Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Come Ascoltate La Musica?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ascoltate La Musica? 
 
avatar antobass, in effetti per ascoltare la Zanzara o Focus economia, non è che serva chissà quale impianto. Anche io in macchina ascolto poca musica.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ascoltate La Musica? 
 
A casa, quando ho tempo, e ora ne ho tanto    , l'ascolto così:

http://www.giannicornara.net/posting/IMG_3972.JPG

Hi Fi tutto valvolare con collegamenti bilanciati, giradischi Technics SL1700, lettore CD TEAC, Interfaccia Presonus AudioBox iTwo, interfaccia (out) Pre Box S2 Digital, casse chiuse a tre vie, monitor NF attivi, su un ripiano della libreria a fianco dei CD un REVOX A77 (protetto da una copertina bianca), accuratamente modificato per avere ingressi e uscite XLR.


Quando per lavoro passavo qualche ora al giorno in auto, ascoltavo dall'impianto di serie, dignitoso, niente di più, qualche CD ma soprattutto mp3 da chiavetta USB, tanto con il rumore di fondo dell'auto è anche troppo, oppure radio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Ultima modifica di Gianco il Dom 26 Apr, 2020 15:16, modificato 1 volta in totale 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ascoltate La Musica? 
 
^^^^
Mica pizza e fichi..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ascoltate La Musica? 
 
schermata_2020_04_26_alle_16_59_35

   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ascoltate La Musica? 
 
antobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Apro un piccolo inciso: non vi iniziano a stare sulle palle i "conduttori" (una volta si chiamavano DJ) delle radio più blasonate? Sono di una banalità disarmante e il livello degli argomenti trattati è bassissimo


Molto sulle palle, tranne qualche eccezione (quì a Roma c'è Radio Rock i cui conduttori chi + chi - non sono male).
Per il resto ascolto molto le stazioni su DAB, ce ne sono un sacco che trasmettono musica senza bla bla bla...
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ascoltate La Musica? 
 
A me la radio parlata è sempre piaciuta moltissimo, nel passato, ma ammetto che da un bel po' di tempo ho deciso di smettere di ascoltarla proprio per le cretinate dialettiche che stanno permeando ogni aspetto della comunicazione in Italia.
Ascolto Radio 3 di nascosto dai suoi (IMHO) pessimi "curatori culturali". Aspetto la Classica (ovviamente) o belle cosette Jazz.

Piuttosto il mio dramma è l'assoluta mancanza di un vero impianto. Il mio vecchissimo e amabile Kenwood si è rotto e da allora, complici tanti traslochi, non ho più avuto un degno sostituto-
Ho le sue casse però, collegate ad un pre valvolare e un T-Amp. Non è la stessa cosa.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ascoltate La Musica? 
 
ehm, mi son arrugginito ...

http://www.gospel.bo.IT/displayimage-17605.html&fullsize=1
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Mer 29 Apr, 2020 07:54, modificato 3 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ascoltate La Musica? 
 
Praticamente mi sono organizzato per zone confort

Locale principale (saletta musica):
impiantino vintage (ben suonante) ampli luxman casse jbl giradischi lenco piastra akay (anni 70/80) + lettore cd, usato se devo rinverdire il rito arcaico legato all'ascolto del vinile o delle musicassette e per ascoltare "concentrato" cd, ottima resa anche fisica ma non incremento il materiale che ho da + di 40 anni.. praticamente ultimo Lp comprato è stato Sting Blue Turtles e come cd John Paul Jones Zooma poi più comprato nulla, in abbinamento con poltrona posizionata secondo regole hi-fi.

stesso locale
impianto da studio  pc+internet  dac, nas, rack pre e amplificatori vari cd/dvd masterizzatore con Hd, altra piastra di registrazione cassette, tuner analogico, equalizzatore, casse monitor + sub e cuffie chiuse, che mi serve quando mi metto a strimpellare, in abbinamento scrivania+sedia ufficio

Bagno (posto favoloso per ascoltare musica)
cassa bluetooth (non è proprio il top ma rende sul posto) pilotata dal cell+siri (varie app. da amazon music a Tidal a radio tematiche) per ascolto generi rilassanti (dal  smooth jazz al fusion tranquillo), in abbinamento con vasca da bagno

Sala
impianto audio 5.1 con lettore Bray e smarth tv 4k
film e concerti dal vivo che rendono bene (Rammstein spettacolari), in abbinamento divano + copertina pile d'inverno

Camera da letto
sveglia bluetooh ma poco utilizzata (mi alzo ed in 5 minuti sono in macchina)

Auto:
impianto di serie (scarsino) con usb al lettore mp3 o in alternativa collego il cellulare, raramente ascolto musica dalla radio.
  
Camminata per calare la panza
cell+ cuffiette (che odio) ma comunque qualcosa fanno con scaletta brani play list e compilation varie.
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ascoltate La Musica? 
 
Anche io come tutti gli anziani ho il famoso stereo. Che era il secondo ( o forse il primo) regalo più desiderato dai teen agers anni ottanta. Ovvio che non sia più quello della Sharp, un compattone con casse a due vie (con disegnato il tweeter del tre vie....) cui la cosa più bella era il mobile su rotelle ma aveva il Compact Disc.
Doppia cassetta (allora era d'obbligo), radio, giradiscolo, come tutti gli apparecchi anni ottanta equalizzatore e udite udite Compact Disc (che nel millenovecentoottantasette era ancora una chimera, la vera diffusione avvenne un paio d'anni più tardi col diffondersi dei noleggi). Il Cd mi lasciò alla metà degli anni novanta sostituito da un Discman Sony e il tutto fu rottamato nel 2005 o poco più avanti....
Nel 2006 quando presi casa per mia moglie ripresi lo stereo da "purista" osia valvolare e dopo vari upgrade e scambi hora ho pre e finale col monovia e un classe D col digitale per il Cd mentre il vecchio giradischi Nad è per l'analogico ma lo uso poco perchè non è che vada molto bene o forse è la puntina.

Avevo preso ma usato pochissimo l'ipop e dal computer ascolto solo la didattica.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario