Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 126 di 198
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 125, 126, 127 ... 196, 197, 198  Successivo
Vai a pagina   
 
Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Baldo
A mio avviso è il venditore il vero patacca.
Molto probabilmente le corde in ordine inverso hanno l'origine che suppongo io; musicista mancino ormai scafato e di vecchia data che iniziò con il basso da destro e da due soldi, semplicemente girato da una parte all'altra senza nemmeno prendersi la briga di spostare le corde, poi col tempo trova l'impostazione congeniale e alla fine fa tutta la sua carriera impostato così, nonostante il Custom Shop.
Al posto del "mercante" avrei almeno riportato le corde in assetto normale e lo avrei fotografato per quello che è; un Fender mancino e basta. Senza creare storie fantascientifiche.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  
. Senza creare storie fantascientifiche.

Ma come no?! Le storie fantascientifiche sono parte integrante dell'economia musicale!
Tipo gli Squier jv che suonano meglio dei Custom Shop!
O i legni che assorbendo la musica suonano meglio!
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
Va beh...
https://www.subito.IT/strumenti-mus...a-322531693.htm
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Rererru, ti aspetto...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Rererru,
E' un annuncio bellissimo!! Sembra una televendita!!
E se ci chiami entro domani l'ernia te la regaliamo noi!!
Citazione:
Questo è ancora di importazione americana, non come quelli nuovi che trovi in vendita che arrivano dalla cina.

Immancabile

PS: Il pubblico fisso con gli occhi su di te perchè non capisce che strumento stai suonando! E' una chitarra ma fa un suono strano...bha!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Baldo il Mer 18 Dic, 2019 01:11, modificato 2 volte in totale 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
Baldo ha scritto:  


O i legni che assorbendo la musica suonano meglio!



perchè o uomo di poca fede  metti  in dubbio la Forza?

forse  non sei ammesso all'interno del circolo magico del Sacro Querceto e
I tuoi occhi  non  possono scorgere,  oltre  le Nebbie,  Avalon.

tze tze   che gente  povera di spirito.



...Aggiungere a piacere
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
i
Un poeta
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
Ecco un altro sognatore che racchiude in un solo annuncio tutti i luoghi comuni dello speculatore. Condisce il tutto con quel pizzico di supponenza proprio gradevole. Prevedo lungo stazionamento..

https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6230266.html
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, ... ma dai ! ... Ma come si fa ?! ... Anche lasciando perdere il prezzo, come fai anche solo a prendere in considerazione di comprare da uno che si presenta così ?

Non dico la poesia sull'atmosfera del palco come ha fatto il mio conterraneo poeta qui sopra (... magari scopro che lo conosco anche ...   ), non pretendo nemmeno raffinate tecniche di vendita o grande esperienza di marketing, ma almeno evitare quella irritante supponenza, non è che ci voglia un genio ... Mah !

Ogni tanto accendere in cervello sarebbe auspicabile, almeno per mantenerlo in un accettabile stato di funzionamento !
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
In effetti quando ho effettuato un acquisto in rete, mi sono basato, in maniera forse anche poco intelligente, sulle prime impressioni ricavate dall'annuncio.

Da questo non acquisterei neanche a un decimo di quello che chiede. Oggi più che mai basta aspettare e si trova l'oggetto adatto, senza fare il gioco di certi fenomeni.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, ho iniziato a parlere con lui... è un fenomeno    
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
https://www.facebook.com/marketplace/item/433349183981887/

Leggete la descrizione  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar gabrycaos, si sarà chiesto perchė è fuori produzione ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, cattivo!

 




(quel genere di forma  manco  se  me  lo regalasse  lo vorrei,  è più forte di me)
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
Facilmente trasformabile in Gibson perchè ha la stessa paletta!?
Allora se mi costruisco un Fodera di cartone? Pure quello è facilmente trasformabile?   

Poi io non capisco perchè qualcosa che non è più in produzione acquista automaticamente valore...
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Maxer, se ci pensi bene poi, da anche informazioni false. Nessun liutaio si sognerebbe mai di paragonare quel catenaccio alla  serie elite, che adotta radius compound, pick up ed elettronica decisamente migliori ed un livello più alto di finiture. Poi se consideri che costava 1600 euro nuovo e che ce ne sono in giro tantissimi..un ballottone pazzesco.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
Scusate l’ OT...
Il mio liutaio però ha le sue perplessità riguardo al radius compound, non per quanto riguarda la sua utilità (io metterei in dubbio anche quella in realtà), ma perché una volta che la CNC ha finito di lavorare la forma del radius non ci si può mettere mano con precisione, poi la tastatura andrebbe fatta possibilmente con uno strumento con i radius gia fatti per fare il lavoro piu preciso possibile, poi finita la tastatura devi fare la rettifica, e li come fai a fare un lavoro preciso?


P.s. con questo non voglio dire che il radius compound faccia schifo eh, io ho solo condiviso una riflessione che mi ha fatto fare il liutaio quando gli ho chiesto un parere su questa moda recente...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Rererru il Ven 20 Dic, 2019 00:08, modificato 1 volta in totale 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Rererru, invece è una figata pazzesca, sul manico dell’elite voli. È il fender tastato meglio sul quale ho messo le mani
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Alexce69, ma non è nemmeno fuori produzione, su Thomann c'è ancora (con la paletta diversa) a 139 euro
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar gabrycaos, l'annuncio che hai postato è un riassunto di tutte le assurdità che si possono scrivere pur di riuscire a vendere ad una cifra fuori da ogni logica.
Non mi passerebbe in mente neanche di perdere tempo a rispondergli, cercando di fargli capire quanto il tutto sia improponibile.

Ma il vero problema è se qualcuno abbocca. In quel caso automaticamene il fenomeno passa anche dalla parte della ragione.
E purtroppo non ci sono leggi che proibiscano certi comportamenti, se non si riportano dichiarazioni palesemente mendaci. E il dire che è rara o che chi ce la se la tiene stretta non lo sono.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar SH, non mi pare sia una truffa "contraffare" un marchio se chi vende specifica che non lo è.

Più che altro sa da poverata del tipo non puoi permetterti una gibson allora pigliati sto HB (che a detta di questo Forum suona meglio di strumenti che costano dieci volte tanto) e illudi le persone di avere uno strumento che non puoi (o sei disposto a) permetterti.

In ogni caso mi pare che la gente abbia completamente perso il lume della ragione.
ho visto bassi usati messi a 50€ in meno rispetto il nuovo perché dopo un paio di mesi si è accorto che il basso non faceva per lui e aveva ancora lo scontrino.
Vedo pedalini boss a 230 (oh ma vintage anni 80).
Idem bassball russi.
Fernandes a 6-700€
Ieri un tipo mi chiedeva 1800€ per un  mari jocker vecchio (e neppure tenuto particolarmente bene) quando con poche centinaia d'€ in più te lo pigli nuovo e usato sta circa alla metà

...e potrei continuare ancora ma quando vedo certe cose mi passa la voglia di comprare e chiudo il Sito.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
Jacker ha scritto:  
avatar SH, non mi pare sia una truffa "contraffare" un marchio se chi vende specifica che non lo è.


Ma infatti non ho scritto questo, se leggi bene.

Ho semmai detto che non ci sono gli estremi per dire che questo annuncio infranga la legge, pur raccontando un sacco di balle.

Indipendentemente dalla qualità di questi strumenti che non conosco e di cui leggo comunque anche io buone cose.
...Anche se mi sfugge dove il Forum sostenga che che suonino "meglio di strumenti che costano dieci volte tanto". Semmai ho letto di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per il resto perfettamente d'accordo con te.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar SH,

ecco

Pier_ ha scritto:  
io devo dire che, nonostante mi si siano susseguiti in casa strumenti di pregio, ormai da quattro anni a questa parte il mio "titolare" ed invendibile è l'Harley Benton JB75...

anche di fronte al Jazz '74 non sfigura, certo, non è perfetto nelle finiture, ma è il basso da cui torno sempre, e che per me rappresenta "casa".

https://photos.app.goo.gl/ESHhUL7UnYP8ekSk8

l'ho preso anni or sono per curiosità, usato, quando in casa avevo bassi buoni, e piano piano me li ha fatti vendere tutti (anche l'assemblato fatto con criterio e studiatissimo, che ho usato per anni).
ora anche di fronte al Jazz USA che nuovo costava quasi due pippi (cit.), non sfigura minimamente, e mi regge da più di due anni le Labella 52-110.

non mi stancherò mai di elogiarlo  

negli anni gli ho cambiato solo i pickup per mero vezzo, perchè io adoro alla follia gli EMG, soprattutto per la totale assenza di ronzii ed interferenze (col '74 è una rogna, appena non c'è una messa a terra perfetta nell'impianto), ma con i suoi andava benissimo, e ci ho fatto comunque quasi un paio d'anni di concerti, e poi ci ho aggiunto la ferraglia per mettere la spugna dentro il copripone e dargli un look più vintage (con corde lisce, era dovuto).

due pezzi di frassino, 4kg, hardware funzionante e stabile, manico impassibile al clima ed alle corde enormi, tastatura perfetta (è, tra i vari, il basso con action più bassa che ho), bel palissandro per la tastiera e senza "vasca" tra pickup e controlli, così da poterlo tenere senza battipenna (che era la cosa più  cheap di tutte, rimosso immediatamente appena il basso è arrivato).

che gli vogliamo dire? è per questo che sbavo su questi nuovi tipo Sandberg  

nonostante Fender USA, Gibson e quant'altro, questo HB rimane il numero uno  

 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
avatar Jacker,

Il problema semmai è solo chi vuole dar credito al 100% di quanto scritto.

Io l'ho provato l'HB, onesto...vale quello che costa, per me.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 
 
Io leggo di un basso non perfetto di finitura, ma con cui ci si può trovare molto bene a dispetto di dette finiture non eccelse. Al punto da poterlo utilizzare anche al posto di strumenti più prestigiosi.

Sono sfumature, ma non leggo le asserzioni di cui facevi menzione.

E comunque si entra nella sfera strettamente personale quando si parla di gusti circa il suono.

Ed infatti mi fanno molto ridere gli annunci in cui si elogia sperticatamente questo aspetto, magari condito da un "dopo molte prove con altri ho scelto questo".
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 126 di 198
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 125, 126, 127 ... 196, 197, 198  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario