Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 
Maleducazione Su Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Fenderissimo, certo.

Per non sapere ne leggere e ne scrivere firmo sempre con riserva.

A prescindere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Mi unisco anche io alla lista di utenti delusi ed amareggiati  dalle risposte cafone degli utenti di MM.

Sto cercando un Fender Precision Mexico, ne addocchio uno ad un prezzo interessante, ed è come piace a me, colore e manico come dico io.
Il tizio lo vende a 450 euro, Io gli scrivo che sono interessato, e gli propongo di concludere per 400 euro spedito... non mi sembra di avergli chiesto una fetta di culo... ma tent'è.

La risposta, il giorno dopo, è:
 "ma Piglio n Culo".

Ovviamente ho tergiversato, anche se sono stato tentato fino all'ultimo di rispondere, ma con sta gente non bisogna proprio perderci tempo.. non se la merita nemmeno una risposta uno così.

Morale? Pochi giorni dopo ha abbassato il prezzo a 400 euro!!    Ovviamente dopo quella risposta, se lo tiene  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Mar 28 Feb, 2017 16:45, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Che idiota. Si è perso una vendita e bruciato un contatto. Capisco che da 450 nette a 400 spedizioni comprese ci sia una bella differenza, però poteva trattare e magari chiudevate ad una via di mezzo.
Ora ha anche abbassato a 400... magari tu avresti accettato 400 + spedizione.

Vabbè... peggio per lui
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Fenderissimo, Beh, non mi sembra di aver tirato giù il prezzo così tanto, ma comunque ero disponibilissimo a trattare eventualmente.. e come dici tu, lo avrei preso anche a 400 + spedizione... la prossima volta si sveglia
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
dseries ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La risposta, il giorno dopo, è:
 "ma Piglio n Culo".


Oddio! Muoro!       Ahahahahahah!  

dseries, non per mancanza di solidarietà, è stato estremamente volgare e il suo gesto va condannato, ma potrei sapere le parole testuali con cui gli hai chiesto lo sconto?
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Lui voleva realizzare 450 euro. Se tu gli hai proposto 400 spedizione compresa, forse gli sarebbero entrate in tasta 370 euro. 80 euro in meno su 450 non sono pochi.
A quel prezzo non te l'avrei venduto nemmeno io Ma comunque ti avrei risposto con gentilezza, e magari avremmo chiuso a 430 spedizione compresa.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Beh si, una trattativa è sempre possibile aprirla e così facendo tenersi la possibilità di tenere il prezzo alto col sorriso.
Però c'è sempre la possibilità di prenderla alla leggera, magari chi sa, t'ha risposto senza astio in modo assai "informale"...
Comunque, a meno che non si tratti di pochi euro per fare cifra tonda, una trattativa al ribasso così ponderante si fa al telefono.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Vin, Semplicemente come ho detto in precedenza. Che ero interessato, e che gli proponevo di chiudere a 400 euro spedito. Immaginavo quantomeno una controproposta, ma il risultato è stato un altro  

Fenderissimo, Beh insomma 30 euro di spedizione sono un po' troppi, si poteva tranquillamente chiudere a 420, anche 410 secondo me. Diciamo che IO, se fossi stato il venditore, avrei anche accettato. Non mi è sembrata una proposta così vergognosa da indurre ad offendersi.. si vede che sono di manica larga io

OnzoG-onzo, E chi ce l'ha il numero di questo qua.. se voleva trattare bastava rispondere in maniera diversa, ero disposto a parlarne senza problemi!
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
dseries, si dice di essere interessati, ci si scambia il numero et voilà, eccoci in contatto!
Ma non sto dicendo che sei stato maleducato tu, il contrario, solo che le trattative implicano tutto un insieme di fattori spesso non razionali quindi da ambo le parti ci si deve prendere con le molle anche se l'acquisto poi implica valori di poche centinaia (o anche solo decine) di euro.
Con tutta probabilità il venditore era anche disposto ad un ribasso, magari valido anche per te, ma buttata così via mail una proposta al ribasso del 20% sortisce lo stesso effetto che un messaggio privato su fb ad una bella gnocca dal contenuto tipo "ti propongo una cosa; dammela. Passa a casa."  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
OnzoG-onzo,certo che una risposta del genere e' un po' pesante ,
io avrei risposto proponendo una cifra , tipo 420 spedito e apposto , basta
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Fender Jazz American Vintage Re75 Natural/Palissandro
Fender Jazz American Vintage Re64 Sunburst/Palissandro
Fender Precision American Vintage Re58 Blonde/Acero
Fender Precision American Vintage Re63 Sunburst/Palissandro
Music man Stingray classic 4 Sunburst/Palissandro
Fender Tony Franklin Fretless Sunburst/Ebano
Fclef jazz custom 5 Natural/Acero

Mark Bass 121p
Epifani piccolo 600
2 Epifani 112 UL
Cassa 2x10 by monux
Zoom B3
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Non lamentiamoci di mercatino, ho venduto/acquistato alcuni oggentti (non strumenti musicali) su subito.IT ed ho incontrato certi personaggi... da ridere per non piangere        

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
È anche buona educazione esordire solo con un : scusa per caso è trattabile?
Per me partire in quinta con proposte al ribasso non è il massimo, probabilmente anche io avrei risposto così, o non avrei risposto affatto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Dico la mia:

Dipende anche da come ci si pone, uno che mi dice " ciao, sono interessato, il prezzo è trattabile? ti può andare bene xx €?" riceverà una risposta cortese, chi invece mi iscrive: "ti do xx € spese comprese" si potrebbe beccare una risposta completamente differente  

Poi ultimamente mi fanno girare le scatole quelli che non leggono gli annunci, personalmente ho smesso anche di rispondere a questi
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
beh una volta avevo in vendita una cassa markbass a 250 euro (che tra l'altro era anche il prezzo più basso del mercatino) e uno mi ha offerto 100euro(già spedita), ma non per questo gli ho risposto cosi male... gli ho semplicemente chiesto se sapeva leggere    visto che avevo scritto "poco trattabile"

dropdead87, secondo me anche se come dici te, è più educato chiedere se è trattabile, non è scortese partire già con un offerta, cosi ci si fa già un idea del fatto se sarà poi possibile raggiungere accordi senza doversi scambiare 10 email prima di parlare del prezzo...(ovviamente offerte sensate) non andrei mai ad offrire la metà del prezzo messo su MM, però iniziare come ha fatto dseries invece mi sembra un buon approccio e mi aspetterei come avete detto in diversi una contro-offerta, si tratta un poco e si prova a concludere ad una cifra che soddisfi entrambe le parti

comunque in generale è sempre buona cosa essere gentili e disponibili  
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
OnzoG-onzo, Si, hai ragione, ammetto che avrei potuto imbastire una trattativa più diluita, senza arrivare subito al dunque. Di certo però, la mia proposta  non è stata maleducata, e non meritava una risposta simile.
Ho venduto anche io su MM, e mi hanno scritto di tutto. Io ho sempre risposto con cortesia, sia a domande dettagliate che a spudorati messaggi con solo il prezzo proposto. Di fondo, la mià priorità era vendere, e quindi mi sono sempre adeguato, ed ho sempre concluso. Se dovessi vendere solo a chi mi stà simpatico.. campa cavallo  

Yorick Rose, Vabbè te la sei cercata però    
Eì risaputo che su Subito.IT dimorino i fuoriclasse della cafonaggine

dropdead87, Non ne avevo dubbi  

Rererru, Ecco, di fronte ad un offerta simile hai tutto il diritto di mandare il tizio a quel paese! Proposte simili sono offensive, oltre che maleducate.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Mer 01 Mar, 2017 10:15, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Rererru,

quando arriveranno, anche a te, proposte tipo "ma per il prezzo del pedalino avevi messo 1€, ora me lo devi dare a 1€!"
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
dseries ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dropdead87, Non ne avevo dubbi  :lol:.

Buono a sapersi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
LegaliZena, quelle sono cose da bambini di 11 anni, mia sorella, una volta mi ha visto mentre giravo sul mercatino e mi ha detto: " compra quel basso che costa solo un euro, e se non te lo vende ad un euro lo denunci"    
La mia bravissima sorellina ahaha
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Duellist, Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi. A me è arrivata una email per un basso che ho in vendita, solita impostazione rapida: -posso offrire 1000 euro in contanti se è in ottime condizioni-. Ho risposto comunque, ma non è il tipo di impostazione di trattativa che mi piace di più...

Fra l'altro, ho risposto che andava bene ma essendo la riduzione di prezzo molto alta chiedevo di venire a prenderlo da me. Mi dice che va bene di mandare il numero di telefono. Sparito. Ho controllato tra le mie email, con un altro basso che ho venduto tempo fa mi aveva contattato anche lui col solito sistema: vorrei delle foto se è tutto perfetto offro x, mando le foto, ok va bene mandami il tuo numero, mandato, sparito...
Si fa vivo qualche tempo fa dopo più di un mese: -eravamo d'accordo per 1000 euro, mandami il numero di telefono che ti chiamo-. Mi dispiace ma l'ho bloccato, non riesco a fidarmi.
 




Io uso: plettro e dita
 
serukun76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
serukun76, io faccio di meglio, ai perdigiorno sognatori cronici faccio addirittura abbassare ancora di più il prezzo a strumento già bello che venduto.
Mi è capitato una sola volta in realtà, questo qui per una batteria elettronica dal valore di un migliaio di euro aveva voluto foto, schede, foto dell'imballo originale (!) e quant'altro...
Contratta sul prezzo ma gli anticipo che in caso di trattativa "lunga e impervia" non gli avrei riconosciuto alcun diritto di prelazione, in soldoni passa pinco pallo coi soldi e se la porta via e così è stato...
Batteria felicemente venduta, uomo non avvisato e dimenticato, mi arriva un mese e mezzo dopo un'altra mail "guaVda ti posso offrire 650...", beh ho finto col trattare al ribasso facendo capire che dello strumento non ero esperto e che non ne conoscevo nemmeno l'effettivo valore!
Siamo arrivati a 350...
Non mi ha mai chiesto come volessi essere pagato.
Starà pensando ad un nuovo formidabile ribasso?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
OnzoG-onzo, Ahahahah sei un grande  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Grande G-onzo...praticamente lo hai cotto a fuoco leEento!

dseries; hai tutta la mia solidarietà per la risposta che hai ricevuto da questa bestia!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gigioscillante, Ti ringrazio! Che ci vuoi fare... con certa gente è meglio lasciar perdere  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Ma secondo voi... all'ennesimo che ti scrive, chiedendoti cose che sono già scritte nell'annuncio, ti fa la morale sul prezzo (che secondo lui è troppo alto), che "tanto lo trovo a molto meno", che se ne esce con la massima... "tu avrai difficoltà a vendere... io a comprare faccio in un attimo"

(considerando che sempre lo stesso mi aveva già sfracellato le p***e in altre occasioni)

...dicevo... secondo voi, è brutto mandargli una mail con la foto dei contanti in mano?
Quelli esatti che chiedevo nell'annuncio?      
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
gioandjoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo voi, è brutto mandargli una mail con la foto dei contanti in mano?
Quelli esatti che chiedevo nell'annuncio?

Direi di NO!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 24, 25, 26  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario