Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
REVERB...simil Ebay
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio REVERB...simil Ebay 
 
https://reverb.com/


date un occhiata e dite....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
LAKLAND59, sarebbe da farlo anche in versione europea    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
si..non sarebbe male  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
Riesumare questa discussione perché ho visto delle cosine interessanti. Qualcuno ci ha mai comprato? Vedo le spedizioni già abbastanza alte, è possibile che includano i dazi doganali?
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
fabiomig, nella maggior parte dei casi, le tasse di importazione sono a carico del compratore, e non incluse nella spedizione (di solito è specificato nell'inserzione).
Al massimo potresti provare a scrivere al venditore per chiedere conferma.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di AgapitoMalteni il Gio 02 Mar, 2017 12:04, modificato 1 volta in totale 
AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
AgapitoMalteni, grazie mille della risposta! in realtà era più un riesumare il post per capire se qualcuno l'ha mai usato e ci può dare le sue impressioni!
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
fabiomig, di nulla!
Beh, se cerchi impressioni, ti posso dare la mia, perchè lo uso (anche se da poco).
E' una via di mezzo tra mercatino ed ebay: è "semplice" da usare (in stile mercatino), ma ovviamente non ha la limitazione di essere solo italiano (quindi maggior visibilità se vendi, o più scelta, se compri); oltretutto sembra parecchio frequentato, e la tipologia di utenti (per fortuna!) è mediamente diversa da quella presente su mercatino. Ci trovi sia privati, che rivenditori.
E' più economico di ebay per vendere, in quanto prendono il 3,5% del bene più spedizione (più ovviamente la percentuale di paypal sull'incasso, ma quella non dipende da loro).
E' meno dispersivo, e dedicato ai musicisti.
Trovo che sia molto utile la guida ai prezzi, per quanto alcuni non hanno corrispondenza con il nostro mercato (ma ovviamente la media delle valutazioni è principalmente basata sui prezzi usa).
Se hai domande, se so la risposta  :lol:, ti rispondo volentieri!
 




Io uso: solo le dita
 
AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
AgapitoMalteni, perfetto, io lo sto iniziando a sondare perchè in effetti ho visto delle cosucce davvero carine!! tipo dei rick niente male, ma mi assale il terrore della dogana, non riesco mai a quantificare il valore che può avere sto benedetto dazio doganale
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
fabiomig, io vado un po' a spanne, e calcolo il 26-27% sul totale della somma del valore dichiarato più le spese di spedizione (ovvio, meno dichiarano, meno viene a costare: io però preferisco far dichiarare sempre cifra piena, così si evitano problemi, ma ognuno fa come preferisce).
La cifra reale di dogana che andrai a pagare probabilmente sarà un pochino più bassa di quanto preventivato (pochi euro di differenza, non aspettarti grandi cose), ma preferisco fare i conti in eccesso, piuttosto che avere sorprese.
Se vuoi farti un po' un'idea di quanto aspettarti, su alcune inserzioni ebay calcolano già la dogana, che paghi subito (la chiamano global shipping program o una cosa del genere: è un po' più caretta rispetto al fai da te, perchè in pratica paghi una società esterna che sdogana il pacco, ma è molto comoda se vuoi pagare tutto subito, e sapere quanto di preciso).

Per cifre basse (ma non credo sia il tuo caso, se parli di Rick), funziona diversamente (sempre che non sia cambiato nel frattempo): va dal non pagare nulla per cifre basse, al pagare solo l'iva, al pagare iva e dazi doganali (non ti so dare gli scaglioni precisi però), se non ricordo male.
 




Io uso: solo le dita
 
AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
io trovo utile questa simulazione: http://www.dutycalculator.com/new-i...ax-calculation/
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: REVERB...simil Ebay 
 
antobass, grazie mille per il simulatore che mi ha fatto capire che non mi conviene mai e poi mai comprare uno strumento che costa più di 1500 euro, perchè fra spedizione e tutto ci sono quasi 700 euro di costi!!

AgapitoMalteni,grazie mille, in pratica poi ho visto che su reverb c'è anche qualche venditore europeo   
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 5 corde simil Jazz Bass Con Pickups P+J a Pa010 Bassi&Co. 21 Dom 17 Giu, 2007 22:33 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi Venditori ebay non spediscono in Italia! avezzano Discussioni a 360° 57 Gio 31 Mar, 2011 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lugh
No Nuovi Messaggi Lakland Skyline 44-60 (simil Jazz) E Darri... taz Bassi&Co. 37 Mer 27 Ago, 2014 12:32 Leggi gli ultimi Messaggi
taz
No Nuovi Messaggi Schecter Ultra Bass "simil" Thun... Zuccarigno Bassi&Co. 38 Gio 17 Mar, 2022 14:12 Leggi gli ultimi Messaggi
26alfari
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario