Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Liquidazione Casse Accugroove
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Liquidazione Casse Accugroove 

Come alcuni di voi sanno, la Accugroove, per vari motivi di salute (fisica, del titolare) e finaziari, ? oramai definitivamente chiusa !

Scatta quindi la liquidazione di quanto rimasto in magazzino, che in realt? ? molto poco dato che non producevano nulla ormai da tempo.

Sono disponibili infatti solo:

1 Whappo Junior
1 Tri 210L
1 Tri 112L

Ho tenuto per me alcune casse (tra cui la mia prima mitica El Whappo, che non mollo nemmeno sotto tortura   ) perch? continuo a reputare questo marchio come il migliore in assoluto fra le casse usate/provate in 35 anni di attivit? bassistica, e credo quindi che accaparrarsi quelle rimaste, con un generoso sconto, sia un bell'affare !

Per tutti i dettagli del caso:

Ciao

FF

Io uso: plettro e dita

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Liquidazione Casse Accugroove 

Nel caso si avesse bisogno di un cono di ricambio si trovano o bisogna arrangiarsi con qualcosa di simile?

Tutu Invia Messaggio Privato

Tutu,

Considerato che midrange e TW non hanno possibilit? di subire danni "da corrente" in quanto protetti da uno stacco/attacco automatico del Xover, i possibili danni sono sui 10/12/15.
I 12 e 15 sono dei "comuni" Eminence, facilmente reperibili, il 10 invece ? un custom, di cui per? ho gi? travato un soddisfacente sostituto, grazie al consulto con Enrico della ATS.
In sostanza quindi il problema non si pone, ? per? ovvio che non c'? pi? garanzia si fabbrica gi? all'acquisto...ma lo sconto previsto...ne tiene conto  

FF

FabioFender, non c'? pi? la garanzia del costruttore, ma tu in quanto venditore 2 anni sul nuovo me li devi dare comunque. O con rimborso, o con riparazione o sostituzione, ma la devi dare. Sbaglio?

Io uso: solo le dita

aggo Invia Messaggio Privato

aggo, Certo...se vuoi pu? anche essere cos? ! paghi la cassa a prezzo pieno per?   e cosa cambia ?

FF

FabioFender, non capisco come tu da negoziante possa vendermi qualcosa a prezzo ribassato svincolandoti per questo da ogni forma di garanzia. O me lo vendi come usato e non lo ?, oppure me lo vendi come nuovo, e in quel caso, ribassato o meno, io entro 26 mesi posso chiederti garanzia solo per il fatto di avere lo scontrino. C'? una forma differente di vendita che non conosco che ti permette di svincolarti da questo? Come fai legalmente a negarmi il diritto alla garanzia di 2 anni solo per il fatto di vendermi un prodotto a sconto?

Va bene l'accordo verbale, ma se io poi dopo un anno mi alzo, ti chiedo la garanzia e dopo un po' di vaffa ti mando una raccomandata, tu cos'hai in mano per negarmela?

Ultima modifica di aggo il Dom 14 Apr, 2013 00:48, modificato 2 volte in totale 

FabioFender, ma di cosa stai parlando.......ma da quando uno sconto inficia una garanzia

qui si parla di comprare nel tuo negozio, non in un vicolo con la merce che esce dal retro di un furgone!!!

Franz Volliker Invia Messaggio Privato

Allora...intanto la garanzia vale solo per le parti difettose e/o mal assemblate, e quindi mi sembra scontato che la deve concedere il fabbricante e non il rivenditore !...fabbricante che in questo caso...non c'? pi?...

L'unica discrepanza ? che alcuni fabbricanti danno 12 mesi mentre in Europa sono obbligatori i 24, e qui subentrano accordi privati fra fabbricante e rivenditore/importatore...e infatti a volte escono "pasticci" a causa di queste leggi che non "collimano"...ma ? un altro caso...

...in altri casi (ad esempio, contrari) della vecchia produzione Aguilar, per i quali loro davano DIECI anni di garanzia...secondo voi io avrei dovuto darne solo due ?   certo che no.

Qui il caso ? che non potendomi rivalere sul fabbricante in caso di difetti (che fra l'altro con Accugroove non ci sono mai stati...), mi sembra finch? ovvio che svendendo al costo non posso certo sobbarcarmi un costo aggiuntivo (nel caso) di una sostituzione di parti...altrimenti faccio prima a portare le casse nuove in discarica e fine della storia  

Infine, non si tratta certo di accordi verbali...ma di una fattura su cui sar? specificato che il bene ? ceduto al costo e quindi PRIVO di qualsiasi garanzia !!!

...al cliente non va bene ?..perfetto, ? libero di lasciare la cassa dove ? !...
...firma la fattura, paga e si porta via la cassa al costo SAPENDO che non ? coperta da garanzia COME SPECIFICATO IN FATTURA ?...bene, di cosa si vuole rivalere ???  

Altre domande ?

FF

FabioFender, mi sa che hai le idee un po' confuse. Un conto ? la garanzia del costruttore, che ? la garanzia commerciale, tu, a me privato hobbysta, come vendi vendi sei obbligato a darmi 2 anni di garanzia legale.

http://www.sardegnaconsumatore.IT/a...iale-differenze

La garanzia commerciale ? a carico del costruttore e pu? essere di un anno come di 10, quella legale ? a carico del rivenditore, se vendi a un privato che non ne fa uso professionale, ? di due anni. Se a me dopo 16 mesi la cassa smette di funzionare per qualsiasi motivo X, o dimostri te che io l'ho manomessa o utilizzata in modo improprio, oppure sei tenuto a ripararla, sostituirla o rimborsarmi. Il discorso fattura vale per l'uso professionale e comunque ti obbliga a un anno di garanzia, ma se vendi a un privato son 24 mesi+2, 26 mesi, in tutte le salse.

Non esiste al mondo che tu mi scrivi in fattura che non ? coperta da garanzia, non esiste legalmente. Io posso venire l?, accordarmi verbalmente, ma se poi si va alle carte, vale la legge, e la legge dice che ho ragione io. Ti consiglio di informarti, eventualmente presso qualche associazione di consumatori, perch? il codice ? molto tutelante l'acquirente.

Ultima modifica di aggo il Dom 14 Apr, 2013 16:41, modificato 2 volte in totale 

FabioFender, non vorrei sollevare un vespaio ma in qualunque negozio di qualunque genere che svende al costo o addirittura sottocosto anche in caso di chiusura del negozio stesso la garanzia non decade assolutamente.

In caso di chiusura del negozio (quindi del venditore) risponde la casa produttrice, mentre nel caso opposto (quindi casa costruttrice che chiude) risponde il venditore.

Se poi tu non la vuoi dare sappi che non puoi farlo, la devi dare comunque indipendentemente dal prezzo di vendita che TU stabilisci, costo o sottocosto che sia.
La garanzia ? di legge, non una libera scelta.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

Va bene...domani consulto il mio avvocato...poi, se siete interessati a comprare le casse...vi faccio sapere, ok ?

FF

ma di che prezzo stiamo parlando?
Sottocosto si ma a quanto ammonta?

Marco Maria Pennisi Trio

Soundcloud Pietro Stimoli
http://www.myspace.com/pietrobass74
http://it.youtube.com/user/pietrobass74
Lezioni via Skype(contattatemi in privato)

pietrobass Invia Messaggio Privato

In ogni caso mi pare che nel 'campo' amplificazione
-Valvole
-Altoparlanti
Non siano coperti da garanzia.
Ne parlavo anni fa con un negoziante, assurdo ma ? cos?.
Ho provato a scaricare un p? di condizioni di garanzia italiane, tipo Sisme o Mogar
per stare sul 'grosso' e pare che sia proprio cos?.

Ma allora ci dici cosa vengono 'ste casse?  

Dave

Dave Mitraglia Invia Messaggio Privato Invia Email

Dave Mitraglia,

non so e non mi interessa quello che fanno gli altri, ma so che sulle garanzie, specie su quella LEGALE...ci sono le solite "interpretazioni" (andate a leggervi il testo e con facilit? scoprirete le incongruenze che portano a ci?). Quello che so ? che IO la garanzia su valvole e speakers, quando affetti da problemi di natura costruttiva (e non ovviamente da "abuso" dell'utilizzatore) l'ho SEMPRE data sostituendo il componente senza addebito...giusto per il fatto che questa veniva riconosciuta dal FABBRICANTE...e mi dava il ricambio in garanzia.

Il prezzo di svendita ? quello che ho pagato io...in pratica recupero i costi...

FF

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi