Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Domanda Su Pedulla Thunderbolt Del 96
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Domanda Su Pedulla Thunderbolt Del 96 

Ciao FabioFender,
Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione. Considerata la tua grande esperienza nel settore volevo farti una domanda e scusami se mi dilungher? un attimino. Sono un felice possessore di un Thunderbolt del 96. Lo strumento ? in totalit? originale ed ? stato tenuto sempre maniacalmente, purtroppo suonando ormai solo per passione (la famiglia prima di tutto ^.^)  ? stato per un lungo periodo suonato senza mai collegarlo ad un ampli (continuavo almeno ad esercitarmi). Ultimamente sono tornato ad avere un p? pi? tempo e ovviamente l'ho convogliato nella mia passione. Ho cambiato le corde e ho risettato il basso con un action migliore. Collegato nell'ampli, sembra non aver risentito affatto del tempo perduto, il suono ? quello che mi convinse a comprarlo allora, tuttavia mi sembra che i potenziometri si siano un p? ossidati, sono vagamente pi? duri da girare e mi sembra addirittura che intervengano leggermente pi? tardi rispetto a quando cerco di modificare il suono.
Visto che si parla comunque di uno strumento del 96 mi chiedevo se basta pulirli e se si cosa mi consiglieresti di usare o se possono essere sostituiti?
Ti ringrazio anticipatamente  

Io uso: solo le dita

Yan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Domanda Su Pedulla Thunderbolt Del 96 

Yan, disossidante per contatti elettrici.

Lo trovi in ferramenta ad un paio di euro...

(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)

ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage

Esatto ! un buon disossidante per contatti far? la sua parte...almeno per un po' !
Io per? in questi casi, prima di procedere con queta soluzioni, faccio girare i pots per pi? volte...avanti e indietro, in mod  da elimiminare il pi? possibile i residui di polvere...a volte basta quello  
Se in entrambi i casi non dovessi risolvere...non resta che la sostituzione.

FF

Io uso: plettro e dita

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage

FabioFender ha scritto:  
Io per? in questi casi, prima di procedere con queta soluzioni, faccio girare i pots per pi? volte...avanti e indietro, in mod  da elimiminare il pi? possibile i residui di polvere...a volte basta quello  
FF

Grazie a tutti delle risposte, in effetti solo il controllo del volume mi ha dato particolari problemi ma dopo una buona sessione di smanettate, si sono ammorbiditi tutti.

Yan Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi