Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Acquisto Usato Sicuro E Non Rubato: Come Tutelarsi?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Usato Sicuro E Non Rubato: Come Tutelarsi? 

Infatti io mi riferivo proprio all'addetto che gestisce la pratica, riceve il tuo documento e se ne stampa una copia... esattamente come potrebbe fare il commesso del negozio di telefonia.
visto che stiamo parlando, in questo caso, di acquisti a distanza (se fosse scambio a mano sarebbe più facile confrontare il volto sul documento con quello della persona che ho davanti, così come mi insospettirebbe non poco una persona, magari anche simile, che mi esibisce una fotocopia e non l'originale), con l'acquisto a distanza chiunque può restare fregato...ti arriva una scansione di una fotocopia rubata, come fai a dire "non sei tu?"

Per le foto sul cellulare, le elimino quando la memoria è piena...ma oggi tra icloud e google foto hai 3000 copie sparse sui server di mezzo mondo...la cancelli in locale ma rimane online...

anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

scusate ma mi sfugge il come avere una copia di un documento di identità del venditore possa farmi stare tranquillo quando acquisto qualcosa da lui. Voglio dire, metodi per ottenere un documento non proprio ne avete elencati parecchi e probabilmente ce ne sono altri che nemmeno ci vengono in mente. Se ho dei dubbi quando decido se acquistare da un privato non è certo una email con una scansione a sciogliermeli. I dati devono essere verificabili altrimenti perdono di valore

Io uso: plettro e dita

lorenzo86ferrari Invia Messaggio Privato

Ho trovato la soluzione! Ti fai mandare la carta d'identità e poi ti fai una chiamata con skype. A meno che non ti viene inviata la patente con la foto degli anni 70, o la carta d'identità con la foto da 14enne, può essere un buon sistema per confrontare la faccia del venditore con la foto della carta d'identità.
Caro venditore, non hai skype? Ok, dopo avermi mandato una scansione della carta d'identità, mandami una tua foto con la carta d'identità in una mano ed il basso che mi stai vendendo nell'altra mano. Certo che però poi il rischio di essere mandati a quel paese è alto

lorenzo86ferrari, la tranquillità dovrebbe essere proprio che, se mi fai una sola, io so dove ti posso venire a prendere e so chi denunciare. Io però ho i tuoi stessi dubbi. Anche perchè sono convinto che, rispondendo a una decina di annunci su mercatino musicale e fingendomi interessato, in un paio di giorni riuscirei a farmi inviare qualche carta d'identità.

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Stick usato in vendita Virna Stick ® 8 Dom 09 Mar, 2008 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
No Nuovi Messaggi Fbass bn5 smarrito/rubato Staff Megabass DataBass Lost & Found 0 Sab 01 Ott, 2011 12:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Staff Megabass
No Nuovi Messaggi StingRay 4 Nuovo/usato? Mikko Bassi&Co. 28 Gio 22 Dic, 2011 09:24 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Differenze Prezzo Dell'usato Nord-Sud Luza Le Affinità Bassistiche 16 Lun 28 Ott, 2013 17:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Homer

Lista Permessi