Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 16 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 
Maleducazione Su Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, dato che hai scritto "permuta parziale" digli che per quanto ti propone, gli puoi dare solo il manico (senza meccaniche)      

Quando mi fanno proposte che rasentano il ridicolo (tipo metà prezzo) io gli rispondo così!
"Per quella cifra, vuoi il manico o il body?"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Gio 15 Ago, 2019 11:50, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Ma secondo voi, e sono serio, questa gente è davvero convinta del tipo di proposta e quindi dei relativi valori degli oggetti "in gioco", o tentano di tirarti l'inc**ata credendo tu sia un povero scemo sprovveduto?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
...secondo me il senso della cosa é:
Nessuno sa chi sono, non ci risentiremo mai più, io ci provo, se tu ci caschi meglio per mee ci godo, se mi va male ti insulto o faccio lo sbruffone perché mi sento frustrato di non averti potuto inculcare...
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
^^^
Ci può stare anche questo.

MAH
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Dipende talvolta ci possono essere delle divergenze anche grosse vuoi perché ci si prova vuoi perché non si conosce bene quello che viene offerto in permuta. Maleducazione a parte a me successe con un basso la mia chitarra americana il tipo me la valutava come la versione coreana alla fine ci ha li ancora il basso
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar benzanotto, io credo, cosa che ho visto spesso, che nella maggior parte dei casi sia gente che non ha idea del valore di quel che propone, e super-valuta i suoi strumenti.

questa è anche la gente che poi risponde male negli annunci, è frustrata e scorbutica, e molto poco affabile.

al contrario, noto sempre con piacere che chi riconosce il valore dei propri oggetti (in tutti i campi eh) è anche chi è educato, gentile e ben disposto.

credo che le cose siano collegate, e sia questione di atteggiamento generale della persona.

Alexce69, mannaggia, fosse stato bianco te l'avrei preso con la rincorsa...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Gio 15 Ago, 2019 17:25, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar benzanotto, Secondo me è un pò come dice Misu. In alcuni casi è ovvio che chi propone la permuta, istintivamente alza il valore dei propri oggetti  e abbassa il valore del tuo. Credo sia un meccanismo inconscio. Nel caso specifico credo che l’utente in questione creda che chi si rende disponibile ad accettare una permuta, sia costretto ad accettare  l’oggetto proposto come farebbe un negozio.
2 anni fa, al mio rifiuto di uno Stingray in permuta per il mio Alembic, uno mi rispose : “sbagli, il mio lo rivenderesti a 1400 euro minimo e con 1200 euro di conguaglio prenderesti 100 euro in più di quello che chiedi.”
Io gli chiesi perchè non avesse ancora venduto lo Stingray, visto che lo prezzava solo 1200 euro. Mai più sentito e lo Stingray è ancora lì, come i 1200 euro che chiede.
Insomma, il mondo del mercatino è vario.

Pier..se vuoi te lo vernicio..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Gio 15 Ago, 2019 17:37, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, questa cosa era successa anche a me con un Mark Hoppus, fu bellissimo...

lo comprai usato da un ragazzo (che a quanto pare è il bassista di Canova, artista indie abbastanza noto), pagandolo miseri 500€, e con la prospettiva di rivenderlo sui 650.

il precedente proprietario lo vede online e mi inizia a tartassare dicendo che lo rivuole lui e che però deve vendere un altro basso, uno Sterling Ray 34 "limited edition", e se lo voglio in permuta.

gli dico "guarda, preferisco tenere in vendita questo, che nel frattempo lo uso. lo Sterling non lo userei e non so che quotazioni ha, e se si vende".

mi tartassa per settimane dicendo che non vuole mettere lui l'annuncio, ma che sicuramente io lo avrei rivenduto ad un prezzo più alto, e nonostante le mie risposta negative non demorde, finchè non mette l'annuncio  

beh, io il basso nel frattempo l'ho venduto ad uno di Roma carinissimo che mi ha dato 620€ senza battere ciglio, e senza rogne di spedizioni o altro.
lui il suo basso l'ha venduto più di un mese dopo abbassando il prezzo sotto i 600€...

 

Citazione:
Pier..se vuoi te lo vernicio..


dai, mi accontento di una mano di Uni Posca, però poi cala il valore  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
quando poche settimane fa  cercavo l'amplificatore/testata , ad un tale, ho chiesto informazioni varie e, come faccio sempre, ho aggiunto: " cortesemente potresti dirmi quale  potrebbe essere  la  tua  migliore  offerta?"
risposta senza  manco un  "buongiorno " se ti piace  te  lo vieni a prendere a questo  prezzo".  La  MIA educazione avrebbe imposto un silenzio  esplicativo ...ma  alla  mia età  ce ne  possiamo  incominciare a fottere e  gli ho risposto : "  grazie mille ci  verrei di sicuro  se non fosse che  non ho al  momento un siero antivipera".

quando  io vendo  delle cose invece   addirittura  mi piace  sentire  il compratore  a distanza  di giorni tanto che  spesso  non riconoscono il  numero o il messaggio ( si lo so  esagero ma   quando vendo  qualcosa   è come  lasciare  in affido,  voglio essere sicuro che stia bene     )
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Mar 20 Ago, 2019 08:32, modificato 1 volta in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar maceric,
Capita spesso di trovare gente acida. Mi capitò di contattare un utente del MM di Genova che vendeva un Alembic Spoiler. Lo prezzava un euro, quindi gli chiesi, con il buongiorno e la cortesia del caso, quale era la sua migliore offerta. Mi rispose : proponi il tuo prezzo poi io lo valuto fra le tante offerte arrivate..
Avrei dovuto rispondere : “Io ho avuto un Alembic in vendita per 8 MESI sul mercatino e le offerte le ho contate su tre dita della mano, contando le offerte di scambio alla pari con bassi da 1200 euro”. Invece gli ho risposto cortesemente che tendenzialmente non partecipo ad aste, e mi sono congedato.
Mi riscrisse che lui tendenzialmente non fa affari con chi è sul mercatino solo per tirare il prezzo..quale prezzo lo sapeva solo lui.
Insomma al di là dell’imbecille di turno credo che, se ti metti sul mercatino a vendere,  sei ovviamente esposto alla legittima libertà degli utenti di chiedere, informarsi e valutare la possibilità di un acquisto. Chi non compra non sempre è un “perditempo”, come non lo è chi chiede e poi, non ti scrive una risposta. Se ti esponi alla gente educatamente, puoi aspirare ad essere trattato con educazione ma non puoi pretenderlo, semplicemente perchè esistono persone buone e persone cattive, persone intelligenti e persone ignoranti.
Trovi quello che vende ad un prezzo alto e scrive “vendo per immediato realizzo”,  quello che non spedisce e vive in un piccolo paese in provincia di Agrigento, quello che ti vende il basso senza custodia originale e poi mette la custodia originale in vendita la settimana dopo.
Trovi quello che invece ti spedisce con imballo perfetto, ti chiama per sapere se hai ricevuto lo strumento e se è andato tutto bene o quello che nonostante la tua offerta al ribasso, ti ringrazia comunque, dopo averla educatamente rifiutata.
C’è  una categoria di utente che però non sopporto proprio, quello che ti scrive:
Ciao, ti interessa uno scambio con uno o più dei miei oggetti in vendita?
Oltre a romperti i maroni proponendoti uno scambio, pretende che vai anche sul suo profilo a vedere cosa ha e magari fare la lista della spesa per approvazione. Io a questi rispondo con il monosillabo “no”.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Mar 20 Ago, 2019 10:24, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Vorrei aggiungere questo post perché, strano ma vero, si riesce a trovare anche dell' "educazione".
Sono fresco di acquisto di una GK MB Fusion 800, da un ragazzo sardo che vendeva per realizzo e inutilizzo.
Sia sulla chat di MM, sia successivamente per WhatsApp, è sempre stato di una disponibilità assoluta. E' forse il miglior venditore di MM con cui abbia avuto a che fare.
Ad averne...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Mar 20 Ago, 2019 10:26, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar benzanotto, perchè non hai mai avuto a che fare con me..io te la consegnavo con dentro una bottiglia di Gutturnio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Alexce69,no,  se avesse avuto a che fare  con  me  ci trovava dentro un biglietto per  due ad  un concerto...



scherzi a parte oltre che educazione  io  penso  sia  proprio  passione e piacere.  io  i  mie "cosi " che  compro e vendo ( non sono strumenti musicali al  momento) li  conosco  bene,  li chiamo  per  nome,  conosco  la storia della  loro  vita, consegnarli a qualcuno è  anche condividere una comune  passione evidentemente. l'affarista seriale, quello che compra e vende  ogni due settimane non  mi  interessa. tanto  in ogni caso  non  divento ricco  con qualche centinaio di euro  in  più.
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Acquirente: vuole tendenzialmente spendere il meno possibile per l'oggetto dei suoi desideri oppure poichè è colto da GAS deve ampliare/rinnovare il suo parco strumenti.

Venditore deve sfoltire spesso  il suo parco strumenti oppure deve liberarsi di una magagna....

Raramente questi due mondi si incontrano.
 Ricordo che uno scambio fu gentilmente declinato ma ricontattando il venditore abbassando la mia pretesa (già equa) il contatto era bloccato. Come dire ti rispondo gentilmente che lo scambio che mi proponi a me non va bene e con te non tratto più....

Passai dall'altra parte quando scoprii che un basso non era conforme alle caratteristiche descritte, con eleganza declinai la prova, che a me costava comunque il viaggio.

Ciascuno ha le sue esigenze, noto che oggi più che ieri le vere "occasioni"sono proprio rare e durano come un fiore di ciliegio anzi un quarto d'ora, mentre dal mese in giù meglio aver pazienza....e penso viceversa....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
L’insulto  preventivo come tecnica di vendita...qui siamo a livelli altissimi. Voi lo contattereste mai un inserzionista così aggressivo ?
  https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6276337.html
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Gio 22 Ago, 2019 17:54, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, subito...

... chiederei  se devo  portare  la kryptonite  o  un crocifisso però


se  non fosse che  il bg250  non  mi  è piaciuto come  suona   bisogna invero  riconoscere che   200 euro per  il cono da 15... eh
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar maceric, infatti stavo per scrivergli, poi mi son detto..che gli scrivo da fare? Uno così consegna l’amplificatore al corriere senza neanche un minimo di imballo, e quando lo chiami perchè ti hanno consegnato degli stuzzicadenti, è possibile che ti mandi anche a cagare
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Gio 22 Ago, 2019 19:25, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, sono d'accordo con te... l'aggressività abbonda
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, io non gli do tutti i torti... metti che sia stato contattato da un buon numero di fenomeni che gli proponevano permute.

Avevo in vendita una chitarra elettrica, scritto a caratteri cubitali NO SCAMBI
Il giorno prima di venderla, mi è arrivato l'ennesimo messaggio (senza ciao o buongiorno) con "scambieresti con... ect ect ?"
Uno passi, due anche... il terzo lo digerisci, poi inizi a romperti i maroni... infatti il tipo l'ho mandato a quel paese.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gioandjoy, Si, anche io avendo sempre un qualcosa in vendita, ricevo decine di messaggi con richieste di scambi anche se scrivo a caratteri cubitali che non scambio, ma sta nel gioco del mercatino. Io da uno che da del Bimbominkia gratis alla gente e tratta le persone con quel tipo di supponenza, non compro manco un farmaco salvavita, figurati un amplificatore. La gente non è obbligata a comprare il suo amplificatore. Commercialmente questo tipo di presentazione è quanto peggio si possa scrivere, per vendere qualcosa. È selettiva, dice fra le righe : scrivi solo se sei al mio livello, se hai già deciso di comprare il mio oggetto, senza rompere troppo le scatole. Bisogna sempre creare occasioni per vendere, e le trovi fra le decine di messaggi a vuoto e l’interesse che crei con il tuo annuncio. Se ti tagli le palle da solo, con un numero del genere, in aggiunta ai “perditempo” fisiologici, rischi di prolungare, nonostante l’ottimo prezzo proposto, i tempi di vendita. Poi come dice Maxer, vendere un ampli non rientra sicuramente nelle priorità della maggior parte delle persone, per carità, ma visto che ci sei..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
paco01 ha scritto:  
avatar Alexce69, sono d'accordo con te... l'aggressività abbonda

Si vede che comprano tutti il B7K!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar benzanotto, Spiega a questo povero 50enne il collegamento..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, io (dopo numerosi contatti per lo scambio) ho messo giù un annuncio "aggressivo"
Commercialmente era il peggior annuncio che potessi fare?
Il ragazzo a cui ho venduto la chitarra (che non ha trattato di un centesimo, ha pagato tutto sull'unghia ed era contentissimo) mi ha fatto i complimenti per l'annuncio      
Facendoci quattro chiacchiere, concordava sulla mancanza di rispetto generale.

Chiedi 350 € non trattabili?
Ti contattano con "te ne do 250, perché la trovo da un altro a 300 ma la tua ha un colore più bello" e te ne potrei scrivere molte altre sul genere."

Se scrivo "no scambi" uno è liberissimo di provarci, ma deve mettere in conto che è il primo a mancare di rispetto ad un perfetto sconosciuto e se si becca un vaffa, ci sta tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gioandjoy, finché riesci a vendere ovviamente hai ragione tu.
Io ti dico che un annuncio come quello linkato da Alessandro non lo prendo neppure in considerazione, e credo di non essere l'unico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gioandjoy, come ti ho già risposto, capisco il tuo punto di vista. C’è una differenza sostanziale , però, fra rispondere piccato alla maleducazione e alla proposta di acquisto aggressiva di qualche utente e fra un annuncio supponente, offensivo e aggressivo. Che commercialmente sia assolutamente sbagliato proporsi in modo arrogante e offensivo, non lo dico io ma il buon senso. Se mai sentissi uno dei venditori dell’azienda per cui lavoro porsi nei confronti di un possibile cliente (nel “possibile” è racchiuso tutto il senso della mia replica) con una tale supponenza, farei di tutto per convincerlo a cambiare mestiere.
Io sono forse viziato nel giudizio, per via del mio lavoro, ma dare del Bimbominkia e degli ignoranti alla gente in un annuncio di vendita, lo ribadisco, è quanto di meno commerciale possa esistere ! Poi l’amplificatore sarà sicuramente venduto al selezionatissimo utente/cliente, è fuori discussione, è sempre il prezzo (o no?) che decide.
Di un pò...ma non sarai mica tu ?   
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 16 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 24, 25, 26  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario