Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema (spero la sezione sia corretta, nel caso chiedo scusa)..

praticamente nel mio gruppo Punk Hard core non abbiamo il batterista, e , per il momento, ci stiamo industriando con una batteria campionata, si registrano e tracce di batteria e le mandiamo nel mixer dal computer mediante un DI box.. le tracce al momento non hanno una qualit? sopraffina, e mi piacerebbe migliorare il suono..siccome so che un gruppo punk degli anni '80 (i CCCP) che usava la batteria campionata (mi piace molto il suono), volevo sapere come si potevan migliorare i suoni..
 




Io uso: solo le dita
 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
^^^

L'idea di fare punk hardcore con la batteria campionata ? fantastica...
Detto questo dovresti essere un po' pi? preciso riguardo ad alcune cose: i campionamenti da dove provengono? sono in multitraccia o in traccia singola, con che programma li gestite?
E ancora: in che senso vuoi "migliorare" il suono? in cosa non ti soddisfa?
 




Io uso: plettro e dita
 
bozz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
Dark Lord,usa programmi come eazydrummer, superior drummer 2.0 o addictive drums. davvero ottimi
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
Dark Lord, come dice bozz ci dovresti dare un po' di informazioni in pi?
Lwe tracce base sono midi o audio? da dove provengono?
 




Io uso: solo le dita

____________________

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
eheh ? per necessit?, ma puo diventare una cosa originale..allora praticamente le tracce sono prese da un programma per scrivere musica (Guitar Pro) e poi con Easydummer i suoni midi di Guitar Pro (che sembrano le vecchie suonerie dei Nokia 3310 XD) vengono trasformati in suoni "reali"..vorrei migliorare i suoni per farli diventare pi? definiti in primis e eliminare i picchi di volume che vi sono sopratutto su piatti e charly..
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Dark Lord il Lun 03 Dic, 2012 18:07, modificato 1 volta in totale 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
Dark Lord, immaginavo c'entrasse guitar pro XD
Allora: innanzi tutto ti consiglio di fare tracce separate per i singoli pezzi, in questo modo potrai regolare volume e eq delle singole tracce.
In secondo luogo fai molta attenzione alle dinamiche: il midi suona tutto uguale ma un batterista no, quindi regola velocity e volume (della traccia midi, non da EZ) in modo da far suonare naturale il tutto.
EZ Drummer ? un buon software, se non trovi un suono che ti aggrada ti consiglio anche Drumagog,
 




Io uso: solo le dita

____________________

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
ez drummer ti permette, nella modalit? mixer di assegnare output diversi per ogni "microfono", quindi per ogni parte della batteria, simulando rientri etc.

Se separi le tracce ed equalizzi un po' comprimi etc. ottieni risultati buoni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio Sito
Il mio canale Youtube
MMI Bologna


www.facebook.com/tekello
 
luca nicolasi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
Il problema non sono i suoni secondo me (EZDrummer ? ottimo), ma la traccia MIDI: dovete imparare ad editare quella.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
Shedua511,

Quoto, puoi avere i suoni di Simon Philips, ma se la traccia ? programmata da cani ? inutile.

Io ormai da qualche anno non programmo pi? niente, almeno che non siano parti particolari
o parti da TR808/909 e uso con soddisfazione questa roba qui...

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=806664#p806664
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
Misfit ha scritto:  
Dark Lord, immaginavo c'entrasse guitar pro XD
Allora: innanzi tutto ti consiglio di fare tracce separate per i singoli pezzi, in questo modo potrai regolare volume e eq delle singole tracce.
In secondo luogo fai molta attenzione alle dinamiche: il midi suona tutto uguale ma un batterista no, quindi regola velocity e volume (della traccia midi, non da EZ) in modo da far suonare naturale il tutto.
EZ Drummer ? un buon software, se non trovi un suono che ti aggrada ti consiglio anche Drumagog,


non immaginavo si riuscissero a fare tracce di guitar pro delle varie parti singole di batteria..avendo una traccia unica come faccio?devo riscrivere tutto da capo?
 




Io uso: solo le dita
 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Migliorare Suoni Stile Batteria Campionata Per Live 
 
Ciao io posso consigliarti il video di questo ragazzo che spiega davvero tanto bene come costruirsi un suono personalizzati della propria batteria https://vimeo.com/ondemand/yourdrumsoundita spiega proprio come scegliere i vari componenti
 




Io uso: solo le dita
 
Nicoallaseconda Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario