Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Danno Da SDA!!!!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Allarme rientrato, il pacco é arrivato oggi! Il tracking fino a stamattina era sempre fermo al 02/09, poi oggi è andato in consegna ed è arrivato da me alle 14:30
Certo che stare 17 giorni senza sapere niente non è stato simpatico(il valore del pacco era di 1500€) però ormai è andata.
Non ho ancora capito se la colpa del ritardo sia dovuta a sda o a poste italiane, ma una cosa é certa, con entrambe non voglio più avere niente a che fare  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Mer 27 Set, 2017 14:28, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Yorick Rose ha scritto:  

Non ho ancora capito se la colpa del ritardo é dovuta a sda o a poste italiane


Cambia poco perchè SDA fa parte delle poste. Sul Sito di SDA c'è il logo delle poste e, nella sezione "chi siamo", dice "SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane, è il partner unico per la gestione della logistica e della distribuzione."

Quando spedisci qualcosa con le poste, se si tratta di una busta o pacchetto, parte con i prodotti postali (lettera, raccomandata, pacco piccolo sotto determinate dimensioni), se invece si tratta di un pacco, le poste ti fanno l'accettazione e poi SDA prende in carico la spedizione.
A meno che il basso non è rimasto nascosto in un angolino dell'ufficio postale, direi che la colpa è tutta di SDA
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Aggiorno su una vicenda legata allo spedizioniere TNT ma che è conseguenza del disordine che regna in S.D.A.

Ho portato alla mailboxes di Bari (ragazzi molto corretti e disponibili) due pacchi: un pedale ed un basso; per sicurezza li ho imballati personalmente. Il pedale andava a Crema mentre il basso ad Isernia.

Per un agitazione sindacale del personale, SDA smista le consegne alla TNT, con ovvio notevole aumento del volume di lavoro e conseguente disordine/disagio/ritardo/caos.

Nel mio caso, pur avendo apposto le giuste etichette sui pacchi, con indirizzo, email e numero di cellulare, hanno invertito i pacchi e così il pedale è stato consegnato ad Isernia mentre il basso transita da giorni (precisamente da venerdì 22) nel deposito di Lodi dove (almeno lì) si sono accorti che non c'è rispondenza tra la lettera di vettura e l'indirizzo sul pacco (basso).

All'utente di Isernia hanno inviato una mail con un foglio da stampare ed applicare sul pacco, da portare (a cura del cliente) presso la sede mailboxes più vicina onde rispedire il pedale a Crema; il basso è sempre in transito a Lodi o Crema, non si capisce bene, in attesa di essere spedito ad Isernia.

Direi che c'è abbastanza roba per evitare, in questo periodo, entrambi gli spedizionieri....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Mer 27 Set, 2017 12:20, modificato 3 volte in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Io sto aspettando due paccocelere 3 spediti il 15 e 18 settembre che probabilmente sono affidati a sda....con il tracking sono fermi da più di una settimana
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
avatar thekeeper,se leggi sopra c'è la mia (dis)avventura, che fortunatamente si è conclusa con la consegna del pacco!
Durante tutta l'attesa (19 giorni...) ho chiamato un sacco di volte il numero verde senza mai ottenere nulla se non scuse generiche, all'ultima telefonata invece (dopo precedente segnalazione e reclamo) l'operatrice, visto il forte ritardo, ha passato la mia situazione ad un livello successivo, praticamente un ufficio "superiore" al call center dedito a gestire situazioni del genere... dopo quest'ultima segnalazione la situazione si è sbloccata ed il pacco è arrivato...

in bocca al lupo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Da diversi giorni i dipendenti di SDA sono in sciopero.
Leggendo qualche news in rete, ho visto che ci sono presidi nei vari centri di smistamento, tra cui Bologna.
Io ho fatto un ordine da Amazon ed il pacco è rimasto fermo un paio di giorni a Piacenza (tutti i pacchi Amazon partono da qui), un paio di giorni a Bologna e poi è arrivato.
Amici hanno pacchi bloccati a Milano.
In pratica i più grandi centri di smistamento sono bloccati.

Da quel che so, i pacchi piccoli sotto i 2 kg escono più velocemente.

Evitate di spedire con le poste perchè si affidano a SDA.

Se spedite con i vari servizi di spedisco.com, spedireweb ecc... potete scegliervi il corriere, però dovete vedere se quel corriere lavora nella città di destinazione ed in quella di arrivo. Io ad esempio una volta avevo scelto UPS, ma poi è venuto SDA perchè nella mia città UPS si appoggiava a SDA.

In bocca al lupo a tutti per le prossime spedizioni

PS Se voi siete il mittente della spedizione, inviate un reclamo in modo da ottenere un rimborso. In base al ritardo sarete rimborsati del costo della spedizione o (se non ricordo male) del 50% in più.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
avatar Fenderissimo,purtroppo in caso di sciopero il rimborso non viene effettuato perché è considerato un disservizio non dipendente dall'azienda...

Gli scioperi, se non è cambiato qualcosa nel giro di una settimana, dovrebbero protrarsi fino al 5 ottobre.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
A te il rimborso non spetta perchè sei il destinatario, quindi non hai un contratto con le poste e non hai pagato.
Però il destinatario viene rimborsato anche in questi casi. A meno che ora ci sia una gestione straordinaria e rimborsano anche se non dovrebbero.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
avatar Fenderissimo,lo so che a me non spetta, l'ha chiesto il mittente ma non glielo hanno fatto per i motivi scritti sopra...so che non è giusto, ma purtroppo è cosi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Ah ok, quindi parli per esperienza. Parlavo anche io per esperienza
Forse hanno cambiato le procedure, oppure non hanno rimborsato perchè il pacco è stato consegnato.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Per la cronaca, i famosi due pacchi spediti il giovedì 21 settembre e maldestramente invertiti dal corriere TNT (che sostituisce SDA per scioperi), dopo ritiri, giacenza in depositi e tanti km inutilmente percorsi, sono giunti a destinazione oggi 4 ottobre, per fortuna...sani.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Fenderissimo ha scritto:  
A te il rimborso non spetta perchè sei il destinatario

A me non risulta sia così.
Sul Sito delle poste nel form per i reclami devi esplicitare se sei il mittente o il destinatario. Nel secondo caso, serve la delega (firmata) del mittente e la scansione dell'originale della lettera di vettura (che sto aspettando per fare reclamo di un Pacco Celere 1 Assicuarto spedito il 13 settembre e fermo a Carpiano dal 19 settembre).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Mer 04 Ott, 2017 14:23, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
benzanotto ha scritto:  
Nel secondo caso, serve la delega (firmata) del destinatario

Forse intendevi "del mittente". Sarà stato un errore di distrazione

Comunque questo che dici conferma il fatto che il rimborso spetta al mittente e non al destinatario.
Infatti, se tu destinatario vuoi il rimborso, devi farti fare la delega dal mittente.

Evidentemente voi vi siete messi d'accordo perchè sei stato tu a pagare la spedizione, ma questo alle poste non interessa. Rimborsano il mittente o una terza persona, dietro delega del mittente.

PS l'importante comunque è che ci sia un modo per far avere i soldi al destinatario se ha pagato le spese di spedizione.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Mer 04 Ott, 2017 14:28, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Per la cronaca sono arrivati i due pacchi: uno in 15 giorni l'altro in un mese...Non c'è male ad efficienza....
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Che efficienza ti aspettavi? E' da più di un mese che ci sono scioperi.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
avatar Fenderissimo,beh ad essere onesti in tanti anni è la prima volta che ho un problema del genere con sda e visto le motivazioni ci può stare....anzi devo dire che ho spedito molte volte con il servizio ioinvio che si appoggia a sda e la merce è sempre arrivata 1/2 giorni e ritiro sempre nel giorno stabilito.
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
In questo 3d mi sono lamentato (e credo giustamente) di sda scrivendo che mi sarei tenuto alla larga da loro. Ebbene, mio malgrado mi sono ritrovato a dover ricevere ancora da loro (ordini da amazon) ma devo dire che questa volta le due consegne che aspettavo sono arrivate puntuali. Credo che il disguidi dei mesi post ferie dipendessero dagli scioperi in corso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario