Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Addio Luciano Milanese
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Addio Luciano Milanese 
 
E' morto da qualche giorno Luciano Milanese.
Contrabbassista Jazz di raro gusto e di spiccata sapienza di scuola Milanese, è stato a lungo bassista del Capolinea di Milano dove ha suonato con tutti i migliori musicisti italiani.

Ho avuto il piacere di ascoltarlo a Lucca e fu un concerto memorabile insieme a Emiliano Loconsolo alla voce
e altri musicisti stupendi.

Ha collaborato con Lino Patruno e ha suonato con grandi musicisti come Chet Baker, Ralph Sutton, Peanuts Hucko, Billy Butterfield solo per citarne alcuni.

Mi sembrava doveroso dedicargli un pensiero... Ciao Luciano...  

http://www.ilsecoloxix.IT/p/genova/..._milanese.shtml
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Addio Luciano Milanese 
 
Lo sentii per la prima volta sul CD jazz 'Three for One' di Tullio De Piscopo con Sal Nistico del '93 e scoprii la gioia di sentire un contrabbassista italiano che mi piaceva per tocco e musicalità...mi ricordava molto nello stile Paul Chambers nel periodo con Miles Davis.

Lo vidi dal vivo sempre con De Piscopo a sorrento per promuovere 'Italian Jazz Machine'...mai invadente; sempre sul pezzo e di un gusto raro da trovare oggi fra gli ipertecnici virtuosi di oggi.

Lo vorrei omaggiare con un pezzo che non rappresenta la sua immensa discografia ma che me l'ha fatto conoscere ed apprezzare...che la terra gli sia lieve!


 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
Ultima modifica di gigioscillante il Gio 22 Ott, 2015 13:23, modificato 1 volta in totale 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Addio Luciano Milanese 
 
Mai sentito questo nome. Approfitto di questo spiacevole evento per ascoltarlo.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Addio Luciano Milanese 
 
Segnalo questo splendida versione di "La canzone di Marinella"

https://www.youtube.com/watch?v=GXgevZJpPAc

Un contrabbassista dallo stile praticamente perfetto, sempre "dentro", sapeva accompagnare come pochi altri rendendo comprensibile ogni cambio d'accordi, un groove solido e semplice.
Intramontabile insieme a Gianni Basso...
 




Io uso: solo le dita
 
auslander Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Salutino prevacanziero milanese??? ganesh Incontri&Raduni 123 Mar 07 Ago, 2007 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
P-CAP
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Un addio a Leandro Staff Megabass Novità e Annunci 0 Lun 04 Set, 2006 22:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Staff Megabass
No Nuovi Messaggi Benvenuto Warwick,addio Tobias tiles Bassi&Co. 5 Ven 21 Gen, 2011 11:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Trovare Le Parole Giuste per dire addio ad... signorush Le Affinità Bassistiche 17 Mar 01 Ago, 2006 22:09 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario