Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Manutenzione strumento
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manutenzione Strumento 
 
quoto roberto salomone e rickinroma e anche sul contrabbasso tolgo la pece ogni volta che suono con l' arco!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Mar 28 Ott, 2008 23:40, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manutenzione Strumento 
 
Un bel graffitaggio fa bene ogni tot di Km!  
Scherzi a parte!
Ogni cambio corde (che io ho fatto solo una volta) mi sembra d'obbligo una pulizia accurata della tastiera!
per il body io uso dei prodotti per mobili laccati!
brilla che ? na bellezza!
e per il palissandro ,il pronto a base di c'era di api!
di solito lo tengo a casa parchegiato sul cavalletto e una protezione per la polvere!
Dopo aver suoanato do sempre una passata alle corde e la pulitura pi? accurata una volta al mese!
Per il resto quoto tutto quello che ? stato scritto sopra!
Sciao  
 




Io uso: solo le dita
 
Old FunK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manutenzione Strumento 
 
Pulizie quotidiane:mani prima di suonare e body/corde con un panno dopo
Pulizie straordinarie:ogni cambio corde(2 volte l'anno) con prodotti varii(anzi se qualcuno mi volesse consigliare qualcosa di definitivo e reperibile per palissandro/meccaniche/bodyverniciato/tasti si faccia avanti   ) cui segue settaggio personale del truss e poi di action e accordatura.
Ovviamente se non ho tempo,e ho qualche ?,vado dal liutaio di semifiducia(nel senso che per quel poco che ci vediamo non ? che siamo amiconi   )
 ps:ripeto accetto consigli sui prodotti giusti per la pulizia o continuer? a farmi il mio olio al limone!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dal Vangelo secondo Pippo Fiorello:
Sempre e cmq POTI ESSIRI!
 
eventhorizon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manutenzione Strumento 
 
manutenzione e set up lo faccio da me....cambi corda quando necessario(4-5 volte all'anno)....pulizia mai fatta....

e il MM dopo 9 anni suonava benone lo stesso e l'ho pure rivenduto bene e aveva pure la tastiera in acero....

il g&l stesso trattamento e suona tutt'ora

il johnson e lo yamaha(12 anni) sono ancora funzionanti.....


sar? un miracolato   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso 6 Corde:strumento Per Virtuosi? Gianfo Bassi&Co. 43 Gio 19 Ott, 2006 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi "manutenzione" Corde In Budello cachao Contrabbasso 3 Ven 12 Gen, 2007 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Boppin
No Nuovi Messaggi Versatilit? di uno strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 21 Lun 21 Gen, 2008 16:00 Leggi gli ultimi Messaggi
kranio
No Nuovi Messaggi Info su strumento indefinibile stormyV Bassi&Co. 102 Mar 02 Nov, 2010 14:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi cavo strumento con cavo RG58 per radiofreq... tobiashume BassBuilding© 36 Lun 09 Mar, 2015 17:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario