Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Io ho studiato pianoforte quando ero bimbo, ho cominciato a suonare in giro le tastiere a 15 anni.
Da 3-4 mesi suono il basso (situazione acustica, da MC Cartney a Sting si Led Zeppelin...) e vado a lezione di canto.
Musicalmente ho fatto pi? o meno di tutto...
Ho suonato (le tastiere) e cantato in un coro Gospel
Ho suonato e cantato nel Jesus Christ Super Star (ero Hannas)
Ho suonato The Lamb Lies Down on Broadway (Genesis)
Ho suonato in una band spettacolare di rock anni 70 (aspettando margot, ex zoso): facevamo 45% deep purple, 45% led zeppelin, 10% Hendrix).
Negli ultimi 10 anni con la band abbiamo fatto tributi a: queen, pink floyd, battisti, u2 (ci stiamo lavorando ora), e uno spettacolo molto bello sulla musica del ventesimo secolo, una medley per ogni decennio del secolo dal 1900 al 2000.
Ho suonicchiato a matrimoni con le basi.
Il tutto (preciso) a livello amatoriale, anche se credo di essere fortunato perch? ho suonato con gente veramente brava.
Non ho mai fatto il professionista e non ci tengo a farlo. Preferisco suonare quel che mi piace, non quello che impone il mercato per vivere (ammesso che sarei in grado di guadagnarmi la pagnotta suonando... cosa tutta da dimostrare...).
 




Io uso: solo le dita
 
DenisM Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Io studio il piano da 5 anni e ho fatto 4 esami al conservatorio ora arriva il quinto speriamo bene  
Poi suono il basso autodidatta da 3 anni. E la chitarra come avete sentito nella cover di planet caravan me la cavicchio un po  
Io quando suono ci metto amore e passione non so cosa voi intendete per musicista.




P.S Io vedo gente che studiano come folli e poi quando suonano sembra guitar pro  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ride_The_Lightning Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
W LA F**A!!!!


Che pare che vi fate! Vivi e lascia vivere. Uno ? quel che vuole o riesce ad essere.


Fare a gara su chi ce l'ha pi? lungo mi sembra alquanto triste.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Io ho comprato un Basso e sono un grandissimo consumatore di cordiere!  
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Fare a gara su chi ce l'ha pi? lungo mi sembra alquanto triste.

Qua mio zio direbbe "po essiri bravu quantu v?  ma c'? sempri chiddu ca ta metti n sacchetta" (traduzione: puoi essere bravo quanto voui ma c'? sempre qualcuno che ti fotte)  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ride_The_Lightning Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
tuo zio ? uomo saggio
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Jacker, complimenti.
Uscire cos? a sei mesi dall'inizio del topic non ? male.
Ti ricordo che nessuno ti obbliga a rispondere, puoi andare oltre e partecipare solo ai topic che ti interessano.
Sempre che ce ne siano, ovviamente.

Suo zio ? uomo saggio, ma non c'entra un cazzo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
ganesh, grazie...me ne sono accorto dopo che c'erano altre 5 pagine.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Topic interessante che merita la riuppata. Io mi pongo al gradino più basso dell'evoluzione bassistica: essendomi approcciato alla musica suonata molto tardi, non ho fatto altro che riprendere i brani che sentivo da adolescente e suonarci sopra il basso. E anche solo avere l'impressione che il cantante cerchi di andare a tempo con la tua linea è per me l'hobby più soddisfacente. Così come sulla mia tastiera senza un si bemolle provare a spingere gli stessi tasti che spingeva Chopin. Obiettivi: comprare una tastiera nuova e cercare le sorgenti di tutti quei quintali di musica che ho divorato da ragazzino..
 




Io uso: plettro e dita
 
papettino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Io suono la chitarra, il basso, il contrabbasso e la tromba. Non conosco la musica, quindi sono un musicante che prova solo a divertirsi. Di quattro strumenti non ne suono uno in modo degno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
vox_1324634681_781509 fender_tailed_logo_1433936662_773609
 
The Seeker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Dopo trent'anni di basso posso ancora definirmi aspirante bassista, eterno studente, sperperatore di denaro !
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Mi ritengo un umile manovale del basso che però diventa artista quando svolge il lavoro creativo all'interno del gruppo.
Da anni non mi chiedo quanto mi piaccia il basso e perché, voglio solo affinare la capacità di svolgere il ruolo.
Il lavoro creativo è e resta sempre la parte più importante.
All'occorrenza officiatore di una liturgia dalle regole non scritte che avviene all'interno della sala prove (che fortunatamente è privata quindi agghindata come un tempio!   )
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Partito musicista,mi sono evoluto in bassista....
Giovincello  suonavo onorevolmente 4 strumenti,e leggevo pure la musica...
Mi piace tutto ciò che ruota intorno ad una canzone,dai suoni agli arrangiamenti...
Poi a dire il vero non so se questo qualifichi un musicista od un ^semplice^bassista....
Inoltre ve lo confesso il vero ^Dio del tuono ^ sono io...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di abe il Sab 10 Mar, 2018 22:32, modificato 1 volta in totale 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Io ho studiato da autodidatta la chitarra, il basso (che è quello che suono tutt'ora, e fino alla morte ) un po' autodidatta
e un po' con un maestro, così come il pianoforte.
So leggere la musica, ho delle minime basi di armonia...
Io so fare tante cose... tutte in maniera mediocre.
Però mi ritengo un musicista, perché la musica ce l'ho dentro.
E mi piace tirarla fuori, anche solo per fare cover.
Perché, tra l'altro, non ho neanche la vena compositiva.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di cyberninja il Sab 10 Mar, 2018 22:55, modificato 1 volta in totale 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Sicuramente musicista.
Amo il basso, non esiste strumento che mi diverta suonare allo stesso modo, ma è un mezzo.
Ho fatto un disco completamente elettronico, non mi serviva il basso e non l'ho usato. Ma mi sono improvvisato cantante perché mi serviva una voce e volevo fare tutto da solo.
Ho passato il pomeriggio a registrare il demo di un pezzo nuovo (che in realtà avevo scritto nel 2005 ma mi ero sempre limitato a suonarlo con chitarra e voce): ho suonato il basso, le chitarre, ho cantato, ho programmato le parti di batteria ed archi ed ho mixato il tutto.
Insomma, provo ad occuparmi di tutto ciò che serve per l'unico obiettivo che per me conta: il brano.
Non mi sono mai ammazzato di studio sullo strumento, conosco i miei limiti di pigrizia e manualità. Se ho una dote va ricercata nell'orecchio e non nelle dita, per sintetizzare.

Secondo me dipende anche dai gusti musicali: se mi fosse piaciuto ascoltare e suonare gli Oasis o gli U2, magari, anche per una banale questione economica, sarei finito nel vortice delle cover band e mi sarei dedicato di più allo strumento. Ma siccome ascolto i Bauhaus e gli Einsturzende Neubauten e nessuna persona sana di mente suonerebbe cover del genere - chi ti ingaggia, poi? - mi sono trovato nella condizione di dedicarmi maggiormente agli aspetti creativi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
Suono mediocremente basso, chitarra e batteria, da autodidatta. Anni e anni fa presi un po' di lezioni di chitarra elettrica ma mi ruppi le palle di scale e quant'altro dicendolo all'insegnante.
Mi sono rinchiuso in stanza con i miei strumenti ed un multitraccia, anche perché la vita non mi permetteva tempo per suonare in giro, registrando qualche inediti e cover finché un vecchio amico chitarrista mi ha stanato ed ho cominciato a suonare in tribute band facendo un po' di tutto (basso, chitarra, percussioni e cori).
Ne sono uscito chiudendo tutti gli impegni e entrando in un gruppo di inediti, composto da brave persone anche se non mi diverto molto...finirà che mi ritirerò in stanza. Non mi ritengo musicista. Una volta, un mio amico mi presentò ad un famoso chitarrista jazz come "un mio amico polistrumentista" e mi vergognai da morire.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Dom 11 Mar, 2018 10:50, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
mediobass66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"un mio amico polistrumentista" e mi vergognai da morire.

In un primo momento ho riso parecchio leggendolo...poi mi sono accorto che mi è successa la stessa cosa, sul momento l'avevo preso come un complimento ma in effetti ripensandoci potrebbe non esserlo
Ad ogni modo non rinuncio a suonare (male) tutto ciò che mi capita sottomano
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Siete?? Musicisti O .....solo Bassisti. 
 
ma il mio amico mi presentava facendomi un complimento pur non capendone molto di musica!!! Io mi sono vergognato al cospetto di un musicista come quello (e lo è davvero).
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario