Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
I legni che pi? vi piacciono
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Legni Che Pi? Vi Piacciono 
 
corpo ontano
manico acero e tastiera palissandro scuro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Legni Che Pi? Vi Piacciono 
 
I manici in Acero mi piacciono pi? di tutti, ma devono essere in acero bello, marezzato, fiammato, occhiolinato, bird's eye...
Per il legni, in generale e senza palrare di accoppiamenti, per il body mi piacciono moltissimo il mogano (anche per il manico soprattutto pezzo unico) e il frassino pi? di ogni altro  (nella mia piccola esperienza).
L'ebano, l'acero e il palissandro per le tastiere.
Non amo l'ontano... troppo morbido come risposte, mi piace da sentire ma non troppo da suonare.
Sui legni esotici non ho esperienza, sono bellissimi esteticamente ma non ne conosco le risposte al suono.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mer 17 Set, 2008 19:13, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Legni Che Pi? Vi Piacciono 
 
In ordine di preferenza:

Body: Ontano, Mogano, Frassino.

Manico: Acero

Tastiera: Pao-Ferro, Acero



ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Legni Che Pi? Vi Piacciono 
 
Premetto che non so che differenze sonore ci siano tra i vari legni, penso che il grosso del suono lo faccia il tocco e poi i Pick Up, ma dato che il mio attuale basso è pesante il prossimo avrà un body leggero, chessò Ontano o Frassino.
Per il manico prediligo, ma per questioni puramente estetiche l'Acero con tastiera in Acero, non necessariamente Birds Eye (ne ho visto solo uno su una MM Axe, bellino ma sinceramente preferisco l'acero semplice.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Legni Che Pi? Vi Piacciono 
 
Manico e tastiera in wengè per sempre
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Accoppiata legni maribyredivivus Mari By Redivivus 17 Gio 05 Nov, 2009 19:24 Leggi gli ultimi Messaggi
BassHead
No Nuovi Messaggi Configurazione (legni, Pickup) X Basso Out... ongaku85 Bassi&Co. 16 Ven 02 Nov, 2012 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
CinghialeMannaro
No Nuovi Messaggi Torsione del manico e venatura legni mastersapiens Bassi&Co. 11 Mar 10 Apr, 2007 09:31 Leggi gli ultimi Messaggi
GiuFango
No Nuovi Messaggi Posizione PU, tipo di legni ed effetto sul... LegaliZena Bassi&Co. 86 Mar 25 Nov, 2014 11:01 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario