Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Informazioni Sandberg California J Style 4 Corde J+J PASSIVO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Informazioni Sandberg California J Style 4 Corde J+J PASSIVO 

Ciao a tutti, avevo una domanda per il buon fabiofender e ho pensato di disturbarlo qui che magari pu? venir comodo anche a qualche altro megabassaro.

Ultimamente sono alla ricerca di un buon jazz bass, e senza andare a scomodare mamma Fender stavo spulciando sulla rete qualche valida alternativa.
Ovviamente non posso non passare dal Sito di basszone e vedo nel listino Sandberg questo modello:

Citazione:

California J style 4 corde J+J PASSIVO finit. H. G. (solo Tabacco o Nero) - NEW ! - prezzo 1000 euro

Da qui sorgono spontanee un paio di domande:
Si tratta di una replica di un jazz anni '60 col corpo in ontano, tastiera in palissandro ed elettronica passiva?
Mi interessava avere anche delle informazioni sui pickup, ossia la posizione (se replica esattamente le distanze Fender anni 60) e il materiale.

Grazie in anticipo!
ciao!

P.S. Ho controllato anche sulla pagina Sandberg, trovando questo modello: in pratica dovrebbe trattarsi dello stesso di cui chiedevo informazioni, ma un paio di differenze (ad esempio la scelta delle finiture) mi fan pensare che si tratta di un altro modello ..dove sto sbagliando?

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Pa010 il Ven 29 Giu, 2012 17:22, modificato 1 volta in totale 
Pa010 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sandberg California J Style 4 Corde J+J PASSIVO 

Premesso che probabilmente Fabio ti ha gi? risposto con PM (in quel caso ascolta lui, non me ), ti do un suggerimento: sbagli nel cercare "un modello preciso".

Uno dei pregi di Sandberg (e del lavoro del buon FF qui da noi) ? quello di poter modificare i loro modelli base (JJ att, JJ pass, P, JM, PM, ecc) secondo le tue specifiche. Mi spiego meglio: il legno del body, ad esempio, pu? essere Ontano o Frassino; la tastiera acero o palissandro; ecc...

Alcune modifiche hanno un prezzo, altre no (il legno della tastiera ad esempio non varia il prezzo, che io ricordi).

La scelta delle finiture e dei colori, infine, ? la parte pi? "variabile" in assoluto: scegli prima il tipo di verniciatura, e a seguire il colore tra quelli disponibili.

Sintesi: il modello di cui parli da Sito di BassZone e quello da Sito Sandberg sono effettivamente lo stesso, di base.
Consiglio: senti Fabio. Vallo a trovare. Provali e vedili di persona.  

Io uso: solo le dita

anborn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi