Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Action Camera Per Riprendere Prove E Live
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
Spero di non aver creato un argomento doppio, ma non ho trovato nulla in merito...

Con i miei gruppi avremmo bisogno di prendere una action cam (la soluzione più veloce ed economica) per riprendere stralci di prove e interi live e poi caricarli su Facebook...budget tra i 50 e i 60 euro.
Sono ben conscio che il microfono incorporato non è in grado di fare chissà che registrazioni, per cui eventualmente poi dovrò prendere un microfono esterno...ma su questo ho le idee ancora più confuse.

Qualcuno utilizza questa soluzione e può aiutarmi?
 




Io uso: plettro e dita
 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
avatar Jari,non vi converrebbe montare una traccia audio decente presa con un metodo dedicato alla qualità audio (Zoom...) sulle immagini prese con qualunque mezzo (cellulare, fotografica o altro)?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 19 Nov, 2017 21:05, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
Avevo pensato anche ad una soluzione del genere, ma la action cam mi sembra  un po' più pratica e veloce.

...poi, detto tra noi, nessuno del gruppo ci capisce un accidenti di editing video...  
 




Io uso: plettro e dita
 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
Non conosco il prodotto in questione, ma avendo usato altri prodotti Zoom consiglierei di verificare questo Zoom Q8 Handy video Recorder... Sembra interessante proprio per casi come il tuo, e un costo di 300€ non mi sembra eccessivo...
 




Io uso: solo le dita
 
Skualo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
Fuori budget
 




Io uso: plettro e dita
 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
avatar Jari, Con un Budget così onestamente vi consiglio di lasciar perdere...
E non parlo solo dal punto di vista dell'audio, che sicuramente è una lacuna delle action cam, ma anche della qualità video! Prodotti così economici (a patto che esistano) fanno pena su tutti i fronti. Giusto per farti capire, una GoPro, (che è il top delle ActionCam) modello base base, costa almeno 150 euro... fino ad arrivare a 500 e oltre...
e già una GoPro base che tutto sommato è un prodotto dignitoso, non ti fa gridare al miracolo.
Quindi o alzate il budget, e vi prendere un prodotto serio, o vi conviene risparmiare i soldi...
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
Monta lo smartphone su un treppiede ed usa quello. Qualità non inferiore alla action cam (e probabilmente audio migliore). E tra l'altro puoi fare anche streaming in diretta su FB...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di SlowFlyer il Lun 20 Nov, 2017 12:08, modificato 1 volta in totale 
SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
https://www.amazon.IT/gp/aw/d/B01N3...hhHL&ref=plSrch
Non so quale sia la qualità audio ma per quanto riguarda il video non la paragonerei ad uno smartphone
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
avatar SlowFlyer, Su quali basi dici questo? Non sai nemmeno quale smartphone abbiano a disposizione.. come fa ad essere paragonabile?
Sulla qualità audio non mi pronuncio, ma per il video le Action cam hanno generalmente FPS molto più alti delle videocamere degli smartphone... e poi sono pensate per filmare (anche) sport "estremi", quindi hanno uno stabilizzatore ottimo ed una gran fluidità...
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
Dseries, non sai nemmeno quale action cam sotto i 60 euro prendono, come fa ad essere non paragonabile?  

Torniamo alla domanda iniziale (che non riguarda sport estremi).
Il budget è 60 euro. Il sensore per una camera di quel livello sarà lo stesso identico di quello di uno smartphone da 100 euro. Per quella cifra non ti sviluppi un sensore custom: già impermeabilizzare bene costa (è quel che compri, prima di tutto). Poi il fatto di avere un grandangolo spinto può anche andare bene in certi casi (es. sala prove piccola), ma esteticamente non è il massimo.
L'obiettivo è registrare musica per Facebook (che tra l'altro comprime per conto suo), quindi stabilizzazione, ed alti fps: la prima su treppiede non serve, i secondi servono a sbobinare i movimenti delle dita del chitarrista
Mentre l'audio per la musica sarebbe piuttosto importante.
Se ci sono pochi soldi, prima di comprare qualcosa, per economico che sia, conviene provare quel che si ha. Se poi non va bene si spende.

Jari: ti ho mandato un messaggio con un esempio (non mio).
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di SlowFlyer il Lun 20 Nov, 2017 15:37, modificato 1 volta in totale 
SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
avatar Jari,
secondo me vi conviene alzare un po' il budget, io piuttosto che mettere on line un prodotto di qualità bassina, o comunque non eccelsa preferirei evitare di metterlo, tutto rigorosamente IMHO.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
@slow: ricevuto e visto...grazie.

Allora ragazzi...faccio un po' di "ordine": il discorso Smartphone potrebbe andare aggiungendo un buon microfono, però sinceramente non mi va di mollare su un treppiede da qualche parte il telefono mentre sto facendo un live...per le prove invece potrebbe anche andare.

I video che dobbiamo fare servono più che altro a creare un po' di movimento sulla pagina e per far fare un'idea di quello che facciamo, poi per discorsi più seri è ovvio che ci sono le videocamere...ecco perché l'idea di una action per delle riprese "al volo".

Piccola ulteriore precisazione: il budget che ho indicato è SOLO per la action...il microfono è una spesa a parte.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Jari il Lun 20 Nov, 2017 16:09, modificato 1 volta in totale 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
In effetti una Action Cam non ha il suo punto forte nell'audio, anzi! Dovendo riprendere quello che accade in una gara di downhill avrà un gate con una soglia elevata...
E non credo che sia facile collegarle un microfono esterno se il prodotto è da 60 euro...avatar Jari, hai detto che nessuno di voi è "esperto di editing" ma ti assicuro che vi vuole molto poco per appioppare a delle immagini fatte con un buon cellulare (a seconda del cell molto meglio di tante piccole macchine fotografiche) la traccia audio che avete preso con uno Zoom di seconda mano, e stando nel budget avreste un risultato finale dignitoso.
Altrimenti tocca spendere e fare le cose diciamo "bene".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
Approfittando della settimana del Black Friday e di un'offerta a tempo, ho preso una DBPower (di cui si trovano buone recensioni per il comparto video) giusto per togliermi la curiosità. Intanto voglio farci qualche prova, poi devo capire il discorso microfono, perché sembra sia in grado di utilizzare gli accessori di una GoPro (non ricordo il modello...mi pare una delle Hero).

Poi se proprio non va, il servizio resi di Amazon ci è amico  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Jari il Mer 22 Nov, 2017 14:42, modificato 1 volta in totale 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Action Camera Per Riprendere Prove E Live 
 
Buon pomeriggio.
Grazie mille informazioni molto utilii
Ho sottolineato diversi dettagli e spero di usarlo nel mio lavoro.
Buon lavoro.
Auguri
Greg
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di gregpoulsen il Gio 30 Mag, 2019 12:30, modificato 2 volte in totale 
gregpoulsen Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La sala prove.... Black Tiger Le Affinità Bassistiche 17 Mer 15 Feb, 2006 00:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Nuove prove suoni.... Black Tiger Bassi&Co. 31 Ven 17 Feb, 2006 20:56 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi prove Jaguar e Mike Dirnt nonno Bassi&Co. 28 Dom 21 Set, 2008 12:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Coffee
No Nuovi Messaggi Come Bilanciare Live/prove Due Parti Vocal... aggo On The Road 8 Dom 23 Feb, 2014 03:21 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi M-live, D-Voice... Chi Lo Conosce?? fabiomig In The Studio 7 Lun 21 Feb, 2011 23:36 Leggi gli ultimi Messaggi
gigioscillante
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario