Re: E' Morto Giancarlo Bigazzi...
Gran dispiacere.
Al di l? del grande ruolo che ha avuto nella musica italiana come produttore e compositore mi viene in mente quando, insieme a Tot? Savio ed Alfredo Cerruti si incrociarono in un abbraccio in occasione del funerale del loro compagno di mille avventure Daniele Pace e Cerruti (in una scena che sapeva tanto del finale di 'Amici miei') disse agli altri:
"Ed ora siamo rimasti in tre...come i Police!" e cominciarono a ridere come matti in un'occasione alla fine giudicabile dai pi? solo come amara e triste.
Ma loro erano cos?: ragazzi che non si prendevano sul serio nemmeno davanti alle circostanze pi? tragiche come queste, forse quasi allo scopo di esorcizzare quella morte che poco dopo prese anche giovanissimo il M? Savio ed ora il grande Bigazzi.
Ed allo stesso modo, senza che possa sembrare irriverente (tutt'altro, la stima per l'autore di 'Lisa dagli occhi blu' e 'Gli uomini non cambiano' ? immensa!), voglio immaginarlo goliardico ed irriverente che gira fra i cieli su una slitta vestito da cosacco chiedendo a Daniele Pace se "ivv? bbene pe' lla st?ppa!" e col Padreterno che dice ad entrambi:"Ragazzi, ma voi state sempre a pazzi?'; non cambiate mai manco in Paradiso!"...
Un abbraccio, Giancarlo...che la terra ti sia lieve!
Io uso: plettro e dita