Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Spero che questa sia la sezione giusta in cui postare la mia richiesta, altrimenti mi scuso.


Vorrei acquistare un piano elettrico o tastiera elettronica, possibilmente nuova ma volendo anche usata se ? un affare, e spendere meno di mille euro; purtroppo non sono molto ferrato nel settore e non vorrei buttare via i soldi. Vi elenco le caratteristiche principali che lo strumento dovrebbe avere e gli scopi ai quali sarebbe destinato:

- tasti pesati come un pianoforte

- levetta "pitchbend"

- suoni di pianoforte, piano rhodes, ma anche vari pad di sottofondo e lead pi? moderni tipo Chick Corea o J. Oliver

- vorrei amplificare lo strumento con un paio di casse attive, oppure metterlo sull'impianto audio di turno, oppure ancora tentare delle registrazioni casalinghe su scheda audio


Perdonate l'ignoranza in materia e ditemi se ho detto qualche cavolata o avanzato qualche pretesa un po' assurda

Grazie mille
 




Io uso: solo le dita
 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
ciao, ti consiglierei il CDP-200R della Casio, se vai su ebay, lo trovi ad un prezzo molto vantaggioso, mi pare 469,00 Euro.
La pesatura dei tasti ? molto molto buona, a detta degli insegnanti di pianoforte.
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Yamaha, ora per? non ricordo il modello.
Per? ? un modello storico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
come pesatura tra i migliori in assoluto i Roland, serie Hp, sono incredibili.
io ne ho uno, ci ho preparato esami del conservatorio e sono eccellenti IMHO

per i suoni ti consiglio expander esterno o vst

nel primo caso io uso le schede srx roland complete piano (simulazione incredibile, stupenda), complete orchestra e world (molto interessante questa) montate su expander fantom xr, e trovo siano una garanzia

nel tuo caso magari potresti puntare su complete electric piano e simili

se vuoi Vst so che sono buoni i Synthogy Ivory, per? per sentito dire, mai provati, idem per i campionamenti dedicati di Bosendorfer (credo East West).
Se vuoi suoni molto particolari ma veramente stupendi ci sono gli Omnisphere, ma appunto suoni, nn strumenti "classici"

Se punti su vst o expander comunque esterni ti consiglierei di buttare un occhio alla soluzione master keyboard, ad esempio le StudioLogic sono ottime, e con 500 eu ti pigli una signora masterkeyboard (tasti pesati molto buoni, naturalmente senza suoni precaricati).

Se vuoi le schede roland ma nn vuoi spendere per un exp Fantom Xr (o Xv5080,etc.. che cmq hanno gi? installati alcuni suoni decenti)
puoi buttare un occhio sul moduletto penso si chiami Sonic Cell o simile, Roland
Informati, ma dovrebbe supportare due schede srx installabili (potresti optare per complete piano e complete ep e altra combinazione)
 




Io uso: plettro e dita
 
the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
non vorrei dire cavolate enormi.. n? yamaha n? hanno la "levetta" o rotella del pitchbend..
E' un'opzione che hanno solo determinati modelli di pianoforti digitali portatili, stile Roland serie RD o FP, oppure Casio, oppure Kurzweil.

se non ricordo male..
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
yep, scordavo pitchbend

cmq studiologic ce l'ha, ma ripeto, ? una masterkeyboard, percui devi poi avere suoni esterni, il che qualitativamente se buoni ? pure meglio per certi versi
 




Io uso: plettro e dita
 
the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Visto che non mi sembri ferratissimo suggerisco due distinguo:

-pianoforte elettrico (elettronico)
ne trovi di tutti i prezzi, con e senza amplificazione interna, tastiera pesata da 88 tasti, buoni suoni di piano, meno buoni i suoni accessori di synth. Meno controlli, a volte neanche un cursore ne il pitch bend. In questa categoria pi? spendi e migliore qualit? trovi, sia nella tastiera che nei suoni, se te lo devi portare in giro consiglio le varie versioni "stage" senza ampli interna. Classici sono i Clavinova yamaha e i roland HP, aggiungo i GEM pro qualcosa, mi sembra pro2, ottimi compromessi arrivano da Casio ad esempio, ma trovi veramente di tutto di tutte le marche.

-synth, workstation
qui la cosa si fa pi? complessa. Trovi tastiere pesate anche da 76 tasti, trovi funzioni aggiuntive come sequencer, campionatore o altro, suoni di synth in genere pi? convincenti a discapito del suono di piano. I controlli ci sono, bend e modulation come minimo. Anche qui pi? spendi pi? tutto suona meglio. Belle occasioni puoi trovarle in un usato di Kurzweil PC2, Ensoniq MR76 o ZR76 (ottima ma 76 tasti, suono di piano buonissimo), Yamaha S90 (ottima per quello che chiedi te, suono di piano buono), Korg Triton e Roland Fantom a prezzi mi sa pi? alti. Purtroppo con la tastiera pesata le workstation costano ma se il suono di piano ti basta come era fino a 5-7 anni fa, senza simulazioni di risonanze e varie, potresti trovare qualcosa di valido. Pi? rivendibili di un piano elettrico di fascia medio-bassa.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
sicuramente ? consigliabile master+expander, o workstation.

(i piani digitali possono essere usati come controller midi, ma non hanno solitamente le wheel, come gi? detto da altri...nulla ti vieta per? di prendere il solo controller esterno per le wheel e mandarlo nel "midi in" del piano digitale)

considera che solitamente il modello pi? alto di gamma di quasi tutte le workstation odierne ? quello da 88 tasti pesati.


dettaglio non da poco: vuoi la levetta XY con escursione ampia e ritorno su entrambi gli assi (tipica korg), levetta XY con ritorno solo su X (l'ho trovata su alcune novation), controll ball (tipica anni 90, oggi pi? rara), o le due wheel vere e proprie?
da sintesista ti dico che sono tecniche completamente diverse.
per dire, io sulle svisate da lead preferisco la levetta tipica roland: asse x che funziona da pitchbend, con escursione ampia, e Y cortissima solo positiva per le modulazioni, da usare come espressione senza perdere il controllo del pitch...considera che uso spesso escursioni di +12 o +24 semitoni (il settaggio standard ? +2, fai tu...), e quindi il controllo ? FONDAMENTALE.
mentre per quanto riguarda i pad o suoni dove la modulazione deve essere fissa per un certo periodo (tipo il vibrato/leslie sui suoni d'organo), preferisco usare le due wheel separate (solitamente quella del pitch ha il ritorno, mentre la mod no).
in pi?, preferisci la posizione a sinistra o sopra la tastiera?
in un caso sei costretto a suonare solitamente con la destra e fare i barbatrucchi con la sinistra, mentre nel secondo caso non hai limitazioni di mano.


comunque, all'atto pratico, oltre alla studiologic gi? consigliatati da the carver, vedi se trovi usata una CME UF8 o anche una oberheim mc1000 o mc3000 (usate la trovi tutte sui 400/500 euro).
con la cifra rimanente hai solo l'imbarazzo della scelta: ci sono le schede d'espansione per le oberheim (in modo da non aver bisogno di expander) o, e te lo consiglio, degli expander veri e propri...


in quel caso, prima di tutto ti consiglio di scegliere su che tipo di expander orientarti: emulazione o sintesi?
purtroppo la macchina "completa" non esiste...e solitamente quelle con delle ottime emulazioni peccano dal lato della sintesi, viceversa le macchine con una sintesi molto buona peccano dal lato emulativo.
per?, viste le tue richieste, e supponendo che tu non abbia pretese particolari riguardo ai suoni sintetici (programmabilit?, modularit?, etc) ti consiglio di orientarti su moduli emulativi sample-based (i cosiddetti rompler)...


qualsiasi modulo tu scelga di prendere, soprattutto per quanto riguarda i suoni di pianoforte, controlla la massima polifonia!
(non c'? cosa pi? brutta di sentir sparire di colpo le note che magari stavi sostenendo col pedale )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"i am sitting in a room...". mf_zippy
 
Ultima modifica di jigen il Ven 17 Apr, 2009 00:27, modificato 3 volte in totale 
jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
stratos_999, hai valutato i tasti semipesati? Sono davvero utili quando si usa una tastiera sia per suoni di piano che per synth: non troppo leggeri, per avere una dinamica valida sul piano, non troppo pesanti, per consentire ad esempio le glissate di pollice con l'hammond senza grattugiarsi il dito
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
chiedo scusa ai moderatori e a chi ha aperto questa discussione,
vorrei avere un piccolo chiarimento:

ho da qualche mese un piano elettrico Kurzweil sp2
con 76 tasti semipesati. ultimamente ho notato che su alcune note sulla seconda e terza ottava
si innesca una frequenza molto acuta mentre si suona la fondamentale,
mi pare sia la stessa nota della fondamentale. tenendo premuto il pedale
ovviamente risalta ancora di pi?.
per dirla da profano, un p? quello che accade con un dead spot sul basso.
? normale, e sono io che son bollito e non ci ho mai fato caso, oppure pu?
essere un difetto del piano ? su altri suoni non di pianoforte, la cosa non si
avverte per niente.

grazie  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Ultima modifica di Silvestro il Ven 17 Apr, 2009 02:17, modificato 1 volta in totale 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Silvestro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si innesca una frequenza molto acuta mentre si suona la fondamentale,
mi pare sia la stessa nota della fondamentale.


Chiariscimi. La fondamentale di cosa? Intendi che se suoni un DO senti anche le armoniche del Do di qualche ottava sopra? Ti succede su tutti i tasti di quelle ottave? Pu? essere una risonanza della stanza solo su alcuni suoni? In cuffia?
Comunque detta cos? non sembra una cosa normale, Kurzweil di solito ? precisa e ben funzionante, mi sembra strano un "campione" fatto male.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
^^^
succede solo sulla nota fa della seconda ottava ( il suono acuto mi sembra un Mi ), e su un altro paio di note sull'ottava successiva.
lo fa sia in cuffia che sulle casse. come ho detto non lo fa su tutti i suoni, solo su quelli di pianoforte,
e tra quelli di piano, spicca di pi? su certi, mentre su altri la cosa ? pi? attenuata.

purtroppo non ricordo se lo faceva dall'inizio.


mp3 audio : http://www.webfilehost.com/?mode=viewupload&id=439862
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Grazie a tutti per le risposte. Adesso ho le idee molto pi? chiare.

Allora, i pianoforti elettrici sono molto "piano oriented", e molti non hanno nemmeno le levette di espressione, quindi direi che la soluzione master keybord mi sembra pi? indicata alle mie esigenze e pi? versatile.


Citazione:
io sulle svisate da lead preferisco la levetta tipica roland: asse x che funziona da pitchbend, con escursione ampia, e Y cortissima solo positiva per le modulazioni



E' esattamente quello che avevo in mente io. La levetta la vorrei a sinistra, e poi vorrei gli 88 tasti; per la pesatura trovo interessante il discorso di Nabla, tuttavia credo sia meglio il tasto pesato tipo acustico perch? vorrei poi trovarmi a mio agio anche su un eventuale acustico.


Quale master keyboard risponde a questi requisiti? E quanto pesa pi? o meno una roba del genere?


Expander: quanto costa un buon expander? Quanto pesa e quanto ingombra? Come dicevo vorrei un buon suono di piano acustico, piano elettrico e rhodes, ma anche dei bei pad e lead moderni.


Ultima domanda: le master keyboard richiedono comunque una cassa attiva per l'amplificazione?


Silvestro: figurati, ci mancherebbe solo che ti debba scusare! Chiedi pure tutto quello chi vuoi
 




Io uso: solo le dita
 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
stratos_999 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quale master keyboard risponde a questi requisiti? E quanto pesa pi? o meno una roba del genere?

Expander: quanto costa un buon expander? Quanto pesa e quanto ingombra? Come dicevo vorrei un buon suono di piano acustico, piano elettrico e rhodes, ma anche dei bei pad e lead moderni.

Ultima domanda: le master keyboard richiedono comunque una cassa attiva per l'amplificazione?


Dico la mia. La master, nel tuo caso, ? interessante se usi il pc per generare i suoni. Cio? Master->PC->scheda audio->sistema di riascolto
Se inizi a prendere un expander spendi di pi? che a prendere subito una workstation, e hai rogne e basta. Quella ? una valida strada per il tastierista vero che pu? cambiare configurazione quando vuole o l'hobbista gi? esperto.

Di master trovi veramente di tutto, scegli quanto spendere e in genere hai quello per cui hai pagato. L'unica cosa devi decidere se ti interessa avere controlli in tempo reale (pi? leve, potenziometri e fader), quelli se li fanno pagare a pari qualit? della tastiera.

L'ultima domanda non ha senso, La master ? un oggetto MUTO. Dialoga via midi (o usb) con il pc o un expander di suoni. Ce ne sono che incorporano anche una scheda di suoni aggiuntiva, praticamente rientrano quasi nella categoria delle simil workstation come la Yamaha S90.

Ributto il mio consiglio. Te stai cercando questa
o simile.
Tutto molto IMHO.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
^^^


Dedo hai sentito la traccia mp3 ?
per scaricarla c'? da attendere 50 secondi ... in basso a destra

ho registrato la nota e il banco dove ? pi? evidente

che ne pensi ?  

ps: stratos : grazie!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
stratos_999,

una masterkeyboard buona tipo Studiologic con tasti pesati pesucchia abb, meno di un piano digitale per?...

Per expander ad esempio Fantom XR non ricordo, 1000 eu e qualcosa, poi ogni singola SRX costa sui 250 eu se non sbaglio...

Per VST dipende da quello che vuoi


Masterkeyboard ha bisogno di amplificazione... praticamente hai solo tastiera, null'altro...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
cardforum
 
Ultima modifica di the carver il Ven 17 Apr, 2009 19:54, modificato 1 volta in totale 
the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Citazione:
Per expander ad esempio Fantom XR non ricordo, 1000 eu e qualcosa, poi ogni singola SRX costa sui 250 eu se non sbaglio...


Ecco allora mi sa che siamo fuori budget.

Citazione:
simil workstation come la Yamaha S90


Ha i tasti pesati? Se ho ben capito si tratta di una tastiera che ha una scheda per memorizzare suoni da abbinare a vari slot di memoria, giusto? Immagino che poi una scheda con suoni aggiuntivi non costi molto, ma soprattutto immagino si possa scaricare molto materiale gratuitamente da internet o simili. Vedo che ha anche le levette di espressione, e cos? ad occhio non sembra ne troppo costosa ne complicata da usare e programmare, insomma credo che tu abbia davvero colto la mia esigenza, dato che sono pur sempre uno che si avvicina allo strumento. Non credo poi che abbinare una cassa attiva sia troppo costoso...

Confermi?
 




Io uso: solo le dita
 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
stratos_999 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Confermi?


No!

? una tastiera  (pesata) con dentro dei banchi di suoni di tutti i tipi pronti all'uso. Vuoi un piano, pigi "piano", vuoi un synth pigi "synth", di ogni suono trovi un p? di variazioni, 10 pianoforti, 10 chitarre etc... un'orchestra completa, una band al tuo servizio batteria compresa. Non devi fare niente altro che accenderla e suonarla, in cuffia o con una cassa amplificata. Hai levette ed entrate per pedali, se poi comprerai apparecchi esterni la puoi usare anche come master, anche con il pc. Questa descrizione vale praticamente per tutte le workstation o simili in commercio, se prendi un qualcosa di uscito negli ultimi 10 anni puoi essere sicuro di avere una buona qualit?, alcune sono aggiornabili nei suoni con schede e software ma, per ora non ti consiglierei di partire cos?. Successivamente scoprirai la libidine dei plug  

Silvestro, andiamo di PM  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
E che mi dite della M-AUDIO ProKeys 88sx o della M-AUDIO ProKeys Sono 88?
 




Io uso: plettro e dita
 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
dedo,

Grazie per l'aiuto !  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Grazie Dedo, credo sia davvero ottima per iniziare. Tuttavia noto che sia nuova che usata costa pi? di mille euro, e quindi saremmo fuori budget. Tra l'altro ho visto che adesso la S90 ? difficile da trovare, e si trovo il pi? costoso modello S90 ES.


Non esiste qualcosa di pi? abbordabile? E poi potendo la preferirei nuova perch? non essendo esperto di tastiere sarebbe facile prendere una sola.
 




Io uso: solo le dita
 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
stratos_999 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non esiste qualcosa di pi? abbordabile? E poi potendo la preferirei nuova perch? non essendo esperto di tastiere sarebbe facile prendere una sola.


non so come funzioni con le spedizioni di oggetti cos? ingombranti, ma c'? un tastierista in zona che vende una s90ES intorno ai mille euro.
la compr? a quel prezzo, in negozio, perch? aveva lo chassis graffiato.

l'ho provata personalmente, e gli ho anche programmato delle patches, e al di l? del fattore estetico funziona alla perfezione.


se interessa posso fargli una telefonata e vedere se ce l'ha ancora.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"i am sitting in a room...". mf_zippy
 
Ultima modifica di jigen il Sab 18 Apr, 2009 10:36, modificato 1 volta in totale 
jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
stratos_999, tutti i miei discorsi erano in effetti per un usato, purtroppo una buona tastiera pesata e un generatore sonoro decente messi insieme costano un p?, se la prendi in negozio potresti essere in qualche modo garantito, comunque ecco un elenco di roba attorno ai 1000 nuova, 88 tasti pesati, suoni interni.

Yamaha: MM8 (circa 800) e MO8 (circa 1100-1200), non so come sia la tastiera

Kurzweil: SP2X (circa 800) e SP3X (circa 1100), questi sono pianoforti con suoni di synth e il synth PC1X (questa sui 1200)
senti le demo qui   http://www.kurzweilmusicsystems.com/Product.php?product=194

Aggiungo questa usata di un Casertano
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1190865.html
con 1000 la prenderesti, bella macchina, nuova va verso i 2000.

Ti ripeto che macchine di livello, come il Korg o un S90 tengono il prezzo sull'usato. Il Korg 01X, gloriosa e professionale, 88 tasti dei primi anni 90 (!!!!) ancora la trovi che costa 600-700 euro!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
stratos_999,

soluzione B low cost anche...

http://www.strumentimusicali.net/pr...semipesati.html

Studiologic base 300 eu

Native instrument Elektrik piano
http://www.strumentimusicali.net/pr...trik-piano.html
189 eu

Native instrument Acustic Piano
http://www.strumentimusicali.net/pr...stik-piano.html
189 eu

con circa 700 eu hai masterkeyboard e due VST...

Native instrument comunque ? buonina come qualit?...


Personalmente ti consigliavo Roland perch? di VST ne ho provati tanti, per? raramente ho trovati suoni di quella pasta e qualit?, molto "acustici"...
Inoltre Roland con le srx ha ottica "musicista"...

Il punto fondamentale con i VST ? che tu puoi anche comprarti il Cube della Vienna Symphonic Orchestra per 9000 eu, per? dopo hai banche di suoni eccezionali ma basate su singole articolazioni, percui per ottenere il suono realmente da "Vienna Symphonic Orchestra" devi conoscere a menadito le articolazioni migliori per la tua idea, programmare banchi multipli (ad esempio per ottenere una frase di violino "realistica" posso volere le prime due note legate, la terza spiccata, quarta e quinta pizzicata e le altre ancora legate... questo significa che per la singola frase facilmente devo combinare per ottenere il suono ottimale 4, 5, 6 o pi? patch di suoni... alla fine ? lavoro pi? da programmatore che da "musicista", non per altro a hollywood esistono gli orchestratori midi a cui consegni la partitura come per orchestra e loro programmano i suoni dei VST per un risultato realistico...
Inoltre se lavori anche con VST standard (chess?, Halion Symphonic Orchestra), per ottenere qualit? Roland ci devi lavorare su un bel p?, e comunque raramente ho trovato VST di fascia media (sui 500/1000 eu) che avessero qualit? come Roland...

Ad esempio Omnisphere sono eccezionali, ma sono pi? "effettistica"/"suoni belli" pi? che "simulazione bosendorfer"...


Comunque discorso lungo...

Opzione base Roland per? ? Sonic Cell sui 800 eu + schede srx...
So che Roland ha aggiornato ultimamente con altri campionamenti diversi da schede srx, ma non ho mai provato ancora queste novit? e funzionano solo sulle ultime workstation uscite...


Diciamo che Native Instrument comunque ha solitamente buon rapporto qualit? prezzo...

Controlla magari, non ho mai provato Elektrik piano e akoustik piano, ho provato altro NI...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
cardforum
 
the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Mi permetto d? fuhrare troppi commenti. Un nome. Roland. Un modello. La serie StagePiano RD300SX e 700 che  hanno esattamente quello che cerchi tu. Scompiglio assolutamente i semi pesati. Il 300 pesa meno d? 15 chili. Et
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
 
megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario