Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Proiettore Da Live/palco
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Proiettore Da Live/palco 
 
Stavo pensando di prendere un proiettore da attaccare ad un portatile e trasmettere su un telo immagini e filmati durante una serata (che in genere comprende anche macchina del fumo e traliccio con luci a led).
Il problema ? che non ho la pi? pallida idea di cosa potrebbe andare bene. In linea generale credo useremo un mac (visto che magari lo sfruttiamo anche per le basi durante la serata.
Cercavo ovviamente qualcosa di funzionale, che non costi troppo ma che non sia una ciofeca, che faccia il suo lavoro.
Avete consigli?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio canale Youtube


Acoustic Jungle Trio



Un maestro potrebbe insegnare.
Ma l'arte non si insegna.
 
Mortacciis Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proiettore Da Live/palco 
 
Interessa anche a me, di solito uso due piantane con qualche led e qualche par56 a incandescenza  + macchina del fumo. Il proiettore pu? essere usato come "effetto" nel senso, potrei proiettare un concerto sullo  sfondo ma attaccando il proiettore a una piantana magari "illuminare"/"colorare" anche il gruppo. Pu? essere un'idea?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Mi piace suonare il basso elettrico.
 
iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proiettore Da Live/palco 
 
specificavo il resto degli effetti per dare un'idea chiara della "potenza" che servirebbe al proiettore per far vedere al pubblico un qualsiasi filmato, lo proietterei su un telo ovviamente
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio canale Youtube


Acoustic Jungle Trio



Un maestro potrebbe insegnare.
Ma l'arte non si insegna.
 
Mortacciis Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proiettore Da Live/palco 
 
noi abbiamo utilizzato un optoma es520, ma non avevevamo necessit? di grandi risoluzioni.

un paio di anni fa sui 300e nuovo (in bundle con telo mai usato) ma non credo sia pi? in produzione, sostituito da modelli a maggior risoluzione. con 2600lumen si vedeva discretamente anche in locali non proprio al buio proiettando su un volgare lenzuolo bianco, ma ogni locale ovviamente ? diverso.

collegato ad un ipod video tramite cavo, video col connettore vga al proiettore passando da un amplificatore video di quelli da 2 soldi e audio nel mixer. abbiamo provato i ripetitori wireless ma non erano affidabili.

il difficile ogni volta era trovare il posto per montare telo e proiettore  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
 
radiozombie Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proiettore Da Live/palco 
 
Buondì a tutti,
riuppo questa discussione perché anche col mio gruppo stiamo valutando l'opzione di migliorare il nostro spettacolo visivamente tramite proiezione di video (abbiamo già provato con delle sequenze video preparate ad hoc in previsione di una serata dove il service avrebbe avuto un bel proiettore ed è stato molto figo).
Purtroppo non ci capisco tanto, qualcuno sa aiutarmi?
In genere per stare tranquillo almeno quanti lumen dovrei considerare?
Come faccio a capire poi fino a che distanza il proiettore mantiene la risoluzione desiderata?
Altro da sapere quando si va a comprare un proiettore per questi motivi?

Grazie regà
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario