Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Quesito Per Appassionati Di Computer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
Ho un quesito molto stupido ma che mi assilla.. ho comprato da poco un portatile olidata con processore amd turion mt 34.. ho letto su internet le varie specifiche e viene dato come un procesore da 1,8 ghz.. sul volantino dove lo visto, del centro commerciale, era dato a 1,8 ghz.. perch? per? in pannelo di controlllo, nei requisiti del sistema, mi indica 787 mhz?  
aiutatemi
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Please save us, not the whales
 
simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
Vado un p? a occhio. Considerato che lo hai acquistato nuovo ? pressocch? impossibile che la frequenza del processore sia 787 mhz ma, molto pi? probabilmente, a 1.800 mhz. Detto questo se windozz non riesce a darti il dato esatto potrebbe essere necessario aggiornare il bios del portatile. Questa operazione ? un po' delicata e pertanto leggi bene le istruzioni prima di procedere. Se ? disponibile un aggiornamento del bios lo trovi nel Sito del produttore.
Secondo me ? l'unica cosa da fare-
Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
maxfas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
antonio76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non toccare il bios!!! il processore funziona perfettamento... la tua cpu in base all'utilizzo, adatta automaticamente le prestazioni riducendo la potenza assorbita ... e aumentando la durata della batteria...

figata...grazie davvero..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Please save us, not the whales
 
simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
pensi che ci siano problemi a selezionare l'opzione che fa andare sempre il processore al massimo se non si usa la batteria?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Please save us, not the whales
 
simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
Ma soprattutto con i processori amd spesso viene dato un clock "equivalente" ad esempio io ho un 3000+ ma il clock reale e' 1866MHz
 




Io uso: solo le dita

____________________
Io uso: anche il cervello.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci
 
Murivan Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
l'unica cosa che ti posso consigliare ? quella di cavare la batteria se usi il portatile come "trasportabile" ovvero casa+corrente, ufficio+corrente

preservi la durata della batteria, cosa importante perch? costano un pacco

anzi cercherei un portatile usato anche con batteria cotta, a prezzo onesto pero'!
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
Come ha detto Murivan:

Citazione:
Ma soprattutto con i processori amd spesso viene dato un clock "equivalente" ad esempio io ho un 3000+ ma il clock reale e' 1866MHz


I processori AMD, infatti, presentano nel nome un clock "equivalente" a un processore Intel (almeno, all'inizio era cos?: il 2000+ doveva avere prestazioni paragonabili a un Intel Pentium 4 a 2 Ghz). Ma ormai, secondo me, il clock ? una misura molto marginale ai fini delle performance di un processore
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
antonio76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non toccare il bios!!! il processore funziona perfettamente... la tua cpu in base all'utilizzo, adatta automaticamente le prestazioni riducendo la potenza assorbita ... e aumentando la durata della batteria...


E' proprio questo il punto.

ciao!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Io cerco il rock'n'Roll al bar e nei metrò,
cerco una bandiera diversa senza sangue sempre tersa
Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un po'
e mi accorgo che son solo...
 
Edgar83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
stai tranquillo ? tutto a posto..
 




Io uso: plettro e dita
 
JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
Non ? che sia proprio questione di clock equivalente perch? il clock ? inferiore e basta. Il fatto che abbiano prestazioni "simili a" ? da imputare al fatto che il processore ? costruito con un'architettura diversa che calcola lo stesso quantitativo di dati ad una frequenza inferiore. Anche il numero "3000+" ? oramai poco indicativo visto che, ad esempio, un "x2 3800+" ? molto simile in processi non-multitasking ad un 3000+.

Per avere informazioni dettagliate sul tuo PC scarica "Cpuz".

La funzione di cui si parla non l'ho mai provata comunque se viene disabilitata non succede niente nel senso che, in linea di massima, gli unici effetti che la disattivazione comporta ? una maggior dissipazione termica e un maggior consumo di corrente.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Per Appassionati Di Computer 
 
simonon87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho un quesito molto stupido ma che mi assilla.. ho comprato da poco un portatile olidata con processore amd turion mt 34. ho letto su internet le varie specifiche e viene dato come un procesore da 1,8 ghz


E' un Olidata Stainer W 2800?
 




Io uso: plettro e dita
 
JohnPativens Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Registrazione Su Pc E Collegamento Mixer-c... sideoutman In The Studio 9 Gio 15 Giu, 2006 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
sideoutman
No Nuovi Messaggi Soli E Armonie (quesito Per Bassisti Solisti) FabioFender Le Affinità Bassistiche 73 Sab 29 Dic, 2007 01:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Cuffie/computer Nana Ampli&Co. 24 Lun 28 Nov, 2011 01:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Nana
No Nuovi Messaggi Mesaboogie Buster+gk 212 Mbe...quesito:cas... vins Ampli&Co. 28 Gio 15 Nov, 2012 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario