Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Volevo chiedere un paio di cose. Se compro ad esempio due cose da Thomann, pago una o due spedizioni? Te la rimborsano la spedizione nel caso volessi restituire l'oggetto?
Chiedo questo perché avevo in mente sta follia. Dato che stavo pensando ad un basso vintage per il mio gruppo alternative rock, ho visto l'harley benton semiacustico e quello rickenbacker, però non so quali dei due vada meglio per me (mi piacciono entrambi). Ma se li comprassi entrambi e poi, una volta arrivati a me e provati, rimandassi indietro quello che mi piace di meno? Si può fare? Ci rimetto dei soldi?
 




 
il diaulo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
http://www.thomann.de/IT/helpdesk_moneyback.html
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
ally, ok grazie, anche quet'info è utile, anche se rimane sempre la mia questione. non so se qualcuno l'ha fatta una cosa simile
 




 
il diaulo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
il diaulo, secondo me lo puoi fare. Non so chi per legge si deve far carico delle spese di spedizione.
Mi sa che, per legge, sono a carico tuo, a meno che Thomann non se ne faccia carico per sua scelta.

Io una volta avevo pensato di fare una cosa simile con zalando che non fa pagare le spese di reso. Indeciso sul numero, volevo prendere due paia di scarpe con numero differente, per poi spedirne uno indietro. Perchè non l'ho fatto? Perchè se tutti facessero così, zalando avrebbe spese eccessive (ogni vendita = due spedizioni) che si ripercuoterebbero sugli acquirenti (prezzi più alti o spedizioni a pagamento).
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Fenderissimo, ma infatti ti do ragione, però se ad esempio si può fare, perché non farlo? Solo che sta cosa non sta scritta da nessuna parte, e non so se chiederlo a Thomann (che poi si può parlare in italiano?)...
 




 
il diaulo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Si, parlano anche in italiano. Tra i vari contatti trovi il referente per l'Italia. Se non lo trovi, scrivi in inglese.
E secondo me puoi chiederlo tranquillamente: se mi compro un basso e poi voglio esercitare il diritto di recesso, chi paga la spedizione di reso?
Non ci vedo niente di male.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
il diaulo, quando acquisti da Thomann, paghi sempre solo una spedizione, anche se ti devono spedire 10 bassi.

se rimandi indietro per diritto di recesso normale e non per un difetto del prodotto, loro ti mandano il corriere, ma lo paghi tu. se c'è un difetto, mi pare che si accollino loro le spese.

ovviamente la cosa ha senso se chessò, vuoi provare due strumenti e scegliere quale tenere, ed allora decidi che uno (entro i tempi del diritto di recesso) lo rimandi indietro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Lun 07 Set, 2015 21:14, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
il diaulo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solo che sta cosa non sta scritta da nessuna parte


Ma secondo voi Thomann ha bassi da buttar via?
Vuoi provarli? Vai in negozio, che diamine. Se tutti facessero così, dopo un po' imporrebbero un limite agli ordini, perché diventa un costo gestire la cosa (per non parlare delle condizioni in cui potrebbero tornare alcuni esemplari).
Il diritto di recesso è un diritto sacrosanto negli acquisti a distanza.
Abusare dei propri diritti non mi pare sensato.
È fattibile? Certamente.
È sensato? Non mi pare.

Le spese sono a carico tuo, se il prodotto non è difettoso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
ganesh, ma se gli harley benton si trovassero in negozio, secondo te non li sarei andati a provare, senza perdere tempo tra thomann e megabass?

se questa cosa si può fare allora ok. da quanto ho capito sempre 20 euro dovrò dare se lo rimando indietro. E Pier_, siete in due ad averlo detto, quindi suppongo sia così.

Fenderissimo, mi sa che così chiederò. non so se è cosa chiedere se posso fare questa cosa che ho in mente... ma d'altronde non vedo altre soluzioni, se non li posso provare...
 




 
il diaulo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Entro 15 giorni la spedizione non costa nulla. Non sono scemi quelli di thomann, il negozio te lo portano a casa. Zalando nel campo dell'abbigliamento fa la stessa cosa. Non devi giustificare nulla perché è come se lo provassi in negozio.

L'importante è che non sia rovinato e ci sia tutto l'imballo
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Mar 08 Set, 2015 04:42, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Clauzanna,quoto
entro 15 giorni ti metti d'accordo con loro per programmare il rientro gratuito..viene il corriere a ritirare a casa tua
dal sedicesimo giorno in poi paghi tu la spedizione
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
lukiluk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
viene il corriere a ritirare a casa tua


io ho dovuto portare la merce in un ufficio postale. Loro ti spediscono via mail la targhetta prepagata di poste italiane
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Invece ad Aprile hanno organizzato il rientro direttamente a casa mia...però io avevo segnalato un difetto...
quello che è sicuro è che hai tempo 15gg per restituire gratuitamente
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
io con amazon feci così: comprai questa lampada da comodino che poi si è rivelata difettosa. Sul Sito di amazon seguii la procedura per la restituzione, stampai questo foglio che andava nel pacco della lampada che andava richiuso per rispedirlo e poi venne il corriere da me e si prese il pacco.
Penso che sia così pure con thomann. Ma allora la spedizione non me la fanno pagare?  
 




 
il diaulo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Allora.
La legge prevede che la spedizione sia a carico del cliente, in caso di diritto di recesso.
A quanto pare, Thomann entro il 15° giorno si accolla anche questa spesa.

EDIT:

il diaulo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
senza perdere tempo tra thomann e megabass?


Evidentemente lo perdi proprio.
Basta leggere:

http://www.thomann.de/IT/faq_questi...n_articolo.html
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
ganesh, ci sono trentamila pagine di FAQ ecc e solo io ho trovato l'unica dove non dice niente... comunque dice che alla fine rimborsano la spedizione in un secondo momento, ho capito bene?
 




 
il diaulo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
il diaulo, invece di impazzire in questo modo vai di jazz e corde lisce o precision e corde lisce: vai sul sicuro ed eviti sbattimenti del genere per 2 strumenti che non conosci ( tra i 2 da te proposti, copia rickenbacker a vita!)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
il diaulo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque dice che alla fine rimborsano la spedizione in un secondo momento, ho capito bene?

Forse spedisci a tue spese e poi ti danno un buono? Ma chiedere a loro tramite mail?

il diaulo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io con amazon feci così: comprai questa lampada da comodino che poi si è rivelata difettosa. Sul Sito di amazon seguii la procedura per la restituzione, stampai questo foglio che andava nel pacco della lampada che andava richiuso per rispedirlo e poi venne il corriere da me e si prese il pacco.
Penso che sia così pure con thomann. Ma allora la spedizione non me la fanno pagare?

Mi pare anche Thomann, come altri, ti manda un foglio da stampare per la spedizione. Visto che la lampada era rotta, non è da prendere in considerazione come esempio.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Mar 08 Set, 2015 17:32, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
le spese di spedizione le perdi (mi riferisco a quelle per spedire il prodotto da loro a te)...va bene tutto ma non è che puoi pretendere pure le spese di spedizione indietro. Altrimenti spendi più di 398 euro e le spese di spedizione sono gratis
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Clauzanna, prendendo i due bassi (250+250=500) supererei la somma e avrei la spedizione gratis.

Comunque ho mandato una mail a thomann e vedremo che diranno
 




 
Ultima modifica di il diaulo il Mar 08 Set, 2015 22:21, modificato 1 volta in totale 
il diaulo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Citazione:
Se usufruite della garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati perché non siete soddisfatti del prodotto, dovrete sostenere voi i costi thomann per la restituzione (per favore inviate solo con l´imballaggio originale protetto da cartone per imballaggio marrone).

Contattate in questo caso il nostro Servizio Clienti per email: oppure per telefono: 0049 9546 9223 476. Vi informeremo dei dettagli della procedura di rientro.

Nel caso di reclami o resi che possono thomann essere attribuiti a problemi o malintesi da parte di Thomann, pagheremo noi le spese di rientro nei primi 30 giorni.

Nella maggior parte dei casi non è possibile spedire indietro la merce a nostre spese, ma vi rimborseremo i costi in un secondo momento previa ricezione della ricevuta. Vi thomann preghiamo di notare che non possiamo coprire spese per spedizioni express o corrieri, ma solo spedizioni standard senza sovraccarichi di prezzo. Non si accettano spedizioni di rientro in modalità “pagamento alla consegna”.

Vi preghiamo di contattarci sempre prima di inviare indietro un pacco per assicurarvi di spedirlo con l’opzione thomann più conveniente – in alcuni casi possiamo organizzarvi noi il rientro.

Il rimborso è sempre effettuato manualmente dal nostro ufficio contabilità dopo l’avvenuta verifica del contenuto del pacco.

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Io parlo per esperienza diretta, ho acquistato una testata, non mi è piaciuta, ho richiesto il reso selezionando la modalità di rimborso . Mi hanno inviato la targhetta da attaccare sul pacco e l'ho portato all'ufficio postale. Una settimana dopo avevo i soldi sul conto
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
Da thomann mi hanno risposto, metto giusto la parte che ci interessa:

Citazione:
30 giorni Soddisfatti o Rimborsati:

 É possibile rispedirci indietro un oggetto ordinato durante i primi 30 giorni nel caso non sia soddisfatto oppure nel caso abbia ordinato un oggetto sbagliato.

Per il rientro in garanzia soddisfatti o rimborsati è fondamentale che l’articolo venga mandato indietro nell’imballaggio originale, completo di tutti gli accessori e senza alcun segno d’uso.

 I 30 giorni si dividono in 14 giorni di diritto di recesso seguiti da altri 16 giorni addizionali di garanzia Thomann soddisfatti o rimborsati.

Durante i primi 14 giorni dopo la ricezione della merce il rientro è gratuito; la invitiamo comunque a contattarci prima di qualsiasi azione prima del rientro.

Durante i successivi 16 giorni, i costi di rientro dall’estero sono a carico del cliente.

 Se un oggetto fosse difettoso durante i primi 30 giorni, vi invitiamo caldamente a contattarci direttamente nel momento in cui viene riscontrato il difetto, in quanto in questo arco di tempo abbiamo solitamente la possibilità di sostituire l’oggetto difettoso.

 




 
il diaulo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
un plauso a Thomann. .servizio ineccepibile
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Se Compro Due Bassi Da Thomann E Uno Lo Rimando Indietro? 
 
inoltre il pericolo paventato da ganesh non sussiste secondo me.

Primo perchè comunque i soldi li devi cacciare prima, il che vuol dire che nella maggior parte dei casi i clienti vogliono acquistare a meno che uno non si diverta a tirare fuori i soldi, aspettare la spedizione, togliere l'imballaggio, reimballare, andare all'ufficio postale e aspettare il riaccredito.

Secondo perchè le spese di spedizione di thomann sono molto alte (20 euro anche se compri una vite), il volume di affari è talmente grosso (guardatevi il video della logistica di thomann, impressionante) che evidentemente nel conteggio totale ci guadagnano comunque.

Terzo, la roba che ritorna diventa b-stock, ad esempio la testata che avevo acquistato era una b-stock. 1199 euro. A un certo punto hanno aumentato il costo della nuova e la stessa b-stock è salita a 1299 (o qualcosa del genere). Insomma, come già detto, non ci perdono

Quarto, la questione per cui non bisogna approfittarne è la ragione per cui oggi puoi entrare in un negozio e ritrovarti il fiato sul collo del commesso o sentirti rispondere "puoi provare se compri". Ora siamo d'accordo che sta alla buona civiltà delle persone non approfittarne però per quanto mi riguarda di fronte a certi atteggiamenti io rimetto a posto lo strumento e me ne vado.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Gio 10 Set, 2015 15:40, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riviste di bassi e chitarre maribyredivivus Mari By Redivivus 25 Ven 21 Set, 2007 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario