Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Questione di mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
darry, in realtà 700/750, se segui un po' l'andazzo di Mercatino, è proprio il prezzo cui si piazza un USA Standard senza rogne... Chi prova sopra gli 800 non vende o impiega secoli.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Pier_, quoto...... proprio quello il valore....

il discorso è che TUTTI cerchiamo di raccimolare qualche "sesterzo" in più quando vendiamo e, TUTTI, cerchiamo di farci scontare qualcosa quando compriamo..... sta al venditore/compratore accettare o no...... ho sfilze di richieste di permute quando ho ben scritto magari che vendo per monetizzare... e che devo fa???? rispondi no grazie e punto    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
Ultima modifica di the_antecessor il Mar 09 Giu, 2015 07:26, modificato 1 volta in totale 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Pier_, magari dico una boiata, però cominciamo ad evitare di spararle troppo a zero certe quotazioni, io un american standard non lo darei manco con la pistola puntata alla testa a 700 euro. C'è chi legge il Forum solo di sfuggita, e quando sfortunatamente legge post come il tuo poi va dritto a rompere l'anima a noi su mercatino : a ma io su megabass ho letto che vale... Ho letto che costa...
Ti assicuro che mi è capitato molte volte.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
dropdead87, e si mo è colpa nostra      

Pier_ è il nostro libro di quotazioni ufficiale...... dopo quattroruote..... quattrocorde    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
the_antecessor, io dico che in parte incide, ti posterei qualche mail giusto per farti un idea.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
dropdead87, guarda, io mi limito a vedere mercatino, niente più. USA Standard venduti a 1000, 900 o simili fanno la muffa, come scendono a 800, 750 o prezzi simili, bang, venduti.

Io non dico che costa o vale quelle cifre, ma che a tali cifre li vedo venduti, altrimenti stazionano.

Secondo me è un discorso molto diverso. Vuoi vendere? Stai su una certa linea di prezzo. Vuoi vendere al prezzo che hai deciso? Impiegherai forse di più e ti sorbirai quintali di richieste di sconto, prima o poi quello che accetta il tuo prezzo ci sarà.

Questione anche di strumenti. Un Fender lo trovi ovunque, ogni due/tre anni li aggiornano (un 2012 oggi è vecchio, hanno fatto la versione nuova 2015, con nuova custodia ed altri dettagli, per dire, come un 2008 è preistoria, "senza nemmeno i pickup Custom Shop") , quindi è difficile fare prezzi alti.
Se paragoni a strumenti difficili da trovare, ecco che il discorso cambia.
Chessò, l'SG di darry mantiene sicuramente di più il valore, perché è di difficile reperibilità. Ma in quel caso si deve combattere contro la differente domanda.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
dropdead87,

Da una parte hai ragione, ma dall'altra hanno ragione anche Pier_, e the_antecessor; io ho menzionato il Fender Am. St. perché è il  primo basso, di un certo valore (e che io gli attribuisco, cioè un basso professionale di ottima fattura), che però ha il piccolo svantaggio (per chi vende), ma il vantaggio (per chi compra), di avere molta reperibilità.

è ovvio che quando, per così dire, "le riserve di stock usato", finiranno, il prezzo aumenterà leggermente, come per tutte le cose.

Però a 850-900 EUR, che secondo me è il prezzo giusto per un basso nuovo (recente di circa 2-3 anni max.), che compri nuovo a 1300-1400 EUR, te lo devi tenere a lungo prima di vendere.

Ed io sono consapevole che mi tocca aspettare, perché purtroppo, per motivi personali, devo realizzare; se ce la farò entro l'anno in corso bene, altrimenti li tolgo dal mercato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mar 09 Giu, 2015 14:07, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Riesumo questa conversazione perchè è una questione di Mercatino:
Ho venduto il Fender del 78, lo Stingray Classic e il Soller. Al netto di un acquisto di un American Elite e di un Harley Benton mi resta un discreto gruzzolo per dar sfogo alla mia turpe voglia. Identifico cosa voglio comprare e poi contatto i venditori.    
Il primo vende un Lakland, ottimo prezzo, lo strumento sembra bello. Gli dico : Ok, domani vengo con i contanti al casello di Reggio e lui: no...io questa fine settimana non posso, facciamo il prossimo. Scesa la catena, gli dico di lasciare stare.
L’altro vende un Alembic. Gli scrivo Domenica, lui mi chiama Lunedi, mi dice che le foto sul mercatino sono quelle di quando lo ha comprato lui 2 anni fà. Gli chiedo di vedere un paio di foto recenti. Lui mi dice che il basso non ce lo ha a portata di mano ma è a casa di un suo parente. Mi richiama Martedì dicendomi che prima di Sabato non può mandarmi le foto. Scesa la catena, gli dico di lasciare stare. Chiedo info su un Sadowsky, questo manco mi risponde. Che cazzo ce li mettono a fare gli strumenti sul mercatino, mi domando io. Meno male che almeno non hanno scritto “no perditempo”.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
avatar Alexce69, io questi li odio, ti giuro! Me lo chiedo pure io che cavolo metti a fare in vendita una cosa se, o non la vuoi vendere o non ce l'hai più oppure ormai è già vecchia e non rispecchia più l'annuncio... me lo sono chiesto un sacco di volte ma non mi so dare una spiegazione. L'unica cosa che mi viene in mente è che sul mercatino c è tanta gente triste e piena di problemi esistenziali. Non hanno un caxxo da fare e allora stanno li a vendere (solo teoricamente) o acquistare (ma solo se mi mandi un video che funziona e mi fai vedere 150 foto dell'oggetto e mi fai il 99% di sconto)     mi viene da ridere e allo stesso tempo mi viene l'ulcera.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Ultima modifica di paco01 il Mar 20 Nov, 2018 20:03, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
^^^
Hai ragionissima.
La prima cosa se vuoi vendere uno strumento è venderlo quando trovi quello col grano e la GAS..se gliela fai smontare o gli dai il tempo di guardarsi in giro è finita. Un concetto semplice, una regola AUREA. Poi quando perdono un paio di vendite. mica si ravvedono, scrivono “no perditempo”...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
A quello del Lakland non do troppe colpe. Non è che può tenersi tutti i fine settimana liberi nell'attesa dell'acquirente. Quindi non ci vedo niente di strano se non ha potuto spostare l'impegno dall'oggi al domani.

Quello dell'Alembic è più strano. Io non ho bassi dalle zie. Se metto l'annuncio faccio 5 foto recenti per l'annuncio. Se mi scrive qualcuno, faccio le foto più dettagliate e poi le riutilizzo per i successivi contatti.
Se avessi un basso dalla zia, farei subito una decina di foto per essere pronto.
A parte l'errore delle foto non pronte, capisco che non si sia fiondato subito a fare le foto visto che su mercatino ci sono tanti collezionisti di foto. Però così rischi di perderti una vendita quasi fatta.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Fenderissimo :
Rimandi di un giorno, due. Esiste la sera, dopocena, ce ne sono di occasioni Se ti rendi disponibile da Giovedì che ci sentiamo al Sabato della settimana successiva sono 9 giorni, mica da un giorno all’altro. Si vende quando c’è l’acquirente, non quando ti fa comodo, perchè il “cliente” scappa e trova altro.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Certo, anche io in passato ho trovato il modo per liberarmi un paio d'ore per farmi 50 km e vendere il basso. Sono d'accordo che 9 giorni sono tanti. Se mi chiami oggi per domani potrei non esserci, per nel giro di 3-4 giorni dovrei riuscire a trovare 2 ore libere... Se poi quello è un tipo super impegnato, pace.

Comunnque io mi riferivo principalmente a questo: "Ok, domani vengo con i contanti al casello di Reggio".
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
avatar Alexce69, però anche tu... scusami.

Considera quanti schiantati ci sono in giro sul MM, a quello del Lakland gli dici "vengo con i soldi in mano" un giorno in cui lui, magari, lavora.
Prende ferie, poi tu sparisci e lui si mette in quel posto vendita e giorno di ferie (o impegno che si era già preso)
Io domenica avrei dovuto allargare di 120 km, il mio rientro a casa, per far provare uno strumento (ampio reportage fotografico già mandato, sconto già fatto, aggiungici pure il mio esborso di autostrada e benzina, col rischio di sentirmi dire "mmmh... no sai che c'è? Non lo prendo!)
Qualche giorno prima mi fa "non è che passeresti per XXX ?"
370 km in più
"Vuoi anche che ti porto due birre e una pizza?"  
Ciccio... ti do l'IBAN, paghi e spedisco. Sparito.

Quindi prima di incazzarsi con un venditore, che non si dimostra molto disponibile, considerate anche quanti messaggi di "scambieresti con un set di action figure delle tartarughe ninja?", ha ricevuto... anche se ha scritto a caratteri cubitali "NO SCAMBI"    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Alexce69 ha scritto:  
Ho venduto [...] lo Stingray Classic


Noooo! Il Cristiano Malgioglio Signature...

Per quanto riguarda il resto, mi sento di spezzare anch'io una lancia in favore del tizio del Lakland: da profano, se lo strumento che vendo non è diffusissimo, non immagino di perdere la vendita per via di qualche giorno. Nel senso che ci sta di pensare che chi mi contatta voglia comprare quello strumento; non mi aspetto che l'urgenza sia comprare un basso velocemente, che sia un Lakland, un Alembic o un Sadowsky.
Però adoro le tue lezioni di marketing
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Per il tipo del Lakland, immagino il fine settimana già impegnato per un viaggio. Che fai, lo rimandi e poi rischi che l'acquirente ci ripensa all'ultimo?
Poi durante la settimana lavora, quindi si arriva subito al fine settimana successivo.
Avendo un Lakland, può permettersi di perdere una potenziale vendita.

Poi, quanti km o minuti ci vogliono per arrivare a Reggio? 20 minuti o 2 ore? Forse con un basso meno vendibile sarebbe venuto al casello anche alle 22 dopo due ore di macchina.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Mmmm...non mi convincete. Mi chiedi un anticipo via Paypal, ci sono mille modi per tutelarti. Se la tiri lunga puntando al bonifico anticipato e poi mi tieni sulla corda per la consegna cosa facciamo ? L’ultimo che mi ha venduto l’american Elite è stato diretto : se lo vuoi nei tempi che chiedi te lo vieni a prendere. Pronti via un oretta e mezza di macchina fino ad Orzinuovi, basta saperlo ! Qui l’oggetto del mio post sono i tempi biblicii che qualcuno ritiene normale, quando un altro è interessato all’acquisto. Poi gli schiantati ci sono e mi dispiace dirlo : Fa parte del gioco. In due anni ho fatto bonifici e atteso spedizioni, per 2 stigray pre ernie, per un yamaha bb3000af. Ho preso i miei rischi e ho trovato persone oneste. Ho trovato chi mi ha fatto aspettare il bonifico per una settimana e poi si è tirato indietro. Come a molti di voi mi è successo di tutto. Però se metti merce in vendita, quando uno ti dice si lo compro, se non ti prendi il rischio perdi la vendita e te lo meriti.
Sarà che per vivere faccio il venditore e sono mentalmente viziato.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Citazione:
Sarà che per vivere faccio il venditore e sono mentalmente viziato.
 


secondo me il problema è qua: tu ragioni da professionista in un campo specifico, mentre tanti non lo fanno e non hanno nemmeno una vaga idea di come si faccia.

io ad esempio smercio strumenti da anni, ritengo basilare "trattare" sul prezzo, perché pure io mi occupo e mi sono occupato in altri campi di compravendite, e tropo assurdo vedere gente che non tratta categoricamente, che non sa proprio come si faccia, tanto quanto quelli che credono che "trattare" significhi sparare un prezzo folle con convinzione, tipo "80€ spedito e chiudiamo".

così come trovo assurdo che ci sia gente che non muove il culo dalla sedia nè quando compra nè quando vende... cioè, ti dico che ti compro lo strumento, siamo a Roma tutti e due, alza il culo, prendi la metro e ci vediamo da qualche parte...

è pieno di gente che invece non ne vuole sapere, pure se sta vendendo lo strumento qualsiasi che vendono altre 20 persone nella zona.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Alexce69 ha scritto:  
Mmmm...non mi convincete. Mi chiedi un anticipo via Paypal, ci sono mille modi per tutelarti. Se la tiri lunga puntando al bonifico anticipato e poi mi tieni sulla corda per la consegna cosa facciamo ?


Ma ti riferisci al tipo del Lakland?
Perché se è così il discorso cambia... da come l’hai messa giù tu sembra altro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Gioandjoy: ma sí, quando ha detto "se poi non ti piace mi hai fatto far la strada per niente" gli ho proposto una caparra via paypal. Se mi rispondi giovedí : bene ma io questa settimana non posso, posso il prossimo fine settimana..beh non sono Madre Teresa di Calcutta risolvitrice dei problemi dell'umanitá. Voglio solo comprare un basso in tempi ragionevoli. Se avesse avuto una custodia rigida mi sarei avventurato in una spedizione, ma dopo l'ultima esperienza, non rischio, a meno che non sia un negozio. Detto questo, qui non si sta parlando di uno che ha proposto scambi improbabili con figurine ma di uno di 49 anni che al telefono prende un appuntamento ad un ora e mezza di macchina dicendoti che porta i soldi in contanti. O é un coglione masochista o è uno che ti vuole comprare il basso. Quindi a volte, come la statistica impone, anche chi vende a volte, senza saperlone senza accorgersene é un "perditempo".
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
avatar Alexce69,
Per quanto io comprenda perfettamente il tuo punto di vista, posso anche comprendere che nelle dinamiche della vita di ciascuno di noi gli strumenti e/o la vendita degli stessi potrebbero non rappresentare una priorità assoluta.
Non tutti possiamo essere parimenti efficienti o attenti

L'anno scorso ho acquistato un basso da un tizio inglese, con il quale ci siamo scambiati messaggi per 3 settimane prima che io gli facessi il transfer bancario, era super-impegnato e mi diceva di non pagarlo perchè non riusciva a spedire. Avere delle foto aggiuntive è stato un parto. Appena mi ha dato l'ok ho pagato e 3 giorni dopo mi è arrivato uno strumento perfetto, immacolato. Se lo avessi mandato a quel paese adesso non avrei a casa quello che considero il mio basso principale
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Merlino :
Sì, posso capire che vendere il basso che ti “cresce” possa essere una questione non prioritaria. Chi vende ha il potere contrattuale fino quando ha l’opzione di tenersi il bene in vendita. Se ci devi pagare l’affitto mi sa che ti attivi in tempi rapidi. Però tieni presente che si vende a chi compra, e che se chi compra soddisfa la tua richiesta però ha delle esigenze, se le soddisfi vendi, se no eserciti l’opzione di tenertelo. Il basso lo hai messo sul mercatino per venderlo o per tenertelo ?

Poi ragàs, parliamoci chiaro. In un ambiente dove su 10 messaggi che ti arrivano, 5 ti propongono uno scambio alla pari con uno strumento che vale la metà, 2 una permuta con uno strumento che non vorresti neanche nel camino, 2 di tenerglielo fino a che non hanno venduto il loro..beh se perdi l’occasione perchè non ti vuoi proprio sbattere, togli lo strumento dalla vendita. Perdi meno tempo e ottieni lo stesso risultato, tenertelo. Questo non me lo leva dalla testa nessuno.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
Alexce69 ha scritto:  

 In un ambiente dove su 10 messaggi che ti arrivano, 5 ti propongono uno scambio alla pari con uno strumento che vale la metà, 2 una permuta con uno strumento che non vorresti neanche nel camino, 2 di tenerglielo fino a che non hanno venduto il loro...


Sacrosanta verità
Sottoscrivo ogni parola

Chissà cosa ci sarà di cosí sibillino nella frase "no scambi" ?
Istiga alle proposte piú improbabili...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
avatar Alexce69, io credo che le priorità siano anche legate a momenti contingenti.

Tutto quello che avete scritto sullo "spam" di scambi improponibili è vero. Così come è vero che devi sempre dimostrare di "avere veramente voglia di vendere" per riuscire a farlo e devi ugualmente dimostrare di "avere veramente voglia di comprare" se vuoi portarti a casa le cose che ti interessano. Però siamo tutti soggetti a situazioni o anche solo periodi della vita, nei quali queste predisposizioni risultano abbastanza fluttuanti.

Certi oggetti che ti stanno sul gozzo magari li porteresti anche sulla porta di casa dell'acquirente pur di venderli, altri invece li venderesti solo se li vengono a prendere sulla porta di casa tua e te li pagano quello che vuoi tu ... e senza tante discussioni o trattative. In certi casi quello che a mè sembra un grande affare mi spinge a concludere in fretta, ma per l'altro invece può sembrare una perdita da ponderare con calma. Poi ci sono periodi nei quali prendere un giorno di ferie e fare 300 km per andare a vedere un basso non mi costa nulla, altri nei quali non ho tempo nemmeno di telefonare ad un potenziale acquirente o venditore per definire anche solo gli ultimi dettagli.  

Ma la cosa che spesso non consideriamo è che anche la controparte è soggetta come noi a questi stessi umori variabili. In questi casi, oltre ad essere chiaro e corretto (che considero un atto dovuto), non nascondo i miei dubbi o la mia irritazione, ma cerco di mantenere almeno un po' di educazione. Cerco di capire anche in quale situazione si trova la mia controparte e mi muovo di conseguenza. A volte ho dovuto dire "guarda è meglio se lasciamo perdere", altre volte ho aspettato o fatto aspettare che le condizioni maturassero da sole. In generale avere questo minimo di attenzione all'altro paga.

Certo, qualche arrogante l'ho mandato anche io spendere altrove. Ad alcuni magari ho risposto in modo educato ma sarcastico, ma in generale quando sono stato corretto ho sempre trovato gente corretta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Gio 22 Nov, 2018 10:54, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Questione Di Mercatino 
 
avatar Maxer, quoto al 100%, non è detto che si dia la stessa priorità, e quoto una frase letta sopra, ossia che da venditore non mi posso certo immaginare che il potenziale acquirente stia puntando tre strumenti totalmente diversi e che voglia prendere il primo che risponde.

se mi chiamano per un Precision, non penso che il tipo stia cercando un Alembic, un Lakland, un Gibson od un Ibanez contemporaneamente, e mi aspetto che voglia prendere quello che offro.

Citazione:
Quello dell'Alembic è più strano. Io non ho bassi dalle zie.


beh, io ho fatto tanti acquisti con gente che non aveva gli strumenti in casa, ma li teneva da qualche parente (sorella, genitori, anche zii) con più spazio in casa.
mai avuto problemi, c'è sempre voluto quel qualcosa in più per avere le foto ed i dettagli, ma ci sta.

ci dimentichiamo anche che molta gente non è tecnologicamente aggiornata, molti usano telefoni con poca memoria e non possono tenersi le foto sempre a portata, o non usano i cloud.

io quando faccio l'annuncio di un qualsiasi strumento carico le foto su Mercatino, ne faccio un servizio che tengo su un cloud e qualche foto sul telefono la conservo per fare prima, ma perchè sono abituato ad usare queste tecnologie.

Citazione:
Tutto quello che avete scritto sullo "spam" di scambi improponibili è vero.


mi permetto un appunto: io ero del vostro stesso parere, ossia che se scrivo "no scambi" non mi dovete rompere i coglioni con gli scambi.

poi però mi è capitato che effettivamente mi proponessero, anche se non volevo scambiare, cose interessanti per eventuali rivendite, ed io stesso ho testato questo metodo proponendo scambi ed ottenendo risposta positiva al posto di un vaffanculo.

molto sta nel tono.

ho preso più vaffanculo da rincoglioniti che pensano di avere in casa strumenti d'oro massiccio...

esempio:

SG Standard venduto a 900€, che non li costava nemmeno da nuovo, propongo un prezzo più affine al mercato, ed il tipo mi insulta pesantemente in mille modi sgrammaticati perchè ho osato svalutare il suo strumento bellissimo che non mi rendo conto di quanto valga.

altro genio con un Precision AV63 che esce a 1800€, mi sono fatto pure gli screenshot... gli chiedo come mai il prezzo così alto, che in genere si vedono a 1400/1500 ed il mio a 1500 non se lo filava nessuno.
mi risponde stizzito che il suo è sonic blue rarissimo, mica come il mio sunburst banale, e che siccome è tenuto benissimo allora meno di 1800€ non li vale. mi dice addirittura che è contento di non conoscere di persona gentaccia come me che svaluta gli strumenti per mero business.

dopo una settimana era a 1700, poi 1650, poi 1600, poi 1550 ed infine a 1500, ed a quanto ho saputo ha venduto a 1350   ed ora il suo basso è già in vendita a quella stessa cifra.

tutto questo in meno di un mese eh!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario