Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Nuova Sezione BasSZone
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuova Sezione BasSZone 

FabioFender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...hai risolto poi la questione dei pickup?

si, non era niente di che...nel senso che era impossibile ottenere un certo tipo di suono col pickup in quella posizione. Le caratteristiche del Delano a poli larghi sono perfette per quello scavo (suono moderno)  mentre i single coil di varie marche (Delano, Seymour Duncan) non hanno la sonorit? pi? Fenderiana che cercavo. Col pickup a ponte p? arretrato di quasi un centimetro l'uso del single da solo d? scarsi risultati...in pi? adesso so che la tastiera in acero non ? proprio nelle mie corde.
Jappo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considerando che Gozer dice che il mio Lull suona moderno penso che non abbia ancora risolto  

considerando che una giuria democraticamente eletta all'unanimit? ha giudicato il tuo Lull come NON all'altezza di altri Jazz Bass, non vedo proprio dove sia il problema  

Io uso: plettro e dita

gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Io da Fabio ho acquistato un basso Sandberg (oltre a un po' di corde) e mi sono trovato molto bene. La cosa bella di BassZone ? che puoi provare e vedere alcuni prodotti che nessuno altro tratta qui in Italia, quindi ben venga questa sezione!

ATTENZIONE!! ATTRAVERSAMENTO ANIMALI!! CLIKKA QUI!

Il mio Myspace: http://www.myspace.com/corradomenegon

AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email

AuaAua, ... aggiungerei... provare con calma ed ottenere chiarimenti tecnici senza che qualcuno ti scassi la minch...

Saluti
Paolo

Io uso: solo le dita

Paolo Camera Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

[quote user="gozer" post="599626"]
FabioFender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...hai risolto poi la questione dei pickup?

si, non era niente di che...nel senso che era impossibile ottenere un certo tipo di suono col pickup in quella posizione. Le caratteristiche del Delano a poli larghi sono perfette per quello scavo (suono moderno)  mentre i single coil di varie marche (Delano, Seymour Duncan) non hanno la sonorit? pi? Fenderiana che cercavo. Col pickup a ponte p? arretrato di quasi un centimetro l'uso del single da solo d? scarsi risultati...in pi? adesso so che la tastiera in acero non ? proprio nelle mie corde.

Ma pi? arettrato del jazz 70 ? o 60 ? se non sbaglio tu hai i 70 position .

Colgo l'occasione per dire che abbiamo paragonato i Delano in alnico su un mio Nardelli Futura 4 corde in ontano e palissandro con un jazz 78 ( pick up in posizione diversa e diversi legni ) ma poca differenza molto ma molto simili il mio pi? tondo
poi provato con un fender jazz ma recente e frettles ( lo ? anche il mio ) e a parit? di legni ciao... i Delano gli abbiamo trovati pi? caldi e dinamici

Fabio come Soapbar Che mi consigli ? Sempre dinamici e trasparenti per un % corde.

difiancu Invia Messaggio Privato HomePage

non sbaglii caro Gianni, io ho proprio i 70 position. Ottima con i Delano JMVC FE, ma non di mio gradimento con i single in alnico. Cercavo un suono pi? tondo dal 4 corde e il single in quella posizione da solo non risponde bene

in particolare:
Delano in alnico: troppo scarico di basse
Seymour Duncan SJB2: poche alte
Seymour Duncan SJB3: poche medie (ma qui ? colpa del pickup che ? tarato cos

gozer Invia Messaggio Privato

Ciao bello

Ho capito che vuoi dire

Mi s? che a te la tastiera in acero non v? bene per?

Provare con un 60 position ?

difiancu ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fabio come Soapbar Che mi consigli ? Sempre dinamici e trasparenti per un % corde.

...beh, premesso che, come forse gi? sai...non sono un grande amante degli HB, per cui non ha avuto grandi esperienze di "esperimenti" con questa tipologia di p.u., mentre con singoli e split ne ho fatte e viste di tutti i colori.
Inoltre ritengo che un HB (che sia soapbar o MM style) incida meno sul suono rispetto ad un SC, cerco di spiegare meglio.

Se prendiamo due bassi, entrambi con un solo p.u., dove su uno c'? un HB e sull'altro c'? un SC, e facciamo un po' di esperimenti con in vari marchi/modelli, considerato che ? mia opinione che ? PIU' la posizione a determinare il suono piuttsot che le specifiche tecniche, avremo sul basso con HB una variazione minima nella maggior parte dei casi, mentre sar? pi? evidente sul baso un un solo singolo.
Almeno questo alle mie orecchie...che potrebbe essere anche dato dal fatto che non gradisco molto quasi qualsiasi HB.

Questo per dire, che non ho consigli mirati in questo senso, ma ti posso certamente confermare che da qui sono andati via diversi clienti soddisfatti dopo che gli ho montato gli SBC (i soapbar appunto) di Delano.
Per il resto i pochi bassi con sopabar che ho apprezzato montavano Bartolini o roba fatta dallo stesso liutaio (es. il mio Conklin).

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage

Ho capito benissimo cosa mi vuoi dire e comunque nella mia minima espeerienza ho notato lo stesso .

L'unica cosa ? che ho notato ? che i costruttori tendono a mette i SC in posizione 70 e cosi seconco me perdono un p? di medio basse che magari si hanno gli HB sempre nella stessa posizione.

gli Slim come singoli mi son piaciuti molto e gli ho trovati molto dinamici ed equilibrati e anche trasparenti.

Primo: ben venga questa sezione...non  mi ci mancava che la sezione dedicata per farmi del male, oltre al solito danno da basszone ad altezza carta di credito  

Secondo: se qualcuno prende il Pedulla Rapture 5 corde PJ, oltre a fare un affare, ME LO TRATTI BENE (ebbene s?, era il mio, ma "panta rei"....dentro uno, fuori uno).

Terzo: domanda strana per chi ha appena lasciato l? un Rapture, ma...che tempi di attesa ci sarebbero per un Rapture 4 corde su proprie specifiche (ad es. J + J, scelta colore e pickguard)? ? possibile avere spaziatura corde 19?

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

Ghost Dog... mi stai dicendo che dai via questo?

rap5pjts

Cio? quello con un manico al di l? del bene e del male che ho provato all'ultima bassata milanese?
Tu hai qualcosa che non va, sicuramente non il basso...  

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Effegi Invia Messaggio Privato

^^^^

Ma devi sentire il manico dello Zon  

Che poi io ho qualcosa che non va', ? SICURO...

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Ghost Dog ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...che tempi di attesa ci sarebbero per un Rapture 4 corde su proprie specifiche (ad es. J + J, scelta colore e pickguard)? ? possibile avere spaziatura corde 19?

Gigi...oramai dovresti saperne anche pi? di me sui Pedulla   ...i 4 corde sono gi? da 19 mm, sono solo i 5 a offrire la scelta 17,5/19.

Ad ogni modo...in questo periodo siamo sui 70/80 giorni di calendario con le consegne dal buon vecchio Michele Vincenzo...

FF

PS. con l'occasione ringrazio tutti coloro che hanno dato il benvenuto alla nuova sezione e fatto complimenti e auguri di buona continuazione  

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage

Beh faccio i complimenti io a Ghost Dog per lo Zon!
Grande colpo! Bravissimo! E' una meraviglia! Spero ci si possa vedere presto al raduno milanese ehehe!

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage

Gigi...oramai dovresti saperne anche pi? di me sui Pedulla   ...i 4 corde sono gi? da 19 mm, sono solo i 5 a offrire la scelta 17,5/19.

OOOOOpsssssssss...

Che fig?ra...

Jappo, se proprio insisti, sotto una teca di cristallo e con antifurto, potrei portare lo Zon al raduno  

Comunque, ragazzi, a proposito di Fabio e basszone: bello il virtuale, bella la sezione ma "nothing is like the real thing". Nel mio ultimo "trip" a basszone, da cui sono uscito con Zon tra le braccia, ? stata un'orgia bassistica clamorosa e inaudita. Provato (con calma e con la massima attenzione e partecipazione di Fabio, impagabile) un serie di bassi di livelli impressionanti, da Sandberg, a Elrik made in Ceck, a Lull (secondo me il jazz 4 corde sunburst che ha li' il buon FF ? da urlo!!!), a Zon 4 e 5... chie c'? stato sa, chi non c'? mai stato, fatevi un giro, una volta nella vita.

Vivo nell'OMBRA.

non ho mai avuto occasione di visitare Basszone , spero di avere un occasione, i marchi trattati sono eccezionali ,io conosco bene i bassi Pedula , ma sarei molto interessago a provare Zon e Mike Lull ,li ho provato velocemente e mi hanno entrambi impressionato , per ragioni diverse visto che sono bassi differenti , ma entrambi eccellenti.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

bene Fabio, bello vedere un tuo spazio!
p.s. il bugatti poi l'ho preso ed ? una bomba!!! grazie per i consigli.
p.s. 2 OT gozer rimetti il vecchio avatar, sei ORENDO!!! eheh, si scherza!

ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi