Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Bassisti Motociclisti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassisti Motociclisti 

Ultima avuta Yamaha R6  del 2000..venduta due anni fa'..forse mia moglie si sta convincendo e l’anno prossimo potrebbe arrivare una RS..vediamo..

Io uso: solo le dita

Alexce69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Abe, sempre belle le Guzzi il mio sogno guzzista bagnato è un Centauro col kit Ghezzi della Fionda + kit catena della Magni   

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
forse mia moglie si sta convincendo e l’anno prossimo potrebbe arrivare una RS..vediamo..

Aprilia? Direi che forse non è proprio la moto giusta per convincere la moglie a riprendere con le due ruote

Ultima modifica di tonz il Lun 31 Ago, 2020 21:02, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato

^^^^
BMW RS..ma neanche questa è l’ideale per le mogli. Escludendo il Caballero 50, La vespa con il kit della Polini, il Caballero 125, la Honda XL 600, dopo ho avuto solo moto sportive, un GPZ 600 un Gamma 500, un RGV gamma 250, una R6..mia moglie vorrebbe una tipo quella di Jacker o un BMW R sul quale sbatterci due o tre bauletti. Ma io voglio sentire quella bella roba là..

Mi ero perso questo 3D   ! E dire che sono ormai 10 pagine ...
Colpa delle ferie !  

Dopo varie vespe e una Cagiva 350 ho sempre guidato solo ed esclusivamente Ducati.
Le più importanti sono state due ST4-S: la prima persa per uno stupido e banale incidente quando aveva appena 98.000 km, la seconda era una delle ultime uscite da Borgo Panigale l'ho venduta diversi anni fa insieme ad un pezzo di cuore, quando su pressione della moglie e dei figli sono tornato allo scooter.

Da allora ho passato molti scooter (Spiedermax - T-Max - Silver Wing fino all'attuale Honda SW-T), ma mi è rimasto sempre il "pompone" nel cuore  

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Maxer il Mar 01 Set, 2020 08:21, modificato 1 volta in totale 
Maxer Invia Messaggio Privato

avatar Alexce69, allora le mogli vogliono, di solito, viaggiar comodo.
dato che parliamo di moto escludiamo gli scooteroni.

Se tua moglie ha più di 25 anni lascia stare le sportive

Le più apprezzate sono i custom di medie grande dimensioni per la seduta comoda, sono basse, possono avere schienalini e la posizione non implica il doversi tenere aggrappati al marito l'idea di avere il marito biker finto cattivo, per quanto non lo ammettano sotto sotto lo gradiscono in quanto è comunque una fantasia che aleggia da sempre nelle menti delle lettrici di harmony.
Calcola che, a con un 5000€ ti porti a casa un 1500 jappo tranquillo praticamente indistruttibile che rivendi allo stesso prezzo con facilità

Andando sulle touring.
Io ho il ribrezzo di baulotti e valigiame da elettricnista sulle moto.
Se vuoi affidabilità e convenienza le le jappo in generale (con un occhio di riguardo alla honda) fanno bella robina. Easy ma alla lunga così pefettina da diventare noiosa
Le triumph bonneville sono moto carucce, ciclistica leggera, bel motore, esteticamente carine ma ha sempre ruote "alte e strette" con i pro e contro.
Se vuoi andare sul sicuro vai sulle BMW il GS vince a man bassa, come ciclistica, comodità, affidabilità e motore ma ne val la pena solo se la usi parecchio. Costa mentenerle.
La mia è ben diversa ora da come nasceva una ventina d'anni fa
https://img1.stcrm.IT/images/298069/HOR_STD/800x/swap.jpg
però va detto che, io che sono alto 1.92 ci sto sopra molto bene. A differenza della versione RS la guida è più dritta e meno sportiva ma ciclistica e motore son grosso modo gli stessi.
E' una moto che riesce ad andare in terza a 50 km/h senza farti venire l'orticaria ma se hai voglia di strappare un po' te lo consente sia di motore che di freni e telaio.
Beve come una battona irlandese
Ero indeciso se cambiarci le ruote per metterci qualcosa più stiloso ma ho preferito tenere le originali vista la giuda piacevole.
Esteticamente invecchiano malino e i possessori di BMW non hanno una bella nomea, i prezzi oscillano parecchio, puoi trovarti con un po' di rischio belle offerte anche sotto i 3000€
I motori sono ottimi ma bevono tanto olio quasi quanta benzina e prega di non dover mai metterci le mani perché viaggiano a prezzi, forse addirittura superiori ad HD

Potrei menzionare anche le guzzi, stando in casa nostrana, ma le ultime produzioni non mi sono piaciute per niente. Moto pesanti, dalla guida e dal feeling che ricordavano più scooter che altro.

Jacker Invia Messaggio Privato

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

BMW RS

Ah ok, è che per me quella sigla è legata indissolubilmente ad Aprilia ed il mio cervello ha fatto il collegamento diretto, in ogni caso buona opera di "convincimento"

Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Alexce69, allora le mogli vogliono, di solito, viaggiar comodo.
dato che parliamo di moto escludiamo gli scooteroni.

Se tua moglie ha più di 25 anni lascia stare le sportive

Se mia moglie avesse meno di 25 anni, sarebbe sintomatico di una mia condizione economica che mi porterebbe a non considerare il suo parere in termini di moto, in ogni caso       .

Avevo valutato un GS, ma mi era stato sconsigliato per i costi di manutenzione, tagliando etc..
Io sono un amante delle Jappo, lo confesso. Tanto è tutto rimandato al prossimo anno, anche se le moto usate conviene comprale d’Inverno.

A fine stagione (ora) i prezzi crollano.
E spesso a stagione iniziata si possono pure fare buoni affari di chi ha comprato la moto nuovo fiducioso di vendere quella vecchia e calano il prezzo per non avere doppio bollo.
Ma in linea di massima gli affari li puoi trovar sempre.

Non compro e non ho mai comprato moto nuove quindi il tagliando lo faccio sempre fare dal mio meccanico di fiducia. Le bmw ciucciano olio (e batteria) ma se mantenute bene hanno probabilmente il motore più longevo. Per dire se vedi un annuncio di una jappo con 50.000km ti fai degli scrupoli, nel caso di una BMW è come se avesse finito il rodaggio.

Andando a bomba sulle jappo, considerando il tuoring, penso che la rogna più grande sia l'estetica. Invecchiano piuttosto malino come linee.
I pro sono che si guidano benissimo, sono affidabili. Sono ottime moto per iniziare ma, almeno quando ne parlavo con i miei clienti, sono modo per lo più di passaggio perché prima o poi annoiano.
Come ti dicevo, la bmw se vuoi andar piano tiene il passo che vuoi ma se ha lo schizzo di aprire da tanta soddisfazioni.

Non citata butta un occhio alla ducati.
Ormai i monster vecchi costano la metà di un tmax usato e, ma qui parlo per passaparola, se vuoi qualcosa di più tranquillo mi hanno detto che il multistrada è una bestiola intrigante.

spontbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...ti consiglio ....

In realtà poi, visto il meteo proibitivo, abbiamo optato per un grande classico, già fatto varie volte, e cioè il Grand Sasso.

I luoghi che suggerisci comunque li abbiamo fatti altre volte. Soprattutto siamo passati in varie occasioni dal colle dell'Agnello, soprattutto dalla Francia in direzione Italia.

Comunque la Bonette è solo artificialmente il colle più altro d'Europa; ci hanno fatto la variante "furba" per poter essere più alto dello Stelvio.... i soliti Francesi....

SH Invia Messaggio Privato

son francesi...ed è tutto detto. Comunque il giro merita.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email

Certo che merita.... non solo la Bonette, ma la Cayolle, il Telegraph.....
Ma sottolineo anche l'Agnello fatto dalla Francia verso l'Italia....panorami maestosi.

la zona basso piemonte verso la francia (sia andando a sud che a ovest) offre assai dal punto di vista motociclistico.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email

Solo un piccolo sfogo che lego al messaggio degli ultimi viaggi in moto

Lo so che i weekend utili per girare in moto stanno lentamente finendo e che qua in Trentino ci sono centinaia di strade bellissime da fare, però è periodo di vendemmie, quindi, maledetti ciucciamanubri, evitate di fare gli slalom in mezzo ai trattori, fermare/rallentare 50-60 quintali che viaggiano ai 40 all'ora non è una cosa immediata

Tonz, ogni categoria ha i suoi imbecilli.
Tra i motociclisti i mototuristi sono probabilmente i più accorti e prudenti, difficilmente altrimenti riuscirebbero con frequenza a tornare da giri di migliaia di chilomentri.

Lo so, e per fortuna direi

Con "ciucciamanubri" infatti intendo solo quelli che guidano ingobbiti moto supersportive da un milione di cavalli ingarellandosi fra loro e che una volta su due si piantano contro qualcosa (il "qualcosa" è molto variegato dalle mie parti).

Non so, sarà colpa dei "motoblogger" che caricano video su youtube facendo mille infrazioni mentre dispensano pillole sul nulla cosmico motociclistico però certa gente è veramente scoppiata di cervello, quando vado in moto mi capita di esser sorpassato al doppio della mia velocità, solo che di solito faccio i 90-100 all'ora, quindi quel "doppio" è veramente rischioso  

Da ieri è arrivata la prima neve sui monti, primo segnale della fine della stagione motociclistica, giusto un ultimo giro prima di metter via la moto

Chi è il fortunato che la può usare tutto l'anno?

che bellina.  
io la metto a riposo questa o la prossima settimana ma avendo una polizza annuale qualche girettino tanto per non far scaricare la batteria (problema delle bmw) una volta ogni tanto lo farò

Ci sono sempre anche io tra i bassisti-motociclisti.
Quest'anno mi sono fatta un regalone e sono passata al monster 821.
Giallo.
Amore puro.
Purtroppo come @tonz anche in valtellina la stagione è giunta al termine e non mi resta che accarezzarla ogni mattina quando passo dal garage.

Lamps v

bassbara Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

tonz ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Chi è il fortunato che la può usare tutto l'anno?

Beh...in Italia non è affatto raro.
Già da noi, in Toscana, qualche giretto lo facciamo anche in inverno, ovviamente adeguatamente vestiti.
Immagino che al sud sia ancora più ususale.

Stamani, nonostante la pioggia, ho dovuto prendere la moto, invece dell'auto. Sono partito presto e la temperatura era un po' fresca, ma niente di preoccupante..... per adesso....

Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che bellina.  
qualche girettino tanto per non far scaricare la batteria (problema delle bmw) una volta ogni tanto lo farò

Fortunato   alle prime gelate qua in basso Trentino butteranno il sale per le strade e finirà definitivamente la pacchia per tutti

bassbara ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quest'anno mi sono fatta un regalone e sono passata al monster 821.

Bellissimo il monster oltre che esser una moto evergreen azzeccatissima

Peccato che la prossima versione, quasi certamente, perderà il telaio a traliccio che lo ha reso famoso nel mondo e probabilmente si perderà nella massa di moto fatte con lo stampino

SH ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh...in Italia non è affatto raro.
Già da noi, in Toscana, qualche giretto lo facciamo anche in inverno, ovviamente adeguatamente vestiti.
Immagino che al sud sia ancora più ususale.

Molto bella la Toscana, personalmente non l'ho mai girata in moto ma ho amici che l'hanno fatto con molta soddisfazione

tonz ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bellissimo il monster oltre che esser una moto evergreen azzeccatissima

Peccato che la prossima versione, quasi certamente, perderà il telaio a traliccio che lo ha reso famoso nel mondo e probabilmente si perderà nella massa di moto fatte con lo stampino

Ho visto le anticipazioni e la trovo inguardabile.
Ho fatto doppiamente bene a prendere questa.

Comunque sono praticamente sempre in trentino quando esco in moto.
Chissà che non ci si becchi l'anno prossimo!!!! Di che zona sei?

bassbara Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

bassbara ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Chissà che non ci si becchi l'anno prossimo!!!! Di che zona sei?

Per far 'na tonda no ghe problemi sono in zona bassa Vallagarina-Rovereto.

Ultima modifica di tonz il Ven 16 Ott, 2020 18:35, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La Presunzione Di Certi "bassisti" music man Le Affinità Bassistiche 120 Mer 31 Ott, 2007 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
corinzio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Bassi By "bassisti Italiani" Savethanks Bassi&Co. 186 Mer 26 Ago, 2015 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh

Lista Permessi