Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Rigatoni Megabass ed altre ricette
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rigatoni Megabass Ed Altre Ricette 

Sandwich Ashbory

2 fette di pancarr?
una spalmata di Feta
4 fette di bresaola
2 foglie di rucola
un filo d'olio d'oliva
2 gocce di limone

mettere tutto dentro le 2 fette di pane e buon appetito

Io uso: solo le dita

ser pe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Un bel piattino estivo, facile facile, della tradizione pisana... il "Pesce Finto"!

(...cos? chiamato perch? in genere si fa a forma di pesce, ma lo potete modellare un po' come cazzuola vi pare, se siete abili e/o presuntuosi potete pure fare un pecari finto, o un dimetrodonte finto, o un jazz bass del 67 relic finto o che so io... ma gi? il pesce fa la sua porca figura se lo fate per bene)

Ingredienti per 4/6 persone:
Patate, non meno di 1 kg
tonno sott'olio, una scatoletta media
Capperi sott'aceto
Prezzemolo
Burro, olio e sale
Acciughe, o pasta d'acciughe
Maionese abbondantissima
Per guarnire indispensabili i pomodori, se volete sott'oli e sott'aceti a vostro piacimento (la morte sua sono le cipolline...)

Da farsi, ? una bischerata: lessate le patate con la buccia e tutto. Mentre lessano, tritate insieme il tonno, due o tre forchettate di capperi, 4 acciughe, un po' di prezzemolo. ? importante che le patate non prendano troppa acqua cuocendo, quindi appena cotte scolatele. Sbucciatele mentre sono ancora calde, smadonnando come si deve dal dolore, e passatele rapidamente con lo schiacciapatate in una zuppiera, dove aggiungerete un tr?ccolo di circa 20/30 g di burro. Il calore delle patate lo squaglier? immantinente, mentre voi impasterete un po' il tutto con un cucchiaio. Aggiungete alle patate il trito di tonno & co, e amalgamate per bene insieme a un filo d'olio. Se le patate erano ben lesse e piuttosto asciutte, ne avrete ricavato un bel pappone sodo che aggiusterete di sale, e stenderete su un grande vassoio per dargli a grandi linee la forma di un'orata o di un fodera emperor, fate voi. Appiattitelo il pi? possibile ma lasciate un po' di bordo libero sul perimetro del vassoio.
Guarmite il bordo del vassoio con i pomodori a fette, dopodich? spalmate l'INTERA superficie dell'ittioforme pappone con un generoso strato di maionese, se volete potete decorare con sott'aceti o verdure varie per fare occhio, lische, pomelli, pickup etc.
Dimenticate il tutto nel frigo per un bel po', va servito ghiaccio marmato. Sposatelo con un bicchierotto di vino bianco bello fresco, e godete... occhio che riempe, ma ? leggero leggero!

Ultima modifica di Nikopolis il Mar 18 Ago, 2009 02:24, modificato 1 volta in totale 
Nikopolis Invia Messaggio Privato

Funkyriso

Ricetta nata dopo aver apprezzato un piatto africano e aver inserito degli ingredienti italici
(l?olio di oliva al posto dell?olio di dend? ) e cucina cajun della Louisiana che adoro.  

Cuocere del riso bianco e metterlo da parte.

In un'altra pentola cuocere quello che diventer? il condimento del riso :

pezzettini di fegato di vitello , fagiolini verdi a pezzettini (lessati in precedenza in acqua salata)  , carote tagliate a cubetti, cipolle, aggiungere del peperoncino , utilizzare per la cottura olio di oliva (ognuno secondo i suoi gusti e preferenze regionali , abbiamo l?imbarazzo della scelta??..) sale , pepe nero , aggiungere qualche goccia di tabasco e di worcester sauce (mi ricordano New Orleans) a tal proposito si possono aggiungere 2 ingredienti cajun , una polvere di frassino usata in cucina (non toccate i vs bassi!!!!) per? difficilmente reperibile in Italia e l?okra importato in Lousiana dagli schiavi africani che nascondevano i semi di questa verdura nei capelli , ingrediente poi diventato fondamentale nella cucina di New Orleans.  

Prendere il riso aggiungere il condimento e usare un cucchiaio di legno per miscelare il tutto.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

Fagottini "alla come me rode" ... anzi "alla Relic"

Prendere dei petti di pollo, batterli bene con la paletta del basso o col bordo inferiore del body, passarli nella farina, prendere due fette di qualsiasi affettato troviate in frigo (spalla cotta, nella fattispecie)  e una fetta sottile di qualsiasi formaggio nella stessa location (   .. Asiago, in quest'occasione ...), cercate di arrotolare il tutto, tanto non ci riuscite, e bloccate con uno stuzzicadenti.

Nel frattempo, scaldate dell'olio in una padella, buttateci i "malloppi", innaffiate con vino bianco o con qualsiasi cosa troviate (aceto di vino rosso, very vintage ), chiudete la padella con un coperchio per 15 min., poi, aprite e aggiungete della farina per fare salsetta, sale e pepe ...

Fate rosolare qualche minuto, servire caldi dopo le undici .. ? proprio vero che la fame ? il miglior condimento, momenti se grattavano l'antiaderente della padella ...  

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Lun 31 Ago, 2009 11:55, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

scusate il campanilismo, ma la ricetta dei Pizzoccheri non poteva proprio mancare...

Ingredienti (dosi per 4 persone)

400 g di farina di grano saraceno
100 g di farina bianca
200 g di burro
250 g di formaggio Valtellina Casera dop (den.ne di origine protetta)
150 g di formaggio in grana da grattugia
200 g di verze
250 g di patate
uno spicchio di aglio, pepe

Preparazione:

Mescolare le due farine, impastarle con acqua e lavorare per circa 5 minuti.
Con il mattarello tirare la sfoglia fino ad uno spessore di 2-3 millimetri dalla quale si ricavano delle fasce di 7-8 centimetri. Sovrapporre le fasce e tagliarle nel senso della larghezza, ottenendo delle tagliatelle larghe circa 5 millimetri.
Cuocere le verdure in acqua salata, le verze a piccoli pezzi e le patate a tocchetti, unire i pizzoccheri dopo 5 minuti (le patate sono sempre presenti, mentre le verze possono essere sostituite, a secondo delle stagioni, con coste o fagiolini).
Dopo una decina di minuti raccogliere i pizzocheri con la schiumarola e versarne una parte in una teglia ben calda, cospargere con formaggio di grana grattugiato e Valtellina Casera dop a scaglie, proseguire alternando pizzoccheri e formaggio.
Friggere il burro con l'aglio lasciandolo colorire per bene, prima di versarlo sui pizzoccheri.
Senza mescolare servire i pizzoccheri bollenti con una spruzzata di pepe.

personalmente invece del pepe uso la "pest?da", una cosa che fanno solo al mio paesello (Grosio), un misto di pepe, aglio, sale, erbe aromatiche (timo selvatico, achillea) inumidito con del vino....spettacolare!!

OVVIAMENTE da accompagnare con un buon Valtellina DOC... preferibilmente, portafogli permettendo, uno Sforzato...in alternativa Sassella o Inferno... non ne abbiano a male i piemontesi, ma anche in Valtellina il Nebbiolo da ottimi risultati...

Io uso: plettro e dita

DEAN STYLIST B1

cyberbass Invia Messaggio Privato HomePage

Grande Roby!!!!!!
Il formaggio (e se permetti... ) meglio se di due tipi: uno grasso e uno saporito, sempre da fare a scagliette o pezzettini.
Condivido in pieno la Pesteda, un MUST sui pizzoccheri.

Ultima modifica di bassbara il Lun 31 Ago, 2009 11:55, modificato 1 volta in totale 
bassbara Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^^
permetto eccome, anzi, anch'io li faccio con due formaggi... ) (e quando li faccio mi smazzo anche l'impasto a mano...)
ma per fare il figo (e per fare prima...) ho postato la ricetta dell'Accademia del Pizzocchero, che, in teoria, ? quella "ufficiale" di Teglio...
comunque viva i pizzoccheri!!

DEAN STYLIST B1

cyberbass Invia Messaggio Privato HomePage

Continuiamo sull'onda dei prodotti valtellinesi ed eccovi la ricetta dei Chiscioi, piatto tipico Tiranese, sono delle frittelline di farina nera e formaggio (alla base di tutti i piatti valtellinesi)

Ingredienti per 4 persone:
Farina nera di grano saraceno gr. 200
farina bianca gr. 250
formaggio di cas?ra semigrasso gr. 250
bicarbonato un pizzico (o altro lievitante)
grappa 1 bicchierino
birra mezza tazza
olio e sale q.b.

In una zuppiera preparare, con le farine, un p? d'acqua, la birra e la grappa, l'impasto a m? di besciamella ma un p? densa, unendovi pure la grappa. Rimestare e lasciare riposare almeno un'ora l'impasto. Poi in una padella con olio bollente versare la pasta a cucchiaiate in modo da formare delle frittelline da circa 12 cm. Mentre queste soffriggono adagiate su di un lato, sull'altro, ancora morbido, posare qualche fettina di formaggio semigrasso affettato sottile. Indi girare una per una le frittelle s? da renderle croccanti. Servirle calde. I vecchi contadini accompagnavano i chiscioi con i ramolaz neri.
dovrebbe uscire una cosa del genere:
Chiscioi

bassbara Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Orecchiette Ashdown ( )

occorrente per 4 persone (o 3 affamati o 2 davvero molto affamati):
500g di orecchiette fresche
200g di salsa di pomodoro
40g di mandorle sbucciate
80g di pistacchi sbucciati
60g di pecorino stagionato grattuggiato
1 spicchio d'aglio
8 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.

preparazione:
frullate con attenzione mandorle e pistacchi, insieme allo spicchio d'aglio;
versate il tutto in una ciotola di media capienza, aggiungete l'olio e il pecorino grattuggiato e mescolate fino ad ottenere una crema abbastanza omogenea (di fatto e' un pesto);
cucinate le orecchiette molto al dente, scolatele e finite la cottura in un wok (o una padella abbastanza capiente) con la salsa di pomodoro gia' calda: se serve aggiungete un po' di acqua di cottura della pasta per amalgamare il tutto;
spegnete il fuoco, aggiungete il pesto preparato in precedenza e mescolate velocemente il tutto;
servite e pappate ottimo abbinamento un riesling italico dell'oltrepo' pavese (mosso) o un verdicchio di matelica (fermo), entrambi bianchi e belli freddi!

p.s.: la tipologia di pecorino cambia sensibilmente il sapore del pesto: con quello toscano viene molto delicato, con quello sardo o romano viene piu' deciso... vi invito a provare entrambi

Proudly powered by Biarnel and Officina di Orfeo

inmicio Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

- Spaghetti Fiesta Red Road Worn

Si fanno cuocere un 200gr di spaghetti a cranio (o qualsiasi altra pasta lunga) in abbondante acqua salata,

nel mentre si soffrigge in abbondante olio un 3 spicchi d'aglio (volendo per i pi? audaci li si schiaccia) e altrettantio peperoncini secchi (va bene pure quello in polvere), si aggiungono pelati e passata di pomodoro e quando ? quasi pronto della panna da cucina (da qui la colorazione relic),
si scola la pasta mooolto l dente e si fanno mantecare nel sughetto.
Grana come se nevicasse.

Si abbinano a qualsiasi bevanda alcolica dal Tavernello allo Sforzato ma non troppo.

- Fusilli alla TONNO (si proprio per te tonnone )

Solita pentolata di acqua salata, si butta il solito quantitativo di pasta (corta o lunga l'? istess),
nel mentre soffritto di olio, aglio, peperoncino, maggiorana e timo, si toglie l'aglio quando ? biondo e ci si butta il tonno
in scatola (fresco sarebbe sprecato) avendo cura di scolarlo dall'olio.
2-3 minuti poi si aggiunge la pasta al dente, prezzemolo e il succo di 1 limone, mantecatina e pane per pucciare.

si abbina con birra fredda da congestione.

bon apetit.

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

Ultima modifica di sanchotirli il Gio 03 Set, 2009 16:03, modificato 1 volta in totale 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Messaggio Re: Rigatoni Megabass ed altre ricette 

Spaghetti Chitarrini alla Markbass.

(visto la fabbrica Abruzzese.. ci vole gli spaghetti alla chitarra rigorosamente: spaghetti all'uovo di sezione quadrata )  

Ingredienti:

- Olio o burro per i prolissi...
- cipolla
- aglio
- panna da cucina
- zafferano
- salsiccia

Preparazione

Soffriggere nel trito di aglio e cipolla la salsiccia finche non ? ben cotta e sbriciolata.
Aggiungere panna e zafferano e scaldare a fuoco lento.
Scolare i chitarrini nel sugo e bon provecho!

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Code di Mazzancolle alla Cort Koreana con riduzione di lime e miele

Ingredienti:

400g di code di mazzancolle sgusciate
Olio d'oliva
due cucchiai abbondanti di miele (acacia preferibilmente)
salsa di soia dolce
semi di papavero
3 limoni o 4 lime
vino bianco
farina
sale

Si prendono le code di mazzancolle e si inseriscono alternandole a fettine di lime in spiedini da 4/5 pezzi.
Si scalda l'olio in una padella e si fanno rosolare gli spiedini 30 secondi per lato.
Si incorpora nell'olio di frittura il miele e si lasciano caramellare gli spiedini.
Dopo aver caramellato gli spiedini si tolgono dalla padella, si spolverano con i semi di papavero e si incorpora nella riduzione il succo di 2 limoni, poco vino bianco, il sale, uno spruzzo di salsa di soia dolce e un cucchiaino scarso di farina, facendo ridurre ulteriormente il tutto fino a ottenere una cremina omogenea.
Si servono cos? gli spiedini tenuti in caldo con la cremina ottenuta...e si magnano avidamente!!

Bassteak Invia Messaggio Privato

Penne Vintage White Road Worn

a prova di niubbo,

_Penne (in quantit? che vi aggrada Io vo per l'etto abbondante a cranio)
_Burro  (no margarina o surrogati) moooooolto abbondante ma a vostra discrezione non voglio esser fautore di malesseri
_Pepe da macinare fresco
_Estratto di carne 1 cucchiaino a persona

Fate cuocere la pasta, nel mentra fate sciogliere ibburro in un tegame senza farlo bruciare (per i pi? arditi anche due spicchi d'aglio da levare),
quando ? bello liquido mettere l'estratto e far sciogliere. Il burro acquister? la tipica colorazione bejina.
Scolare la pasta incorporare il tutto e spolverare abbondantemente con pepe (se volete anche grana o pecorino).
Una preghierina che non si sa mai.

Innaffiare con vino tinto.

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

...devo dare credito a Fagyo...probabilmente questo ? stato il topic pi? bello del 2009...
Spesso verso sera, visto che quando non sono in condizioni di "guardia attiva" in ospedale,..... a casa cucino io, consulto spesso per le ricette questo topic.
Per me ? stato utile. E questa ? la finalit? di un topic...essere utile.
Mi piace cucinare, mi distende moltissimo, quasi come suonare...
No, forse suonare mi agita...molto...
Comunque ho provato varie ricette di amici forumisti e ringrazio tutti..soprattutto Marco, per l'appunto.
Buon appetito...bel topic, bel topic!
Ric.

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band

dengia64 Invia Messaggio Privato

^^^

vero, questo topic l'? uno spasso ...  

ps: sto cercando un jazz del 78 in frassino pesante,
ho rotto il tagliere e non s? come fare  

ah ... secondo voi che ricetta si ? fatto questo bassista,
a giudicare da come inizia il brano, forse quella di elettricista senza nome ?  

http://www.youtube.com/watch?v=2cwGUxQKXU0&feature=channel

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Ultima modifica di Silvestro il Sab 26 Set, 2009 00:57, modificato 1 volta in totale 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

sanchotirli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penne Vintage White Road Worn

Fagyo says "spolverata di Noce Moshata" e io dico ou Yeah!!!!

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

...Involtini di mare alla Megabass....Provati, risultato sicuro soprattutto per cenette al lume di candela con la Signora "desiderata".

Ingredienti. Fatevi preparare dal pescivendolo circa una quindicina di fette di carpaccio di pesce spada tagliate piuttosto sottili.
Vanno abbastanza bene fettine circolari di 8 cm di diametro circa.
Una quindicina di scampi freschi. Preparateli sgusciandoli, lavandoli accuratamente e rimuovendo l'interno con una pinza.
Sale, pepe, parmigiano. Olio e burro.
Preparazione.
Ogni fetta di carpaccio di spada deve accogliere uno scampo.
Quindi stendete la fetta di spada, salatela leggermente, pepatela leggermente, spargetevi sopra un cucchiaino di parmigiano.
A tal punto adagiate il povero scampo nel centro.
Avvolgete accuratamente il tutto.
Legate poi l'involtino con spago per alimenti o con fibra di erba cipollina.
A questo punto mettete in padella ove avete posto olio caldo e 2 noci di burro.
Fate andare a fiamma viva per circa 15-20 munuti.
Poi adagiate tutto in casseruola e mettete in forno gi? caldo a 200?circa per altri 15-20 minuti.
Servite caldi o tiepidi. Contorno rucola fresca.
Accompagnamenti e vini consigliati: io adoro i bianchi della Franciacorta o dei bianchi campani (eccelsi).
Almeno se la ragazza non vi fila...avrete mangiato bene..
Piatto testato pi? volte. A me ? sempre funzionato.
Costo del piatto, per 4 persone (consiglio 4 involtini a testa)...circa 65 euro.
Ric.

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Ultima modifica di dengia64 il Dom 27 Set, 2009 12:45, modificato 1 volta in totale 

Penne alla Cover Band

100 g di ricotta
noce moscata
pepe
sale
Pasta per 2 persone (200/250 Se siamo io e sancho mezzohilo?)  
Per la natura collosa del condimento, evitare gli spaghetti, ma in mancanza di pasta corta perch? no...

In una ciotola lavorare con una forchetta la ricotta con una grattugiata di noce moscata, una di pepe ed un pizzico di sale.
Lessare la pasta e poco prima di scolarla, aggiungere due cucchiai di acqua di cottura nella ciotola del condimento

Scolare la pasta e condirla nella ciotola, girando di frequente.
Servire immediatamente.

Spolverare con parmigiano per i prolissi, ma volendo con pecorino Romano o Toscano...

L'ho chiamata alla cover band, perch? questo tipo di gruppo RI-suona dei pezzi...
Qundi con la RI-COTTA ci stava bene...  

Pasta col tonno Custom Shop

Soffriggere dell'aglio in olio d'oliva, aggiungere il tonno, sfumare un poco di vino bianco,aggiungere una cucchiaiata di pomodoro, salare e, avendo cura di cuocere la pasta molto al dente (forse meglio penne o rigatoni), buttare la pasta stessa nella padella, aggiungendo panna e pepe ... mantecare per un paio di minuti ... Burp ... (ricetta di Vin ... )

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Girovagando per thomann guardate cosa ho trovato
libro ricette

Username Invia Messaggio Privato

LINGUINE al PEPONNO

Nel mentre che l'acqua bolle e che cuocerete le linguine (dose a vostra discrezione),
pulite e affettate finemente 2/3 peperoni (misti),
prendete un tegame con 3/4 cucchiaini d'olio e altrettanti d'acqua,
posate i peperoni e salate e pepate, coprite con della carta stagnola e fate cuocere finch? i peperoni saranno morbidi.
Nel mentre sgocciolte del tonno sott'olio.
Scolate le linguine unite tonno/linguine/peperoni e fate saltare.
Se gradite una bella spolverata di pecorino non ci sta male.

Bon apetit!

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

Username,

Il libro di ricette della Sandberg lo presi da FabioFender di BassZone!

E' bellissimo!!!

Pieno di aneddoti e foto...succulente!!!

Matteo Balani Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Pasta ai Broccoletti alla nv?? sui sc???l (gentilmente concessa da Sanchotirli detto SNACH)

Pasta ai broccoletti, avanzata ma anche non..
L'importante ? che non la mangiate cosi ma...

Riparto.

Pasta ai Broccoletti
UNA VALANGA di pecorino.
Aglio, Olio, Acciughe.

Per i meno prolissi e i pi? tenaci aggiungere peperoncino

Soffriggere L'aglio nell'olio e appena prima di versarci la pasta ai broccoletti mettere le acciughe.

Finito di saltare la pasta, inpiattare e Spolverare con Valanga di Pecorino.  

YEAH!

..Marco, tanto per non far venire fame alla gente!
Ric.

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

dengia64,

eh...

dignene? a Snacho che oggi a pranzo se la pappa!

Forza Gente! Mandate Ricette inventate nella tradizione Italiana di saper cucinare!
E delle vostre nonne!!

Pi? Gente entra pi? bestie di vedono!!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Skin di megabass ganesh Tip Box 24 Mer 12 Apr, 2006 15:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su ... feverextra82 Bassi&Co. 13 Gio 20 Giu, 2013 17:10 Leggi gli ultimi Messaggi
feverextra82

Lista Permessi