Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Gibson : Fino A Quando ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
Riuppo soltanto per chiedervi se avete notizie riguardo al Sito della Gibson che non funziona.

Per caso la Gibson sta fallendo.....?
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
darry, Suoi bassi direi che è plausibile  
Non capirò mai la loro politica... tanta attenzione alle chitarre, ed i bassi completamente trascurati.. mah  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
dseries,

per la Gibson è sempre stato così; anche amando i loro strumenti devo ammettere che hanno sempre perseguitato una strana politica per i bassi; in realtà non ci hanno mai creduto molto.


Io però domandavo se qualcuno sapesse per quale motivo il loro Sito, da parecchi giorni, non funziona. Tutto qui.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 08 Feb, 2017 22:14, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
darry, Se stesse fallendo non sarebbero alla Namm a presentare nuova roba, per quanto riguarda il Sito, come diciamo qui a Cagliari "è sempri unu casinu".
Troppe menate su quel Sito, un periodo avevano tolto il Thunderbird dalla pagina ed era spuntato fuori un topic "Thunderbird uscito fuori produzione" (il titolo esatto non me lo ricordo ma il succo era quello) tutti nel panico, tutti disperati: mio dio come faccio a comprarmi il Thunderbird ora che non lo fanno più, e daje che a momenti salivano anche le quotazioni su mercatino... du palle sto Sito della Gibson.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
dropdead87,

Grazie, mi hai risposto. Non sapevo neanche che ci fosse il Namm.

infatti la mia era solo curiosità, giusto per vedere qualcosa, ad ogni modo se fallisse la Gibson mi dispiacerebbe per i lavoratori.

Se togliessero il Thunderbird o qualcos'altro mi interesserebbe il giusto.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
Ciao Darry,

Ieri colto dal tuo stesso dubbio ho fatto una ricerchina in rete.
Su talkbass qualcuno ha suggerito di provare questo indirizzo e a me funziona:

http://23.21.158.208

Saluti Bobo
 




Io uso: plettro e dita
 
Bobo973 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
avatar Bobo973,

Bravo. Grazie per la segnalazione.

Che strano scrivendo Gibson sul motore di ricerca non ti porta in nessun modo al loro Sito.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
A mio avviso è "la gente" che non ha mai creduto troppo a Gibson come brand per i bassi, vuoi per il fatto che è un approccio molto diverso dal classico fender e forse anche per un discorso di forme e vestibilità. Hanno sempre prodotto gran bei bassi, che piacciono poco all'utente medio. Ora poi li fanno anche a prezzi più contenuti, ma sempre di nicchia si parla. Per me non è un male...anzi. Il mio contributo alla causa l'ho dato con un paio di esemplari.
 




Io uso: plettro e dita
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
Per quanto mi riguarda da ex possessore di un SG  (che ho venduto per un attacco di minchionaggine e me ne pento ancora adesso) posso dirmi tanto attratto da suddetta marca.
Attualmente sto valutando l'acquisto di un nuovo EB 2017 T da affiancare al mio Precision.
 




Io uso: plettro e dita
 
Bobo973 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
quando avrete da vendere un SG Faded rosso sui 500 euro, chiamatemi   me ne sono fatto sfuggire uno poco tempo fa, ed ora non se ne trova nemmeno l'ombra.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
La bancarotta è arrivata prima del tempo, secondo varie voci di corridoio era prevista per agosto.
 




 
Ultima modifica di tonz il Mar 01 Mag, 2018 20:35, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
Magari è la volta buona che si decidono a vendere i loro strumenti a prezzi sensati,
Come fai a fare concorrenza ad una ultra potenza come Fender, se tutto costa di più?
Non me ne vogliano gli amanti del Brand, che comunque anche io ammiro, ma mi sono sempre chiesto come facessero a stare a galla con strumenti così costosi... ed ecco la risposta  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
In realtà non è una questione di prezzo; la crisi colpisce proprio il mondo delle chitarre, se ne vendono sempre meno.

Gibson guitars ha debiti verso le banche di 130 milioni USD, il resto è dovuto a settori diversificati del marchio che si sono indebitati per mancati utili.

Fender (che gli strumenti non li regala...), non se la passa meglio, ha debiti verso le banche di oltre 100 milioni USD, ed ha subito un calo degli utili del 20% dal 2012.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 02 Mag, 2018 06:40, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
avatar dseries, vale il discorso fatto da avatar darry qui sopra, e comunque occorre sempre rimarcare come Gibson e Fender abbiano avuto un approccio alla costruzione dello strumento fondamentalmente opposto.
Forse (senza forse) questo ha premiato Fender, che con legni economici ha avuto sempre margini di guadagno e diffusione maggiori, poi il marketing ha fatto il resto.
E' innegabile che a costruzione di un Thunderbird non sia la stessa di un Precision, stesso dicasi per una SG che non mi pare la stessa cosa di una Tele.
Un tale impegno produttivo porta con se...
EDIT; Gibson ha appena dichiarato fallimento, notizia letta in questo istante.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mer 02 Mag, 2018 12:10, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
https://reverb.com/news/gibson-file...ptcy-protection

Alla fine è arrivata la bancarotta per la Gibson. Dopo il management discutibile di Juszkiewicz (che pare aver creato una società invivibile per dipendenti e dirigenti), anni di strumenti che uscivano nuovi di fabbrica già con irrisolvibili problemi strutturali (il mio Thunderbird comprato NUOVO DALL’AMERICA aveva il truss rod che scavava nel legno quando lo giravi invece di regolare il manico) e la totale incapacità di azzeccare nuovi modelli o innovazioni... Era questione di tempo.

Comunque Juszkiewicz dice che gli utenti non percepiranno il cambiamento e si andrà avanti, (tra l'altro con lui saldo al comando, parrebbe)... Non so in che modo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson : Fino A Quando ? 
 
[Sorry, topic errato]
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Ultima modifica di Riccardo_K il Ven 11 Mag, 2018 17:07, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Valutazione Tobias 5 Corde Pre-gibson VonSydow Bassi&Co. 19 Mar 19 Feb, 2008 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
contegeorge
No Nuovi Messaggi Markbass Lmk ....quando Funziona A 4 Homs ... Nigano Ampli&Co. 10 Mer 14 Gen, 2009 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano
No Nuovi Messaggi Importatore Italiano Fender-gibson spillo Eventi 5 Mar 07 Apr, 2009 12:51 Leggi gli ultimi Messaggi
spillo
No Nuovi Messaggi AMPEG SVT-VR - Testata Stupenda...quando E... Cliff Bass Ampli&Co. 15 Mar 02 Ott, 2012 15:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Vanni
No Nuovi Messaggi Www.gibson.com AuaAua Le Affinità Bassistiche 4 Ven 03 Nov, 2017 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario