Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
30 Anni Fa Il Primo CD... E Il Futuro Dei Supporti Audio?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 30 Anni Fa Il Primo CD... E Il Futuro Dei Supporti Audio? 
 
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comprende: giradischi buono, con testina buona, su amplificatore buono.


va beh, dai, sul giradischi oggi si pu? anche soprassedere

ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sui "lettorini mp3": alcuni hanno dei convertitori che, semplicemente, 20 anni fa ce li sognavamo.
Un "lettore" ? un semplice contenitore. Se ci metto file ad alta qualit? non compressa ed esco in digitale, vado da dio.


vero, il mio lettorino della Sony ? ottimo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 30 Anni Fa Il Primo CD... E Il Futuro Dei Supporti Audio? 
 
Argomento interessante...
Vorrei portarlo in un'altra direzione, comunque pertinente alla domanda: esiste un futuro per i supporti audio?
Gi? iTunes ha fagocitato gran parte del "mercato" audio, i CD non si vendono quasi pi?; poi, in attesa di spotify, con l'arrivo di Feezy, le offerte di playme e le web radio come last.fm e jango.com, pensate ancora ad un futuro per i supporti audio?
Forse i "supporti" saranno proprio i nostri lettori, agganciati ad un servizio come quelli citati.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Si, lo so che dovrei starmene con i piedi per terra, ma il cielo è infinitamente più bello."
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 30 Anni Fa Il Primo CD... E Il Futuro Dei Supporti Audio? 
 
Per? quello che io non capisco ? come la qualit? dell'audio non possa andare a pari passo con la capienza di un riproduttore portatile.
Dopotutto con il progredire di generazioni di processori, convertitori, file ecc... anche non volendo la qualit? aumenter? per forza! Sfido io a dire che gli mp3 attuali "suonano" come i primi immessi sul mercato.

Poi  ovvio che da un paio di cuffie non ci sentirai mai come da uno stereo  


Inoltre ultimamente sento molto parlare del formato Flac, anche molti dispositivi stanno uscendo capaci di leggere questo tipo di file... ma sinceramente non ho ben capito che roba eh    (si lo so... potrei chiedere a google ma almeno qui diventa motivo di conversazione)
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Ultima modifica di Theorized il Sab 06 Ott, 2012 19:11, modificato 2 volte in totale 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 30 Anni Fa Il Primo CD... E Il Futuro Dei Supporti Audio? 
 
Theorized, ? un formato lossless, nel quale cio? avviene una compressione senza perdita di dati (e quindi di qualit?).
Ovviamente la compressione ? inferiore e i file risultano molto pi? grandi.
Ma con le capacit? degli odierni lettori (e soprattutto degli HDD) non ? pi? un problema.

Ma il futuro... be'... Il futuro...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi M-audio Audophile Vs M-audio Solo Spaccher In The Studio 2 Sab 02 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Spaccher
No Nuovi Messaggi Il futuro di Megabass ganesh Novità e Annunci 18 Mer 13 Dic, 2023 15:12 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
No Nuovi Messaggi Bassi Tra Passato Presente E ....futuro.... gigetto2 Bassi&Co. 45 Dom 08 Dic, 2019 15:23 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
No Nuovi Messaggi Il Mio (primo) Disco Solista zerothehero Megabass FM 18 Mer 14 Mar, 2012 13:51 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89
No Nuovi Messaggi Consigli per primo basso... BassLover Bassi&Co. 24 Sab 19 Lug, 2008 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
mattiathebest
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario