Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Sigaretta Elettronica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sigaretta Elettronica 
 
A parte le considerazioni sul vizio e i suoi aspetti poco edificanti e salubri,  
ma mi sto informando (da fumatore incallito) sull'argomento  e sul web c'? di tutto e di pi?...solo per curiosit? se qualche "collega bassista fumatore" ha qualche esperienza soprattutto in occasione musicale.. ovvero:
una cosa che "ci tengo" ? il mio "rituale" scaccia stress che pratico ad esempio prima e dopo qualche esibizione...insomma la/e sigaretta/e del prima e del dopo
...uhm mi sa che con sto coso digitale non sar? proprio lo stesso..
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
Ah quanto adoravo quelle sigarette, soprattutto nelle pause o negli assoli del batterista  
Questo fino a 8 anni fa, quando poi ho smesso. Se fosse esistita allora l'avrei sicuramente provata, secondo me funziona.

E non stare a sentire quelli che dicono che in alcuni stati ? vietata, che ? ugualmente dannosa, etc.

Tutte balle tirate fuori dai monopolisti tabaccai  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
blackdog, la mai convivente l'ha usata per un p? di tempo ma poi ha smesso perch? troppo "pesante" come peso... tralasciando questa sua scusa, risparmi parecchi soldi e trovi miscele con contenuto di nicotina che simulano bene le camel o le marlboro e puoi decidere quanta nicotina vuoi. io sono un ex fumatore dal gennaio 2004 e ti dico che se queste cose fossero state cos? diffuse gi? in quei anni, avrei fatto meno fatica a smettere. ci sono parecchi Forum in merito e parecchi siti che vendono le boccette. naturalmente se devi fare l'acquisto, fallo verso un negozio italiano o europeo.
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
Io non fumo, ma mio fratello ? una ciminiera. Da un paio di settimane ha portato a casa una sigaretta elettronica e vedo che il numero di pacchetti di sigarette vere in casa ? sensibilmente diminuito...
 




Io uso: plettro e dita
 
The Rocker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
Ragazzi, tocca raccomandarvi attenzione su questo argomento....

Battute facili a parte (un flame sul fumo...) vedo che si ? gi? arrivati in pochi passaggi al social-politico-economico e, da esperienza, dura poco...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
antobass, che siano balle non ? assolutamente detto, la sigaretta elettronica ? tuttora allo studio da parte di diversi SSN, tra cui il nostro, quindi al momento non sappiamo SE a lungo termine dia problemi (per il semplice fatto che nessuno ? stato esposto per lunghi periodi).
Di sicuro viene vista come un sotterfugio per riportare il vizio del fumo nei locali, cosa che ci ha portati a vietarle tanto quanto le sigarette normali.
 




Io uso: solo le dita

____________________

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
Misfit, le sigarette elettroniche liberano vapore acqueo o qualcosa mi sfugge? per quali motivi sono state vietate nei locali?
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
Non mi piace come odore e sapore
non mi piace chi la usa in luoghi pubblici chiusi con la scusa che "tanto ? vapore" e,
al fine di smettere di fumare la vedo come un pagliativo...

Se uno vuol smettere o (al limite) ridurre drasticamente di fumare le strade sono due:
impegno e forza di volont? (i primi tre/quattro giorni sono durissimi)
oppure... fare uno sport di resistenza.

Provare per credere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
lidel, non "nei" locali ma nel nostro locale. Per il semplice fatto che essendo un locale per famiglie vogliamo scoraggiare il vizio del fumo in qualsiasi forma, ergo si fuma fuori. Oltretutto il vapore acqueo ? il tramite, ma tra gli ingredienti delle cartucce spesso figura ad esempio il glicole propilenico, che ? potenzialmente tossico se assunto ad alte dosi (per questo sono allo studio, poi magari si conferma l'innocuit?).
 




Io uso: solo le dita

____________________

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
 
Ultima modifica di Misfit il Gio 31 Gen, 2013 15:08, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
Io non sono fumatore (mia madre lo ? e non se la sente di smettere) ma ho avuto modo di verificare 'de visu' che questa sigaretta tanto peggio delle sigarette tradizionali non pu? essere.

Un amico batterista di ga77 (lui stesso dunque potr? confermarvelo!) ha smesso di comprare le sigarette da quando ha combinato la giusta miscela per lui...una volta durante una serata dei V-Device dove l'aria s'era fatta irrespirabile nel locale dove suonavano a causa del fumo passivo uscendo mi fece un esempio visivo della differenza:

Io:"Ma poi come si capisce quanto faccia pi? o meno male rispetto alla sigaretta tradizionale!?"
Lui: "Guarda...adesso aspiro da una sigaretta tradizionale, non butto gi?!" (infatti fa per trattenere il fumo aspirato in bocca con le guance gonfie e lo soffia sul dorso della sua mano)

Risultato? Mano coperta da un al?ne ross?ccio-giall?gnolo che era il catrame inspirato insieme al resto!

Fa lo stesso con la sigaretta elettronica...mi fa:"Vedi che questa equivale al contenuto di nicotina di una XXX che ho appena fumato!" etc. etc. e soffia sul dorso.

Risultato? Mano linda e senza al?ni!

Con questo non voglio dire che sia meglio o peggio, tantomeno NON fa smettere di fumare (e ti credo, c'? nicotina) e tantomeno NON ? un presidio medico...ma da quel che poi ho constatato nel corso dei giorni frequentando ambienti e case di amici vari che la usano posso confermare (e ne so qualcosa stando a contatto quasi sempre con fumatori incallti) che:

1- Nei luoghi pubblici chiusi NON si sente assolutamente l'odore di fumo filtrato dall'organismo come con le sigarette classiche.
2- Non ? un paliativo; se si trova la giusta gradazione sostituisce totalmente la sigaretta.
3- Non fa smettere di fumare ma almeno non becchi catrame e dopo un po' c'? proprio il naturale rifiuto delle sigarette tradizionali (l'amico di ga77 diceva anche che i bronchi gli si stavano 'ripulendo')!
4- I sapori sono tantissimi e l'odore non si sente.

Non faccio il venditore di sigarette elettroniche ma forse non s'? capito bene il suo utilizzo finora e si crede troppo alle parole dei monopolisti di stato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sigaretta Elettronica 
 
Purtroppo non ? argomento di cui megabass si possa occupare.
Mi spiace ma come da manifesto devo chiudere.


 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cambiare L'elettronica joSKAnkjo Bassi&Co. 3 Mar 25 Apr, 2006 13:43 Leggi gli ultimi Messaggi
joSKAnkjo
No Nuovi Messaggi Eko MM-300 E Problema All'elettronica dalfi85 Bassi&Co. 20 Mer 11 Nov, 2009 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Jilard
No Nuovi Messaggi E' Arrivata L'elettronica AD liubass Bassi&Co. 6 Gio 29 Mag, 2008 14:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Pick Up Nordstrand+elettronica MM marvin Bassi&Co. 17 Gio 17 Nov, 2011 14:19 Leggi gli ultimi Messaggi
samick82
No Nuovi Messaggi Cambiare L'elettronica A 2 Humbuckers mariolarosa BassBuilding© 6 Dom 13 Apr, 2008 12:18 Leggi gli ultimi Messaggi
mariolarosa
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario