Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
E' Morto Mike Porcaro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Morto Mike Porcaro 
 
ricordo che è stato anche uno dei primi ad adottare il basso a 5 corde.
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Morto Mike Porcaro 
 
Grandissimo bassista ampiamente sottovalutato e poco "chiacchierato", una grande perdita. Stile sobrio, melodico e incalzante, con grandissimo gusto, un vero esempio per me!

RIP Mike, salutaci Jeff!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Max

Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Morto Mike Porcaro 
 
E pensare che che è anche un po' "colpa" sua sua se dopo tantissimi anni ho ripreso il basso dalla soffitta. Mi è capitato di rivedere un live di "Africa" (Amsterdam 2003) dove nel finale del brano c'è una performance di Mike. Niente di particolarmente difficile o impegnativo, ma il giorno dopo riavevo il basso in mano.

RIP e grazie Mike.
 





____________________
Associazione Donatori Midollo Osseo

Da anni vai in giro a dire che sei unico. E' maledettamente vero.
Solo 1 persona su 100.000 è compatibile con chi sta aspettando un trapianto di midollo osseo e quella persona potresti essere tu!
 
AniSkyWalker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Morto Mike Porcaro 
 
nella mia scarsa vita bassistica pochi hanno avuto tanta influenza come lui...aveva tutto cio' che un bassista doveva avere,tocco,classe e gusto....l'avro' visto dal vivo 6 volte e tutte le volte restavo meravigliato di quanto fosse bravo,fondamentale,roccioso,semplice anche nella complessita',e,non da ultimo un senso del ritmo senza pari.La cosa che piu' mi meravigliava era la sua capacita' di far sembrare tutto semplice,tutto quasi banale.era sempre li,fermo quasi immobile,la mano sinistra sembrava inchiodata al manico,la destra quasi penzolava con una delicatezza che sapeva di tecnica sopraffina....faceva i suoi giri,e poi di colpo bam quella nota,quella particolare nota a cui tu non avresti mai pensato e che rendeva i suoi giri irresistibili e pieni di Groove,irresistibili,irripetibili....il mio maestro non c'e' piu'e ne sono addolorato.
Quanto lo amavo?ho avuto molti dei suoi bassi,ed ora posseggo 3 peavey tra cui un cirrus identico al suo....buon riposo dolce ,dolcissimo Mike.
Abe   
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Morto Mike Porcaro 
 
Max R70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grandissimo bassista ampiamente sottovalutato e poco "chiacchierato",

Ecco, appunto, perché di grandi come Mike si parla così poco? Sono io poco informato? O solo perché non hanno signature famose, corde con il loro nome si pensa siano meno bravi? Ma la posizione delle mani, il tocco, il gusto nelle linee, le sentiamo? Mike E' un grande. Non mi va di usare il tempo passato. Mike E'!
 




Io uso: plettro e dita
 
maurarca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi E' morto Luciano Pavarotti Fagyo Discussioni a 360° 56 Gio 06 Set, 2007 18:50 Leggi gli ultimi Messaggi
5corde
No Nuovi Messaggi Nicola Arigliano ? morto. Fagyo Discussioni a 360° 26 Ven 02 Apr, 2010 13:53 Leggi gli ultimi Messaggi
radiozombie
No Nuovi Messaggi Enzo Bearzot ? morto Fagyo Discussioni a 360° 30 Gio 23 Dic, 2010 17:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog
No Nuovi Messaggi Jon Lord ? morto.. Fagyo Discussioni a 360° 49 Mer 18 Lug, 2012 22:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Riccardo
No Nuovi Messaggi E' morto Ray DOLBY Fagyo Discussioni a 360° 5 Sab 14 Set, 2013 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario