Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nostal-jam
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nostal-jam 
 
Sono stato invitato ad una Jam Session. Una jam session atipica, perchè invece di svolgersi in un pub o in un club, a preso posto in una sala prove privata.
È stato un mio amico batterista ad invitarmi : "vieni..siamo in cinque..no..non li conosci..ti divertirai !"
Questo mio amico suona bene, quindi mi son detto..perchè no !
Arrivo, parcheggio ed entro nel cascinale, dove nella vecchia "Massùlèra", locale dedicato all'essicazione dei salici, è stata ricavata una sala prove di degne dimensioni.
Ecco di fronte a me i due chitarristi, il tastierista ed il cantante. La somma della loro età e di quasi venticinque anni inferiore alla somma dell'età mia e del batterista.Non è un problema mi dico..è una jam.
Partiamo con i classici, un paio di blues, l'immancabile Dylan, gli eterni Rolling Stones.
Arrivano i Deep Purple e poi i Pink Floyd. I ragazzini suonano, tecnica invidiabile ed entusiasmo post adolescenziale, una combinazione micidiale. I tempi moderni e la velocità di comunicazione li hanno aiutati a crescere prima, musicalmente.
In tutta la serata però, non sono riuscito a proporre un brano, sovrastato dall'impeto giovanile. Non è un problema..è una jam, mi son detto.
Non sono riuscito neanche ad accennare un solo, visto che come finiva un chitarrista, cominciava l'altro. Insomma è una jam, mi son detto.
Dopo un paio d'ore l'età e la stanchezza decretano la fine della serata.
Uno dei due chitarristi mi dice : "Bravo, poche note, bel tiro..ma tu assoli "niente" ?"
Per un attimo ho l'immagine di un infermiere che gli toglie scheggie di legno d'acero dalla parte finale del retto, poi rispondo: "Se ogni tanto alzi la testa quando suoni e guardi gli altri, magari ti accorgi che non suoni da solo."
Chissà se farà tesoro del consiglio o, come hanno fatto tutti i giovani in tutte le ere geologiche quando vengono ripresi inaspettatamente, mi bollerà come un vecchio rompicoglioni.
Il batterista esce con me per una birra. Ha gli occhi che gli brillano..so cosa ha in mente. "Cosa ne dici ?", mi chiede
"Dico che sarebbe come uscire con una di vent'anni. Ti innamori e poi ti lascia disperato". Mi guarda e annuisce. "Già" mi dice, abbassando il mento. "No, Jam" rispondo io. Ordiniamo un altra birra.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostal-jam 
 
Alexce69 ha scritto:  

"Dico che sarebbe come uscire con una di vent'anni. Ti innamori e poi ti lascia disperato".


Espandiamo il parallelo.
Se ci esci(suoni) per innamorarti(formare_la_band_della_vita)...
Se sei arzillo(bravo) e ci esci(suoni) perchè è_giovane_e_focosa(sono_bravi_ed_entusiasti), vada come vada, quando uno dei due si stanca, "è stato bello" e tanti saluti.
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostal-jam 
 
Ricomprimiamo il parallelo : Esiste anche il "one shot and run". Tutti contenti, niente lacrime.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostal-jam 
 
Some people call IT a one night stand but we can call IT paradise.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nostal-jam 
 
Fu-v :
Vangelo  
 




Io uso: solo le dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario