Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Scaletta Per Le Serate Di Piazza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
Fagyo...250 pezzi?...stica! e io che pensavo, avendone poco più di un centinaio, di avere un repertorio vastissimo!
 




Io uso: solo le dita
 
supergiovane Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
Infatti, è quel che pensavo Fagyo. Serve un repertorio vastissimo e pronto all'occorrenza. Massimo rispetto per gli orchestrali, per chi in tempo reale riesce a modellarti un repertorio sul pubblico e su altro, senza fare una grinza. A cambiarti tonalità al volo per una interpretazione estemporane, a capire che il pubblico vuol ballare ( cara siae....). Altro che Karaoke. Riuscissi a far questo mi sentirei realizzato più che a suonar donna lee. Hai colto nel segno. Lo scorso anno ne avevamo una sessantina e si cambiava anche al volo sul palco. Si capiva che in quel momento il pubblico di quella piazza non gradiva. Una volta il comico di Made in sud a cui facevamo da spalla pretese di farci la scaletta, Cardamone mi sembra si chiamasse. Bellissima esperienza. E come dice Clauzanna oltre guarderei anche ai componenti e all'immagine. Siamo tutti tra i quaranta e cinquanta. Sicuramente poco attenti al look. La maggior parte lo fanno per mestiere, ma non hanno grande "visibilità" da palco. Magari perchè la mattina insegnano a scuola... heheheh
Personalmente ho due raccoglitori conuna marea di pezzi pronti ad esser affrontati e provati e riprovati con vari gruppi da almeno 5 anni. Il fatto è che sono io che sto tirando su il gruppo ed è la prima volta che mi prendo questa responsabilità...
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
Homer ha scritto:  
Siamo tutti tra i quaranta e cinquanta. Sicuramente poco attenti al look. La maggior parte lo fanno per mestiere, ma non hanno grande "visibilità" da palco.


E' la dimostrazione che a seconda della posizione geografica le cose possono cambiare. Qui non esiste la "festa di piazza" ma le feste della birra. Solitamente vengono chiamate cover e tribute band già conosciute, in quelle più grosse delle produzioni. Una situazione come quella di Homer non so dove troverebbe spazio. Magari in qualche piccola sagra
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
Infatti da noi le cover e tribute band vengono a suonare su da voi. Da noi hanno pochissimo spazio, forse nei locali. Ma se vedono 6 elementi non ci pensano. Qui le feste di piazza, le sagre riempiono eccome. Per farti capire se suoni musica popolare suoni tutti i giorni da giugno a settembre. E ti assicuro che c'è gente di livello che per necessità se la fa la serata popolare. E pagano bene.
Le tribute non vanno, o per lo meno, hanno una collocazione difficile. su base nazionale. Chi la fonda sa che dovrà farsi l'intero stivale. A meno di farsi il localino. Sono mode purtroppo.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
^^^siamo già pieni di cover e tribute band, non credo proprio ci sia bisogno di pagare il viaggio a chi suona dalle vostre parti.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
secondo me se sei a giugno e devi ancora decidere il repertorio sei un poco in ritardo per le feste in piazza...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
^^leggermente...andrà bene per l'estate 2016!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
Secondo me è quasi impossibile costruire una scaletta in questo modo e con dei tempi così ristretti. Spero proprio che Homer ce la farà.

Per quanto mi riguarda, anche qui a Roma, ed ai Paesi vicini, le Feste in Piazza sono abbastanza rare; e comunque seguono bene o male la medesima organizzazione dei locali. Ma costruire una scaletta di 200 pezzi..... la madosca, a dormì nun ce se va mai.

Comunque per costruire una scaletta di almeno 20-30 pezzi, fatti bene, credo che anche per dei professionisti, ci vorranno almeno 3-4 settimane.

Per dei dilettanti/lavoratori, con una la settimana, massimo due, come era la mia band, ci sono voluti almeno 2-3 mesi, per costruire una scaletta di 15-20 pezzi. Ma per farli molto bene però.

Per cui dipende molto dalla qualità dei musicisti e dal tempo a disposizione di ognuno.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Gio 11 Giu, 2015 13:52, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
darry ha scritto:  
Comunque per costruire una scaletta di almeno 20-30 pezzi, fatti bene, credo che anche per dei professionisti, ci vorranno almeno 3-4 settimane.


immagino che un professionista ci metta decisamente molto ma molto ma MOLTO meno.
butto li, 2 o 3 giorni.
parlo di professionisti veri eh.

60 pezzi mi paiono anche pochi, io che sono nessuno ne avrò almeno una 50 ina in repertorio.
noi siamo avanti, facciamo musica contemporanea, per preparci al revival del 2025  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
darry ha scritto:  
Secondo me è quasi impossibile costruire una scaletta in questo modo e con dei tempi così ristretti. Spero proprio che Homer ce la farà.


il problema non è la scaletta, le programmazioni estive partono molti mesi prima. Oramai i giochi sono fatti tranne qualche raro lastminute

darry ha scritto:  
Comunque per costruire una scaletta di almeno 20-30 pezzi, fatti bene, credo che anche per dei professionisti, ci vorranno almeno 3-4 settimane.


più che a giorni, andrei a prove. Un gruppo di persone preparate in 6-7 prove mette su un repertorio. Poi dipende dal grado di arrangiamento. Più devono essere simili agli originali e meno ci vuole, se poi ci sono tanti medley allora bisogno mettere anche in conto il lavoro di preparazione
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
Clauzanna, io personalmente sono venuto a Vigevano con una cover band di Pino Daniele.
Poi conosco nel paese qui accanto una cover band dei Pooh, tutti di una certa età, che viene spesso e volentieri li.
Il figlio del clone di RoBY Facchinetti ha poi una cover band dei Deep Purple, il cui batterista, povero ragazzo, settentrionale, è morto da poco in un incidente. I Deep Purple qui non vanno. suonano solo su. Hanno anche il camioncino con tanto di service. E  sono a 20 km da dove abito. Se vado oltre credo che trovo molto altro.
Quante ne vuoi cover band, dai queen ai litfiba etc. Ma suonano nei locali con massimo 5 componenti e si beccano non oltre le 70.
Quanto a me, io ho altri due gruppi. Con un cantautore che ha inciso a milano per tutto l'inverno, ho forse 7-8 date. In zona con location caratteristiche. Lui poi si sposta anche su ( ora è a Roma) con una band acustica. E li faccio la fame. Ma credo in questa persona. Poi ho il gruppo di piazza che lo scorso anno ha accompagnato i made in sud in zona, con la cantante che è uscita per un pelo dalle selezioni di sanremo giovani. Ma a sanremo con giudice un certo roby facchinetti, non la sagra di paese. Abbiamo una 20na di serate. La band che sto preparando è per il 2016 per l'appunto, con musicisti, amici, idee diverse e per guadagnare qualcosa in più. Siamo tutti con famiglia...    Niubi si ma manco cojoni e...
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
Homer ha scritto:  
Il figlio del clone di RoBY Facchinetti


questa è totale

per il resto non dubito che venendo a suonare per pochi spiccioli si possa anche venire al nord...dico solo che nel circuito dove si è remunerati seriamente le band hanno tutte stanza qui al nord per una normale questione logistica
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
Ti assicuro non pochi spiccioli. Se vuoi ti posto qualche evento su Fb. Molto meglio lavorare su, in virtù vdi questa onda modaiola, che beccare quattro spiccioli. Qui di ben remunerato c'è  oltre la serata di piazza La serata di musica popolare e abbastanza le serare jazz.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scaletta Per Le Serate Di Piazza 
 
Homer, posta pure!
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Bon Jovi ...scaletta SCARAMIX Le Affinità Bassistiche 12 Mar 29 Ago, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Orazio
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario