 
Ciao!
Scusate la domanda..ma i magneti sono tradizionali o sono in Neodimio?
Considerando il peso della cassa credo siano del primo tipo...vorrei solo una conferma.
Mi intriga la T23!!!!

saluti

Izio
 




Io uso: solo le dita

____________________
"So contare fino a 20..nudo anche fino a 21!"
 
Izio82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A.T.S. Bx210E T23 
 
Sono tutte rigorosamente equipaggiate con magneti ceramici.
Se vai sul Sito ATS vedi che le casse nella tendina dei prodotti sono divise in tre gruppi. Solo le serie L ed UL sono al neodimio. Anche in queste comunque, i coni pur essendo al neodimio non suonano con le "spigolosit?" di gran parte dei prodotti in commercio e neanche con un suono "gonfio" o rimbombante. Gli altoparlanti sono stati sviluppati apposta con delle soluzioni tecniche che consentissero di ottenere un risultato eccellente in termini di definizione e controllo su tutta la banda delle frequenze ed in particolare, ovviamente, la gamma bassa. Quindi anche la serie al neodimio ? caratterizzata da un suono caldo e ben definito.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A.T.S. Bx210E T23 
 
Eccomi qua, Enrico.
Sono entrato in possesso della tua creatura. La BA 4x10 T23.
Che dire. Mi ha letteralmente sconvolto.
Ormai suono il basso da qualche anno, e di casse ne ho sentite (oltre che possedute, nella "normale"
vita sui palchi capita di provare e sentire molte casse). Nulla, ripeto, nulla mi ha dato la sensazione
meravigliosa che mi ha dato la tua cassa.
Perfettamente bilanciata su tutte le frequenze. Bassi presenti, poderosi ma mai troppo prepotenti. Sempre ben gestibili.
Medi morbidi e rotondi, come piacciono a me. Un tweeter poi, finalmente, che fa il suo dovere senza spernacchiare frequenze...ma che regala quel frizzantino che si sposa a meraviglia con il fender Jazz.
Davvero, ho trovato il nirvana sonico con la tua cassa :-)
Volevo semplicemente ringraziarti.

Ci sono tanti buoni prodotti in giro...ma questo ? proprio quello che fa per me!!

         
 




Io uso: solo le dita

____________________
"So contare fino a 20..nudo anche fino a 21!"
 
Izio82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario