Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Problema Con Acquirente
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Erdrückt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi mi vuole denunciare per truffa...


... ma roba da matti ! ... Siamo sicuri che questo tizio sia "tutto a casa" ? A parte le facili ironie, qualunque azione legale per queste cifre verrà sistematicamente scoraggiata da qualsiasi addetto ai lavori.

Se gli hai già dato tutte le spiegazioni del caso lascia cadere la storia, magari spiegando che per la parte che ti riguarda la ritieni chiusa e che lui faccia quello che ritiene più giusto. Tieni tutto per iscritto (evita le telefonate) e salvati da qualche parte le comunicazioni e tutte le foto. Se non è psichicamente instabile è probabile che qualcuno lo aiuti a rendersi conto della situazione e tutto si risolva in una bolla di sapone.

Se poi scopri che pur essendo palesemente dalla parte della ragione preferisci perdonare a questo sprovveduto il suo incauto acquisto, allora offrigli di rimandarti indietro il basso a sue spese. Una volta ricevuto ne valuterai la perfetta integrità (lo strumento DEVE assolutamente essere nelle stesse identiche condizioni in cui tu lo avevi inviato) e se tutto ok gli restituirai il denaro trattenendoti tutte le tue spese compreso l'imballo la spedizione iniziale etc.

Per come ti fanno bollire il sangue certe persone non meriterebbero nulla, ma a volte chi ha più cervello bisogna che lo usi altrimenti questo diventa un mondo sempre più difficile ...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 14 Mar, 2018 09:54, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Il problema è l'inesperienza commerciale, assolutamente legittima, che è propria di una buona parte di utenti del mercatino.
Mi spiego meglio per evitare di apparire presuntuoso o inopportuno.
Uno che è abituato per lavoro a commerciare, o chi per hobby compra e rivende senza scopo di lucro abitualmente, è più avvezzo a gestire piccole problematiche, come l'insoddisfazione o l'illusione di un acquisto miracoloso.
Può succedere che l'utente  che si approccia all'acquisto su un portale di compravendita fra privati per la prima volta, pensi erroneamente che valgano le regole commerciali proprie del retail.
Ovviamente il rifiuto al reso può essere preso come lesa maestà e generare reazioni, magari in buona fede, eccessive.
Io in tanti anni di attività commerciale ho imparato che una contestazione inesistente va affrontata con fermezza.
Il basso funziona ? È conforme al prodotto originale se pur usato ? Se si non esistono i presupposti per una denuncia per truffa (che secondo me è diversa da una citazione in causa civile, ma potrei sbagliarmi ). La truffa è un reato penale, se qualcuno si assume l'onere di denunciare qualcuno, deve sapere assolutamente quello che sta facendo. Se non ci sono i presupposti potrebbe costargli molto caro.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Alexce69 il Mer 14 Mar, 2018 18:29, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se poi scopri che pur essendo palesemente dalla parte della ragione preferisci perdonare a questo sprovveduto il suo incauto acquisto, allora offrigli di rimandarti indietro il basso a sue spese. Una volta ricevuto ne valuterai la perfetta integrità (lo strumento DEVE assolutamente essere nelle stesse identiche condizioni in cui tu lo avevi inviato) e se tutto ok gli restituirai il denaro trattenendoti tutte le tue spese compreso l'imballo la spedizione iniziale etc.


Questa cosa dovrebbe scoraggiare l'acquirente. A me una volta ha funzionato.
Avevo fatto una vendita con incontro a metà strada, ma non proprio a metà perchè io avevo voglia di vendere, quindi mi ero fatto il 60-70% di strada.
Quando il tizio voleva restituire, gli ho detto che poteva farlo, ma non ci saremmo visti a metà strada, ma sarebbe dovuto venire lui da me. Mi sarei fatto al massimo il 10% di strada.
Poi avrei fatto fare una verifica da un esperto.
Poi gli avrei restituito i soldi.

Morale della favola: acquirente sparito. Forse preferiva il ritiro a casa con pagamento immediato.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Scusate ragazzi se io decido di riprendermi il basso e restituirgli i soldi devo rimborsargli le spese di spedizione iniziali? Lui ha speso 130 euro per l'oggetto e 15 per il corriere e dovrebbe spendere altri soldi per il reso... io gli devo dare solo i 130? Come funziona la legge in questo caso? Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Erdrückt il Ven 16 Mar, 2018 08:15, modificato 1 volta in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
avatar Erdrückt,ma vivi sereno e mandarlo a cagare...
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
avatar Erdrückt, la legge in questo caso prevede che, essendo un acquisto tra privati, non esiste nessuna possibilità di rimborso o che, soprattutto se non c'è un problema che dipenda dal venditore.

lascia perdere e mandalo beatamente a quel paese. non ha ragione in nessun caso.


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
^^^^ saggio consiglio che mi trova pienamente d'acccordo!
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
avatar Pier_, +1  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Ho capito...fai parte della.categoria in estinzione dei  bravi ragazzi...
Non hai torto, non sei disonesto ma comunque ti senti in colpa...puoi guarire è possibile !
Con  una compressa di Sfanculina Complex al giorno avrai il coraggio di scrivere al tizio che se va avanti lo denunci per stalking.
Ovvio che se accetti il reso i trasporti sono a carico dell'acquirente..
In caso di reso di merce conforme, il venditore puó decidere di applicare, oltre ai costi di andata e ritorno , anche una penale sul valore totale. Io, nel mio settore merceologico (abbigliamento promozionale)  con i miei clienti per resi nei termini applico una penale del 10%.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Alexce69 il Ven 16 Mar, 2018 12:59, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Vuole i soldi del basso (130 euro) + 15 di spese di andata + 35 per il rientro con DHL oppure si tiene il basso e vuole 50 euro di risarcimento
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Ma stiamo scherzando ? Adesso gli va bene lo sconto ? No dai...hai perso fin troppo tempo.
Non rispondergli piú. Con questa richiesta ha reso evidente che la contestazione é strumentale all'ottenimento di uno sconto.
Segui il consiglio saggio di The Keeper.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Alexce69 il Ven 16 Mar, 2018 13:11, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Erdrückt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fratello che si trova a Roma (lui è di Milano) fa il liutaio....
se avevi qualche dubbio sulla veridicità delle minacce direi che ci ha pensato lui a toglierteli.
Se mio fratello facesse il liutaio e gli chiedessi anche solo consiglio per una questione del genere penso che non solo prenderei del pirla ma anche un sacco di legnate
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Gli ho proposto il reso con spese a suo carico quindi resistuendogli solo i 130 euro del basso o se proprio insiste di denunciarmi per truffa assumendosi le responsabilità di una mia contro denuncia per calunnia. Vediamo un po che succede

Edit: ha accettato subito il reso per 130 euro ma vuole spedire DOPO che gli ho fatto il bonifico ahahahahahaahh Gli ho fatto capire che non funziona così: Mi mandi il pacco, lo controllo e se è tutto apposto ti pago
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Erdrückt il Ven 16 Mar, 2018 14:23, modificato 1 volta in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Che le spese siano a suo carico non è neanche un punto di discussione!!
Sei stato fin troppo tranquillo, gentile, disponibile e, forse, accondiscendente (senza nessuna nota dispregitiva!!).

In soldoni è verissimo che
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fai parte della.categoria in estinzione dei  bravi ragazzi...


Io mi sarei fatto denunciare solo per fargli passare i guai della mia controquerela per diffamazione, alla faccia dei 130 Euro!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Ha risposto questo:

"Visti i rapporti intercorsi non mi fido a spedirti il basso senza avere i soldi indietro. Capisco il tuo punto di vista ma devi capire anche il mio. Troviamo un'altra soluzione."
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
La conversazione è già durata troppo. Gli hai anche dato la possibilità di restituire l'acquisto (pur essendo una compravendita tra privati non soggetta a diritto di recesso) e di questo conservane traccia. Sarà il classico incompetente, all'occasione sciacallo, che ci prova.
Consiglio: chiudi e non rispondergli proprio più. Tanto non farà nulla e tu non ti agiterai ancora.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Ven 16 Mar, 2018 15:02, modificato 2 volte in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
avatar Erdrückt, ecco la soluzione: "Tieniti il basso e non mi rompere più le scatole, grazie e arrivederci"

Non perderci più tempo con sto tizio.
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
avatar Erdrückt, la soluzione è che non gli rispondi più e blocchi il mittente delle mail  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Quoto tutti ma soprattutto apprezzo questa sintesi;
thekeeper ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Erdrückt,ma vivi sereno e mandalo a cagare...

Mi sa tanto di provolone furbetto o sciocco perdigiorno.
In entrambi i casi ha avuto da parte tua una pazienza e disponibilità davvero immeritate quindi anche io mi attesterei sulla via dell'esame di coscienza intestinale.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
avatar Erdrückt,lascia stare....metti che il basso non ti ritorna nelle condizioni in cui è partito che fai???? Ma chi te lo fa fare hai già perso troppo tempo
 




 
Ultima modifica di thekeeper il Ven 16 Mar, 2018 16:00, modificato 1 volta in totale 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Ragazzi ho risolto il problema: Ha accettato di restituirmelo a sue spese (di andata e ritorno)  ma dal momento che ho ben 4 bassi e non ho assolutamente bisogno di quel Dean che non suonerò mai, per evitare il rientro del basso con possibili danni, le attese della rivendita, la possibilità di beccare altri casi umani, occupare spazio in casa e altre socciature miste gli ho proposto di tenerselo facendogli un po di sconto.
Ha accettato e gli ho fatto uno sconto di 20 euro e via. Sono soddisfatto della risoluzione l'importante è che è finita questa rottura.

Ringrazio di cuore tutti gli utenti del Forum per i consigli e il supporto
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Erdrückt il Ven 16 Mar, 2018 16:22, modificato 1 volta in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
avatar Erdrückt, questo è veramente il peggio pulciaro della terra, non gli avresti nemmeno dovuto dare corda.
stereotipo dell'italiano furbetto, si vanterà con gli amici.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
avatar Erdrückt,mi sa di estorsione sta cosa....mo' con 20 euro il basso va bene???? Troppo troppo troppo buono...
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
Direi che 20 euro è il costo giusto per toglierti questo rompipalle di mezzo. Visto che poi dovresti rimetterti a fare altri sbattimenti per vendere e poi magari vendere tra 6 mesi con il prezzo trattato a 110 euro, meglio chiuderla così.

Giusto una cosa: visto che fa il grosso e parlava di denuncia, prima di inviare i 20 euro, fatti firmare una cartaccia in cui dichiara di accettare i 20 euro e di non avere più nulla a pretendere.
In pratica in questo modo non potrà farti una denuncia o continuare a romperti se deciderà che vuole anche le altre 110 euro.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Acquirente 
 
avatar Erdrückt,

Scusa ma io non gli darei proprio niente. Chiamasse l'avvocato; che poi chiamo il mio.

Tra privati vale la regola "come visto e piaciuto"; io nelle trattative lo metto subito in chiaro, "prova il basso e controllalo con calma, io Non me lo riprendo indietro, in ogni caso, dopo che te lo sei portato via".

E non è una cattiveria, è una presa di responsabilità che si deve prendere l'acquirente. È valido quando si acquista una casa, pensa per un basso......

A parte l'esistenza di difetti occulti, di proposito, ma non di fabbricazione, che comunque devono essere sempre provati.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Sab 17 Mar, 2018 07:16, modificato 4 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale NoseBleed Ampli&Co. 31 Lun 24 Ago, 2015 01:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Airin
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 38 Lun 15 Ago, 2016 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
altobasso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario