Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Ciao ragazzi,
spero di aver aperto un topic correttamente. Ho usato la ricerca per il soggetto in questione ma non è venuto fuori nulla.
Cercavo un manico per Jazz Bass da assemblare sul mio Squier Precision Classic Vibe '60 e mi sono imbattuto in questo annuncio:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3642025.html

Mi accordo con il venditore in questione, che risponde subito, per 150,00 € compresa spedizione e una placchetta senza logo.
Questo il 9/12/2014. Pago regolarmente tramite bonifico bancario e chiedo il tracking della spedizione. Cosa che non mi è mai stata fornita dal venditore.
Contattato a cadenza di tre giorni, mi dice di attendere la fine della settimana scorsa e che il manico è in viaggio, poi all'inizio di questa settimana, e poi che a questo punto mi arriverà dopo le feste, scusandosi (ma senza mai lasciarmi un codice per il tracking) e che provvederà ad informarmi non appena avrà occasione di controllare il suo sistema di spedizione.
Detto questo sono molto preoccupato. Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con il venditore in questione? Devo mettermi l'animo in pace? Oltretutto ho parecchia urgenza di sostituire il manico sul mio Precision, ma non vorrei acquistarne un altro per poi avere dei doppioni.
Avete qualche consiglio? Sono disperato...
 




Io uso: plettro e dita
 
Cisco1984 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Non sembrerebbe un profilo utente patacca .... niente di strano che non ha il manico disponibile e l'abbia ordinato .... peró ti consiglio di muoverti tramite la rete fiduciaria di Megabass, su Bari ci dovrebbero essere più "colleghi" .... hai il numero di telefono?
 




Io uso: solo le dita
 
speedangel76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
speedangel76TRB5PII Grazie per la veloce risposta...purtroppo no, abbiamo comunicato solo via mail. Anche a me non sembra un truffatore dal profilo, oltretutto le mie mail sono anche con tono un po' scocciato, ma lui c'è da dire che risponde sempre gentilmente. Spero di cuore si sistemi tutto...
 




Io uso: plettro e dita
 
Cisco1984 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Cisco figurati .... peró dagli un'occhiata al post della rete fiduciaria, magari per stare più tranquillo e farti il Natale più sereno potresti chiedere la cortesia a qualcuno del Forum di andare di presenza a capire che succede ....

Tanti auguri e per consiglio personale cerca sempre di sentire anche per voce il venditore, non è la soluzione ma è già una parte dell'opera. Un abbraccio

Angelo
 




Io uso: solo le dita
 
speedangel76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Grazie Angelo!!! Tantissimi auguri anche a te! Un abbraccio e buone suonate!!!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Cisco1984 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
speedangel76TRB5PII, la "Rete Fiduciaria Megabass" nasce con il proposito di evitare fregature PRIMA dell'acquisto, non dopo.

Cisco1984 ha scritto:  
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con il venditore in questione?

Idem come sopra, avrei posto la domanda prima di procedere con il pagamento.

In ogni caso hai gli estremi del venditore, che se non altro è già qualcosa.

Pazienta ancora qualche giorno.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Cisco1984,

primo cosa da verificare: il tuo bonifico dove è finito?

mi spiego, ora c'è l'opportunità di farsi inviare soldi tramite bonifico anche su una sorta di poste pay

ecco, questo non è un metodo sicuro di pagamento...
mentre un bonifico verso banca è già un bel documento
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
LegaliZena, giusta osservazione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Avete ragione ragazzi, purtroppo non essendo un assiduo frequentatore del Forum non sapevo nemmeno dell'esistenza della rete fiduciaria. Comunque il bonifico è stato fatto ad un conto bancario (no prepagate o postepay) intestato direttamente a lui...spero di poter essere più tranquillo ora...
 




Io uso: plettro e dita
 
Cisco1984 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Cisco1984,

beh, sì.
questo è un documento di un certo peso

niente di più facile che si sia preso i soldi e stia attendendo che gli arrivi dalla cina
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Cisco1984, lo contatti, gli dai le tue coordinate bancarie e gli dici che ti restituisca immediatamente i soldi.
Dal 9 ad oggi ti arrivava anche se lo incollava sulla schiena di una tartaruga.
IMHO uno che, al giorno d'oggi, non fornisce un tracking quando richiesto vuol dire che non ha spedito...

Se tergiversa o prende tempo usi le due parole magiche "querela" ed "avvocato", evita le offese e le minacce... che poi la frittata ti si rigira in mano.  

In bocca al lupo... e tienici aggiornati.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
gioandjoy Grazie per il sostegno. Voglio ancora sperare nella buona fede del venditore, e per essere gentile al massimo, attenderò il 7 gennaio, dopo le tanto agognate feste...poi passo alle maniere meno dolci...
Crepi il lupo!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Cisco1984 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
In merito a quelle carte, il pagamento avviene sempre tramite bonifico su una carta identificata da un codice IBAN, che è comunque intestata ad una persona.
Ad esempio, la nuova postepay revolution è una postepay identificata da un codice IBAN, che ha qualche funzione in più e qualche costo in più.
La differenza è che non viene chiamata conto corrente, ma postepay revolution. Fare un bonifico a favore di una carta con IBAN equivale a fare un bonifico in favore di un conto corrente e non ha niente a che fare con la vecchia ricarica sulla postepay.

Se fate un bonifico su una carta con IBAN, la procedura non sarà di "ricarica carta", ma un vero e proprio bonifico. Poi il beneficiario può scapparsene in Brasile con i vostri soldi sia con la postepay revolution, sia con un conto corrente postale con relativo bancomat.

PS: quando inserirete il bonifico, la vostra banca potrebbe comunicarvi in automatico l'istituto presso il quale è stato aperto il conto corrente (esempio Poste).
Non saprete però se l'IBAN è associato ad un conto corrente, postepay revolution, libretto postale, conto deposito...

PPS: ricordavo che in passato si era parlato di queste carte ed ho ritrovato questa discussione: Truffato Sul Mercatino Musicale
La truffa è stata eseguita sua una carta che viene rilasciata nei punti sisal senza troppi scrupoli, anche con un documento falso.
Con un documento falso è ben più difficile, se non impossibile, ottenere una postepay revolution o altro prodotto bancario.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Mer 24 Dic, 2014 12:14, modificato 3 volte in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Cisco1984, il problema è che Fenderissimo dice cose giustissime.
Io se fossi in te non aspetterei il 7 Gennaio, mi muoverei subitissimo come suggerisce gioandjoy perchè sono già passate 2 settimane abbondanti e più aspetti più si riducono le tue possibilità di riavere almeno il denaro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Riuppo per chiedere se qualcuno di voi ha ricevuto già un messaggio di questo tipo:

"da: i suoi messaggi
Re: #4719784 - [SCAMBIO/VENDO] Music Man StingRay 5

Tradotto da Google:

Sono interessato alla tua Musicman, se il basso è 4,25 kg o meno.

Sono da Repubblica Ceca, ma un mio amico Marco Venzo (bassista) vive vicino a Rossano Veneto. Così gli chiederò di comprare il basso e poi si sarebbe organizzare il trasporto a Repubblica Ceca. Certo, devo chiedergli se lui è d'accordo.

In ogni caso il dettaglio più importante per me è il peso del basso. Quindi, prima di iniziare qualsiasi accordo, si prega potreste farmi sapere il peso?

Inoltre, se si dispone, si prega potreste inviarmi alcune foto dettaglio di buona qualità? La mia email è

Grazie mille
Vilem

In English:

I am interested in your Musicman, if the bass is 4,25 kg or less.

I am from Czech Republic, however a friend of mine Marco Venzo (bassist) lives near in Rossano Veneto. So I will ask him to buy your bass and then he would arrange the shipping to Czech Republic. Certainly, I have to ask him if he agrees.

Anyhow the most important detail for me is the weight of the bass. So before we start any arrangements, please could you let me know the weight?

Also, if you have, please could you send me some detail photos in good quality? My email is

Thank you very much
Vilem"

Sono propenso a credere che sia una truffa, ne siete già a conoscenza?

Grazie a tutti.
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Secondo me no.
E' un bassista ed ha anche la pagina facebook dove si vede che esiste ed è anche piuttosto attivo.Faccialibro
mi è uscito subito perchè abbiamo amici comuni e like comuni ( bass gear page ecc )
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Dave Mitraglia il Mar 14 Giu, 2016 13:25, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Solo che sul Black Market devi correggere il link che apre la pagina de "Il mio mercatino".....
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
wayinblue, sì, ma quanto pesa sto basso?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
wayinblue,

secondo me è ok
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
grazie a tutti
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Dave Mitraglia ha scritto:  
Secondo me no.
E' un bassista ed ha anche la pagina facebook dove si vede che esiste ed è anche piuttosto attivo.


Alt un attimo, magari interpellare il tizio chiedendogli se è vero che ha questo amico in repubblica ceca che sta cercando un basso sarebbe una mossa sensata.
Mi è capitato una volta che mi scrivesse un tizio per acquistare una cosa che avevo in vendita su Subito.IT spacciandosi per un amico di un altro tizio (mi fece nome e cognome e indirizzo) dicendomi che l'avrebbe incaricato di tutto e bla bla bla, fatto sta che ho rintracciato questa persona su facebook e gli ho scritto, beh, non sapeva assolutamente nulla di nulla e non conosceva la persona che voleva procedere all'acquisto.
Ho lasciato perdere.

Magari in questo caso è tutto regolare ma 2 domandine al ragazzo di facebook io le farei.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Il basso te lo comprerebbe il suo amico, il quale provvederà ad inviarglielo, quindi, quando avrai i soldi accreditati consegnerai il basso al suo amico, poi che si chiami X o Y o che sia davvero suo amico, che te ne frega?
L'importante è che ti assicuri dell'accredito dei soldi prima di liberarti del basso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di bruce75 il Mar 14 Giu, 2016 20:27, modificato 1 volta in totale 
bruce75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
bruce75, giusto... ma in questo caso solo soldi in mano!!!!


Ad ogni modo il basso pesa 4,53kg fuori peso per l'amico della repubblica ceca.

Staremo a vedere.
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
wayinblue, a me non sembra una truffa, non parla in modo vago e soprattutto sembra che dia nomi veri...Ma ovviamente al posto tuo chiederei di mettermi immediatamente in contatto con l'amico. Comunciare a voce per telefono inoltre può essere molto utile, spesso chi ti vuole truffare evita in ogni modo contatti così diretti.

Mi sembra "meno inaffidabile" rispetto a certe mail che sono arrivate a me........----> Post
 




Io uso: plettro e dita
 
e_casassidis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Questione risolta, l'acquirente era effettivamente serio quando gli ho scritto che il basso pesa 4,53kg ha detto che è troppo pesante, lamentando problemi alla spalla.

Ad ogni modo il basso prenderà la strada dell'estero sabato farò lo scambio con un collega bassista istriano, in cambio prenderò uno stingray 4 corde trasluncent red.  
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Armonia e teoria musicale Maurizio Rolli School Days 52 Lun 23 Giu, 2008 11:58 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Bassi (truffa) Da Comprare Su Ebay altobasso Bassi&Co. 35 Sab 10 Mar, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
AClayton
No Nuovi Messaggi Habitamos.com Strumenti A Prezzi Pazzeschi... vaiciba Le Affinità Bassistiche 4 Gio 24 Feb, 2011 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Skagli
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni alx Ampli&Co. 6 Ven 08 Feb, 2008 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jeffpilcher
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario