Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Re: Possibile Truffa Sul Mercatino Musicale: Opinioni 
 
Cisco1984, riuppo questo topic per te e per la tua domanda relativa all'annuncio:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3642025.html

Già il fatto che l'annuncio sia sempre attivo la dice lunga*

*EDIT > l'annuncio è stato eliminato, oggi 21.10.16.



Comunque sia, mi ci imbatto oggi
perché sto cercando un manico maple Jazz. Mi chiede 250 Euro a differenza dei tuoi 150. Inflazione, evidentemente.

Le foto non mi convincevano, sembravano generiche e prese da google, ma il tipo ha il profilo dal 2006. Mmmmmmm. Mi sembra un po' strano.

Decido ugualmente di fare una ricerca e in 4min di orologio, scopro che il profilo è attivo da 10 anni, ma ha cambiato almeno due volte il nome. Dalle esperienze che ho letto non mi è parso nulla di truffaldino: in sostanza, il tipo rivende a 100 ciò che compra a 50 su ebay.

Due riflessioni:

- la cosa che si può cambiare nick e mantenere la data del profilo, è pessima. Non pensavo davvero fosse possibile.

- sono "giustificati" i tempi biblici, perché il tipo deve prima ricevere la merce, che ovviamente non sarà di qualità eccelsa. Tu alla fine l'hai ricevuta?

Invito sempre a fare i segg. controlli prima di comprare a distanza.

- controllare su google il nick, meglio ancora nick +megabass, senza digitare la parola "truffa"
- fare una ricerca immagini su google per vedere che non abbia preso le immagini altrove
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di emag83 il Ven 21 Ott, 2016 11:58, modificato 1 volta in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Armonia e teoria musicale Maurizio Rolli School Days 52 Lun 23 Giu, 2008 11:58 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Bassi (truffa) Da Comprare Su Ebay altobasso Bassi&Co. 35 Sab 10 Mar, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
AClayton
No Nuovi Messaggi Habitamos.com Strumenti A Prezzi Pazzeschi... vaiciba Le Affinità Bassistiche 4 Gio 24 Feb, 2011 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Skagli
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni alx Ampli&Co. 6 Ven 08 Feb, 2008 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jeffpilcher
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario