Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Ciao ragazzi, vorrei comprare una vdeocamerina hd da mettere sulla paletta, per fare un po il fricchettone quando vado a suonare live….esiste qualcosa apposita che si aggancia alla paletta, o conviene comprare qualche telecamera e poi sistemarla sulla paletta con qualche trucco ninja?
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Maurizio Testani, http://IT.shop.gopro.com/mounts/jaw...1.html#/start=1

...poi però ti serve una gopro!  

Ne parlavo con uno del gruppo (ci lavora) perchè pensavo anch'io alla stessa cosa, lui mi consiglia la gopro (3 silver)... poi tutto dipende da che spesa vuoi sostenere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
guarda…massimo che posso spendere 50-60 euro..ma proprio per dire tanto…stavo pensando a qualcosa che mettono sugli elicotteri telecomandati …leggere poco ingombranti…ma non ti nascono che un bel filmato fish eye (magari non troppo distorto) non mi dispiacerebbe
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Maurizio Testani, A così poco dubito che trovi qualcosa di utile, sopratutto di comodo, la GoPro è piccola e leggera.

Se hai uno smarthphone che se la cava a fare qualche video ti consiglio di trovare un modo di usarlo al posto della telecamera. Ah, se hai un iphone assicurati di avere abbastanza memoria libera  
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
stavo guardando i test di questa
https://www.youtube.com/watch?v=QppW_0_DuiE
il prezzo più basso è 62 euro su ebay..ma viene dalla china (e non dalla germania come dice il venditore)
e non mi va di aspettare un mese che arriva..

http://www.ebay.IT/itm/Black-Action...=item35e11cb152
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Ho regalato a mio fratello per natale la SJ4000, che in fondo è la stessa camera ma con una forma simile alla GoPro, beh che dire al prezzo dei soli accessori della GoPro, ho preso uan action cam con schermo integrato + accessori (compatibili con la GoPro) + scheda di memoria da 32 GB, tutto preso su amazon.IT  
Provata e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto, leggevo poi che adesso c'è pure la M10 che è una versione più compatta simile alla action cam di Polaroid
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Una cosa carina sarebbe posizionarla in basso,all'altezza dei potenziometri,non so se mi sono spiegato;
tipo come fa Bill Dickens ne suo video didattico slap.
Che poi al livello di inquadratura sarebbe la visione opposta di quando la metti sulla paletta....
provare provare provare...  
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
domanda, esiste un thread su gopro è i suoi usi per registrare live? funzione cerca mi da zero risultati per "gopro" e "go pro"
 




Io uso: solo le dita

____________________
Impossible is nothing
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Da poco sono entrato nel trip VideocameraSullaPaletta e babbo natale mi ha reso felice possessore di una Sony AS20, pagata 120 euro in offerta da MediaMarkt in Germania. Ho gia' fatto una prova live e viene una bomba! Volevo scriverti un paio di considerazioni utili.

Per mia esperienza diretta, e' FONDAMENTALE prendere una action cam con stabilizzatore d'immagini. Piu' che i video a 60p, piu' che la risoluzione FullHD, ci vuole lo stabilizzatore. Senza, fai immagini inutilizzabili, trema tutto continuamente. Se devi spendere 60 euro per una action cam senza stabilizzatore, meglio aspettare e spendere 120.

Io mi son tenuto ben alla larga da tutto cio' che orbita attorno a GoPro, se non altro per i prezzi esorbitanti. Come supporto, mi sto trovando benissimo con l'Action Clamp di Joby. Ti costa meno di 30 euro (contro i 70 dell'analogo GoPro) e ha l'attacco universale. Ce ne sono altri in giro, google e Amazon sono tuoi amici.

Se puoi, cerca una action cam che sia un minimo pilotabile dall'esterno, cioe' che abbia bluetooth e/o wifi e che tu possa vedere (su smartphone o altri supporti) cosa sta riprendendo. Non e' necessario vedere le riprese mentre accadono, ma e' cruciale poter valutare l'inquadratura.

L'audio di per se' non e' fondamentale, anche perche' tu peschi il basso direttamente dalle vibrazioni propagate attraverso il braccio e non dall'audio fuori.

La scheda SD da 32 GB ti permette di tirare su 2h45 di filmato in FullHD a 60p, 5H30 a 720p60 e cosi' via. Compra schede veloci, quantomeno classe 10 o UHS 1-3. Occhio alla batteria della cam! Se dura meno di due ore non ci fai granche'. La Sony AS20 ha un'autonomia di 2h30.

Have fun!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Salacul, grazie. Ci faccio un pensierino  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Salacul, quindi come stabilizzazione come ti trovi?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Mitch14 con la Sony mi trovo bene. Ci sono in giro test compoarativi di come i vari stabilizzatori funzionano. Secondo me, l'entry level della Sony e' gia superiore alla GoPro Hero3.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
Non conosco la Sony di cui parla Salacul, Ma appoggio la SJ4000 Wi-Fi + apposita clamp... Un centinaio di euro di spesa e via. Ecco il mio risultato:


YouTube Link

C'è tutto ciò che ti serve, compreso lo stabilizzatore e il controllo remoto da cellulare per fare l'inquadratura.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Synth il Mar 19 Gen, 2016 00:12, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Videocamera Hd Da Mettere Sulla Paletta 
 
La discussione è un po' vecchia, ma mi piace dare un contributo.

Giusto come dice qualcuno che lo stabilizzatore può far comodo, ma se lo accoppi alla stabilizzazione di un qualsiasi software di montaggio può dare problemi. forse forse si può provare a lavorare senza stabilizzatore e poi applicare una stabilizzazione blanda in post (dipende anche un po' da quanto vi muovete! :D).
Per quanto riguarda la action cam d'accordo sulla SJ4000, un altro nome potrebbe essere XiaoMi Yi, oppure quella nuova sempre di XiaoMi che è pure 4K (ma costa il doppio circa). Secondo me hanno poco da invidiare alle varie GoPro di fascia bassa!
 




 
vito Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario