Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Dogana
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dogana 
 
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio
 nei prossimi mesi ordinerò un NS/Stcik dagli USA, più o meno il prezzo verrà intorno ai 50 + spese di spedizione.
Mi sapreste dire quanto dovrò pagare in totale tra spese di Dogana, IVA e Dazio? C'è un modo per ammorbidire un pò questa mazzata?

Attendo vostre,
Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Muadib Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
intanto iva 22 per cento...comincia a calcolare


https://support.packlink.com/hc/IT/...e-Si-Calcolano-
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Dom 27 Gen, 2019 13:02, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
Tieni conto che di solito quando vedi i prezzi USA la VAT (IVA) non è inclusa, diversamente da noi.
 




Io uso: solo le dita
 
SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
Pare che L’iva e la tassa di importazione si calcolino sul prezzo completo dispedizione. I dazi variano fra il 3 e il 6 % . Metti che ti costa compreso di trasporto 2550, aggiungi il 6%, aggiungi il 22% e gli oneri del vettore. Non c’è modo legale di ammorbidire la mazzata. Presso un negozio, spendi alla fine la stessa cifra e se hai un problema sai con chi prendertela.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
Un amico di recente ha acquistato una chitarra Kiesel (ex Carvin) dagli USA,lui ha pagato il 25% sul valore totale chitarra + spedizioni,anche io ricordavo che si pagava il 25% sulla cifra totale

Adesso sono un pò confuso...  28% + oneri del vettore?? quindi dovrei pagare qualcosa come il 30 - 32 % sul totale?!
se calcolo il 32% su 2550 dollari pagherei 816 euro tra Dazio, Iva e Dogana? Pazzesco

Sul Sito Chapman, nella pagina di ordine ti fanno compilare vari campi, tra cui gli eventuali accessori che vuoi aggiungere, però in effetti non specificano se l'Iva è inclusa o meno..
 




Io uso: solo le dita
 
Muadib Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
I dazi vanno dal 4  al 6% quindi dal 26 al 28 per cento, come vedi torna.
ONERI VETTORE: Sono variabili per ogni vettore. Tra i 10 e i 20€, 15€ di media.
Esempio: Poste Italiane - da aziende 0 fino a 22€, da privati 0 fino a 45€, a partire da 22/45€ e fino a 1000€ gli Oneri saranno di 5.50€, oltre 1000€ sono di 11€. Se il vettore è UPS o DHL gli oneri possono variare.
Non credo che i prezzi esposti di una azienda americana tengano conto dell’IVA italiana.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 27 Gen, 2019 17:39, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
I prezzi non hanno tasse esposte perché dipendono dallo Stato (USA) di destinazione e a volte anche dalla città. Anche al supermercato non è detto che il prezzo includa le tasse.
Quindi è pazzesco ma solo perché noi siamo abituati a vedere il prezzo finale, a parte la questione dazio. Comprassi qua allo stesso prezzo, vedresti 2867$ (ok, negli USA sicuramente meno, ~2500-2650$).
 




Io uso: solo le dita
 
SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
Il dazio su strumenti a corda dagli USA è il 3,2%. Poi c'è l'iva al 22%. Il dazio fa imponibile iva. Le spese di trasporto fanno imponible iva.Io non ci trovo niente di strano o assurdo nel pagare le tasse. Non capisco perchè quando si compra qualsiasi cosa nessuno si lamenta che il prezzo sia comprensivo dell'iva al 22%, mentre quando bisogna pagare il 22% di iva in dogana (su un prezzo estero non comprensivo ovviamente di iva) bisogna gridare allo scandalo.
Tutti i metodi per non pagare tali tributi o pagarli in misura ridotta si traducono in "contrabbando". Chiaro?
 




Io uso: plettro e dita
 
maxramazzina Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
avatar maxramazzina,
Completamente d’accordo. Quando compri un prodotto Americano o asiatico in Italia, paghi questi costi senza fiatare, quindi perchè trovarli strani? Il vantaggio c’è nel potere acquistare un prodotto non importato da nessun distributore o addirittura, come ad esempio i bassi Alembic, che in Italia non hanno un importatore.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
Mi accodo e chiedo: vale anche se compero uno strumento usato?
Cioè, se compero un usato in USA e lo importo, pago comunque dazio, e iva su dazio e trasporto?
Grazie.
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
avatar cubano, Sì, conta valore della transazione. La transazione è composta da imponibile + trasporto + dazio. Quindi valore della transazione +22% + oneri del vettore. In genere alla fine l’unico vantaggio è quello di poter comprare un prodotto non importato in Italia.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
Grazie.
In effetti, non conviene se non per prodotti che qui non sono reperibili.
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
avatar cubano,

potrebbe anche convenire poiche ' i loro prezzi sono piu bassi..rispetto ai nostri,bisogna farsi i conti e trovare l'occasione,ma alla fine  credo risparmi poco
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
Ogni tanto butto un’occhiata su reverb, e facendo i conti con tasse e trasporto non mi sembra conveniente.
Ci sono strumenti che mi piacerebbe circolassero anche in Europa, ma evidentemente il nostro mercato non dà spazio a tutti. Peccato
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana 
 
^^^
Anch'io per un periodo tenevo d'occhio reverb per vedere di prendere un Darkglass Vintage Deluxe, ma come detto da te, tra tasse e spedizione non conveniva, purtroppo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto Oggetto Dall'estero...dogana AlessioSteveH Discussioni a 360° 68 Sab 14 Lug, 2007 22:10 Leggi gli ultimi Messaggi
cubano
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario