Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

"Tour" Estivo All'estero, In Che Locali?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio "Tour" Estivo All'estero, In Che Locali? 

Ciao a tutti i megabassari!
Vi chiedo aiuto in merito ad un'idea che ? venuta al mio gruppo: organizzare un mini tour all'estero (una settimana), principalmente Austria e Germania, durante l'estate..una sorta di "ferie in musica", con lo scopo di vedere qualche posto nuovo, divertirsi e suonare un po', senza chiss? che pretese. L'idea ? ambiziosa ma non infattibile..
Il problema maggiore per? ? trovare i locali: l'ideale sarebbero locali "medi", dove facciano suonare gruppi emergenti, non chiudano durante l'estate, e magari paghino qualcosa, giusto per sostene un po' le spese. In internet ho trovato alcuni database interessanti, ma sono tutti locali abbastanza grossi..Qualcuno di voi ha esperienza in merito e potrebbe fornirmi qualche nominativo? L'idea era fare tappe principalmente tra Austria e Germania, ma se conoscete altri Paesi dove andare, ben vengano le proposte!
Chiss? che non si riesca a creare anche qui un utile database per chi tra noi decidesse di fare simili esperienze!
Grazie in anticipo a chi risponder?,
Derfel

Io uso: plettro e dita

warwick_logo daddario_logo ebslogo100x88

Derfel Cadarn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: "Tour" Estivo All'estero, In Che Locali? 

Ti metto davanti ad un paio di cose da valutare:

1) Per quale motivo in giro non esistono dei database di locali "gi? pronti e confezionati"?

2) Per quale motivo un locale dovrebbe fare suonare una band emergente italiana? Pagandola, oltretutto? Non pensi che la priorit? sia data alle band locali? Magari anche senza pagarle?

3) Non pensi che forse il primo step ? quello di spulciare internet, preparare del materiale promozionale che spacca (dvd, ad esempio), mettersi in contatto diretto coi gestori dei locali (anche alzando il telefono)?

4) Forse non avete idea di cosa vuol dire metter in piedi un micro (e ripeto, micro) tour in Italia. Figuriamoci all'estero.

Piuttosto fatevi una vacanza tutti insieme e prendete contatti in loco.

E soprattutto fatevi un p? di sana gavetta italiana: all'estero non pensate sia pi? semplice. Anzi. Spesso il livello richiesto ? molto alto e spesso il cachet viene...rimandato alla prossima data.

Spero di non aver smontato le vostre idee, ma purtroppo la realt? molto spesso ? distante dai sogni.

Detto questo...tenete duro.  

Io uso: solo le dita

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings

Matteo Balani Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Matteo Balani, nessun dubbio che la cosa sia tutt'altro che semplice (e sicuramente molto pi? difficile di quanto adesso, presi dall'entusiamo, possiamo immaginare), e molto probabilmente finir? con un niente di fatto. Col mio gruppo non siamo nessuno nemmeno nella zona di Treviso, figurarsi all'estero, e non siamo nemmeno eccezionalmente bravi da poter giustificare una tale idea in base a presunti "meriti" Eppure perch? non tentare? venisse fuori che la cosa ? completamente infattibile, almeno intanto ci abbiamo provato e se un domani decidiamo di ritentare, almeno avremo un'idea del punto di partenza..L'idea ? di provare a mettersi in gioco, se poi va, bene, altrimenti si impara la lezione e si riprova, forse, un'altra volta
Il fatto di venir pagati ? una speranza, per lo meno per avere un minimo di rientro..molto difficilmente avremo tutte le serate pagate, per? se vien fuori che qualche locale ? disposto a pagare, magari anche poco, ? sempre meglio di niente, visto che la spesa tra trasporto e tutto non sar? da poco.
La disponibilit? di chiamare i vari locali e spulciare la rete c'? tutta, altrimenti la vedo dura anche solo partire..Per? sapere che magari qualcuno sul Forum ha fatto un'esperienza simile pu? aiutare, se non altro come punto di partenza per cercare qualche locale e capire se possono essere quelli che cerchiamo noi (metti che quelli che trovo sono tutti chiusi in estate).
Per il materiale, ? work in progress, e fortunatamente il padre della cantante ha un'impresa di videoproduzione e ci sta aiutando da quel punto di vista (promo, live, ecc); ovviamente per quando sar? ora di sentire i locali quel materiale sar? pronto, altrimenti non serve a niente il sentire il gestore se non gli si pu? presentare niente

Ripeto, anche se vien fuori che ? molto al di sopra della nostra portata, noi intanto proviamo ad informarci..almeno possiamo dire di averci provato. E per lo smontare le idee..il mio prof di chimica diceva sempre "prima o poi il plinto lo becchi. Meglio beccarlo quando hai ancora speranze di correre ai ripari che quando ? troppo tardi e puoi solo beccarlo in c..."

quoto Matteo Balani....al massimo datevi alla musica da strada....offre pi? opportunit

Clauzanna Invia Messaggio Privato

Derfel Cadarn,

L'entusiasmo ? la prima cosa, ci mancherebbe!

Io ho suonato tantissimo all'estero, ma sempre con una organizzazione alle spalle ben solida ed in contesti ben pagati. Ma ci sono arrivato dopo una vita che suonavo!

Ripeto: iniziate dall'Italia, vedete come va, e poi provate a proporvi all'estero. Male che vada vi sarete fatti le ossa...a casa vostra!

Un qualsiasi locale "all'estero" non considerer? mai il fatto che venite dall'Italia, dovete pagarvi da mangiare, dormire, il viaggio, ecc. A meno che non siate gi? ben conosciuti e richiesti. Ma non ? questo il caso, direi.

Poi, ovviamente, se avete un bel p? di $$$ da investire...si pu? tentare tutto.

I miei metodi:

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings

Matteo Balani, grazie mille dei consigli!

Derfel Cadarn,

Figurati: ? un piacere!

Siamo qui apposta, no?  

I miei metodi:

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings

Ferrara busker festival... ? gratis, in strada, tanta gente...

"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)

tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato

Derfel Cadarn, da qui all'estate hai tempo per far venire gruppi esteri qui e sperare che ricambino il favore

Demential Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi